Anestesia
di Black Mariah

09/05/16, ore 20:36

Ciao! Piacere sono Giorgia e questa è la prima volta che lascio una recensione alla tua storia perché l'ho letta tutta d'un fiato e volevo farmi un'idea ben precisa. Adoro questi due personaggi e la prima parte mi ha ricordato un po' il libro "Io prima di te" (di cui uscirà il film a breve, non so se conosci). Comunque a dire la verità sono un po' preoccupata per questo suddetto finale, il capitolo in cui lei sta a casa e vede il suo diario con gli schizzi che si è fermato al 29 settembre...e soprattutto che questa data non le ricorda nulla, ma non è la data dell'incidente di Micheal? Forse sto sbagliando io, però ho avuto tipo la stramba idea che questa loro storia fosse una specie di sogno, qualcosa di non vero. Ti prego dimmi che mi sbaglio. Ancora tanti complimenti, a presto. G.

27/02/16, ore 15:25

Ciao "Mariah"! :D
Come promesso sono qui a dare una prima sbirciata ad Anestesia e dirti cosa ne penso, ma la idea sai che mi piace, da come ti ho accennato in chat!
Nella mia mentre in questo momento Trisher indossa un tailleur blu, delle scarpe intonate e un giro di perle naturali al collo. Non so perché ma da come l'hai descritta mi è sembrato l'abito adatto, come se potesse in qualche modo rispecchiare il suo atteggiamento da generale.
Michael mi sembra il ragazzo di buona famiglia a cui i doveri della classe sociale a cui appartiene vadano stretti, di quelli che un giorno si svegliano, prendono lo zaino e partono a girare il mondo in pantaloncini e scarpe da trekking!
Non so per quale motivo ma da come mi avevi parlato della storia pensavo che Sarah fosse un'infermiera e non una volontaria, ma deve essere colpa mia, forse ero distratta dal nostro solito fangirlare sui nostri soliti argomenti! XD Mi Piace che sia una ragazza normale che abbia fatto delle scelte comuni, come quella di non andare al college come tutti i suoi amici, per coltivare le sue passioni e che alla fine si ritrovi a fare un lavoro non decisamente entusiasmante ma che di certo apprezza, se non altro perché le da la possibilità di dedicarsi a quello che ama senza essere oppressa dagli obblighi scolastici degli esami e delle scadenze da rispettare.
Riesco a capire la curiosità e lo strazio nel vedere un ragazzo giovane nelle condizioni in cui versa Micheal, è naturale, e allo stesso tempo fa pensare a quanto poco basti per passare dall'essere in grado di camminare sulle proprie gambe all'aver bisogno di un respiratore per svolgere le più elementari funzioni vitali: ti fa capire che la vita è precaria e che non bisognerebbe sprecarla legandosi a obblighi che non ci appartengono realmente.
E' triste vedere come, in una situazione di dolore e di disgrazia simile, la famiglia di Michael continui imperterrita sulla strada della negazione e pensino solo alla loro reputazione, come se si potesse risolvere un "problema" semplicemente ignorandolo. Stringe il cuore, ma se ho ben inquadrato la famiglia non posso dirmi stupita. Allo stesso tempo però rincuora che, per qualche strana ragione, Sarah torni da Michael con un piccolo dono, come se potesse in qualche modo colmare l'assenza dei genitori con quel gesto. Mi è piaciuto quando lei si presenta, con molta naturalezza, e forse il fatto che lui sia in coma aiuta: in fondo è un po' come parlare da soli, no? Non abbiamo la certezza che il nostro interlocutore possa davvero sentirci e quindi ci viene più spontaneo, libere dall'imbarazzo.
Insomma, tirando le somme devo dire che come primo capitolo non c'é male: sei riuscita a presentare bene i personaggi e a trasmettere un sacco di emozioni contrastanti in poche righe. Il tuo stile è decisamente migliorato, la scrittura è fluida, piacevole e non pesante. Non noto errori di sintassi, magari due piccole dimenticanze dovute alla battitura, ma di certo non è niente di importante. L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di mettere le virgolette quando scrivi un discorso diretto, per evidenziarlo dal resto del testo.
La storia va subito tra le preferite e spero di non impiegare un'eternità prima di recuperare i 18 capitoli che mi mancano per essere in pari.
Brava cara, voto 8! Baci! <3
(Recensione modificata il 27/02/2016 - 03:30 pm)

06/01/16, ore 11:47

Ciao! Come noterai, è la prima volta che recensisco questa storia, per il semplice motivo che non l'avevo mai notata prima...ho visto l'altro giorno che hai pubblicato il 17 capitolo e, leggendo la trama, non ho resistito e ho cominciato a leggerla dall'inizio...devo dire che mi dispiace davvero non averlo fatto prima! Trovo il tuo stile di scrittura delicato e preciso, senza che cada mai, però, nel prolisso, e l'impianto di questa storia è davvero originale e per me riesce a trasmettere la calma e la dolcezza delle parole di Sarah (che, anche se ho letto solo i primi due capitoli, mi piace già moltissimo come personaggio) e la profondità celata dall'ironia dei pensieri di Michael. Inoltre, il tema degli ospedali o degli incidenti è spesso abusato e orrendamente banalizzato, mentre sono assolutamente sincera nel dire che trovo la tua idea molto delicata e non scontata, che apre una storia altrettanto ... bella. Okay, scusami se sono risultata ripetitiva (io sono un po prolissa, a dirla tutta XD), il succo è che ti meriti tutti i complimenti che vedo hai già ricevuto, più i miei ovviamente ;) ... spero di riuscire a finire di leggerla prima del tuo prossimo aggiornamento, in ogni caso ci risentiamo presto! Bravissima ancora, continua così :) A presto!

23/10/15, ore 19:02

Ciao Mariah! Ho letto questa storia per curiosità perchè mi sembrava molto originale dalle preview e delle anteprime e sono davvero contenta che si è rivelata tale!
La scrittura è molto fluida, piena di descrizioni e ti da' davvero l'impressione di trovarti lì. I personaggi sono ben caratterizzati già dall'inizio e Sarah è proprio tenera!
Corro a leggere i prossimi capitoli per vedere come segue!

07/10/15, ore 14:29

Ciao la tua storia mi piace molto, il primo capitolo è molto interessante e scorrevole...bello bello bello bello ;)

Passa dalla mia storia se vuoi, ha solo un capitolo per ora, ti aspetto :*

01/10/15, ore 16:28

Ciao ^^
Secondo me come inizio non è affatto male, questa storia appassiona già dal primo capitolo, e non capisco come mai i ragazzi che ha conosciuto Sarah abbiano preferito un'altra a lei, ma tanto peggio per loro XD
Da quel poco che si è letto su Michael penso proprio che lui riuscirà a capire e ad apprezzare la bontà d'animo che c'è in Sarah...
Insomma, non ti preoccupare, scrivi molto bene e la storia merita, quindi a presto.

-Roi

30/09/15, ore 18:05

Questo primo capitolo mi ha colpita molto.
Mi piace il modo in cui scrivi e come descrivi le emozioni che prova.
Sono intenerita dal suo animo fragile e altruista.. insomma, mi commuove!
Spero tanto che Michael si svegli presto, e possa accorgersi di lei e della ragazza meravigliosa che è!
Aspetto con ansia il secondo capitolo, un bacio.
Xoxo. Heartless.

29/09/15, ore 22:09

Ciao sono Sara 👋, non serve dire che il nome che hai scelto per la protagonista è perfetto 😂😂 Scherzo😂😂Comunque la tua storia mi ha incuriosito e il primo capitolo mi è piaciuto un sacco quindi molti molti complimenti 👏👏 era da un sacco di tempo che cercavo una storia innovativa che non fosse uguale a tutte le altre. Quindi continua così 👍 Aspetto con ansia il secondo capitolo.

29/09/15, ore 14:35

Ciao. Il primo capitolo mi ha incuriosita e adesso non vedo l'ora di leggere il resto.