Recensioni per
Libertà
di Nemainn

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
23/06/16, ore 15:06
Cap. 1:

Ciao cara. So che la mia è una recensione un tantino in ritardo, ma sfogliando le tue storie ho letto questa e non posso non lasciare un commento. Premetto che Harlock ha accompagnato la mia infanzia e già da solo mi riempe di bei ricordi, ma questa tua one shot è veramente bella, quasi una poesia. Leggendo mi veniva la pelle d'oca, per come descrivi le loro sensazioni, il desiderio,le paure. Il modo in cui descrivi il loro incontro, il modo in cui fanno l'amore...perché può essere amore anche per una volta sola. Di solito mi piacciono le storie un po' più violente, ma a volte devo proprio fare delle eccezioni...questa è una di quelle volte!!! Veramente bella!!! A risentirci.

Recensore Junior
03/02/16, ore 14:25
Cap. 1:

Ciao Nemainn......sto muovendo i miei primi passi nel mondo delle fan fiction....ed ho avuto la fortuna di scoprire anche questo tuo "Libertà"....dico fortuna perchè è stato un'esperienza stupenda.....magica....mi ha colpito tantissimo il tuo stile di scrittura....conciso, incalzante.....ma anche così poetico.... e poi la coppia Harlock e Yama è semplicemente favolosa....
Ottimo lavoro.....sai regalare emozioni...profonde....

Recensore Junior
25/10/15, ore 18:45
Cap. 1:

Ho appena finito di vedere il film per l'ennesima volta.
Devo dire che che con la mia nuova fissa per lo schip non ho potuto far altro che vedere cose che non ci sono.
Mi sono messa a cercare come una disperata qualcosa su Harlock e Yama, perchè l'oro due sono veri, facendoti sorvolare sul fatto che il film non centra niente con la serie originale.

Ho divagato...volevo dire che questa storia mi ha colpita perchè ha la prima che ho trovato, ma rileggendola un paio di volte per far scemare l'adrenalina, devo dire che è scritta davvero bene ed esprime in modo impressionante i sentimenti trasmessi dalle scene del film.
Riesci a narrare gli eventi come se stessi recitando una poesia e per questo ti invidio un poco.
A dire il vero a me non piacciono le poesie, ma se fossero tutte come quelle che scrivi te, mi metterei a leggerle all'istante.
Bella davvero, l'ho già detto? ;)
Ruya

Recensore Veterano
09/10/15, ore 19:51
Cap. 1:

Ah QAQ
Voglio saper scrivere anche io così QAQ
Adoro la poesia che riesci a mettere  nelle storie. Non ho mai visto il film di Harlock ma ho adorato comunque la storia Q_Q
 

Nuovo recensore
01/10/15, ore 22:46
Cap. 1:

No vabbè ma tu mi devi spiegare come ci riesci...perchè anch'io non posso scrivere così?? Perchèèèèè?? >__<  So che probabilmente sarò ripetitiva ma la potenza delle tue parole riesce a fare breccia ogni volta nella mia anima, come linee di forza che, silenziose ma decise, guidano l'occhio proprio là nel punto in cui deve arrivare. Ci sono dei passaggi in questa storia che mi hanno fatto venire la pelle d'oca. Giuro! Sono passaggi spessi, intensi, ammalianti, a volte dolorosi, sempre bellissimi.
"... gli sguardi si avvinghiano in una presa di disperazione e confusione, quella di Yama, che detta il ritmo di quel valzer che i due, immobili, ballano" Che pezzo non è?!! E vogliamo parlare di quest'altro: "Folle, terribilmente savio in quella follia..."
Altri due che mi hanno lasciato annichilita sono stati: "nudi nella carne e nell’anima....lasciando che le loro mani vadano oltre quello che dicono gli occhi" e "due scintille di un fuoco che bramava esplodere e innalzarsi che nella solitudine languiva e si nutriva di se stesso"
Non penso ci sia bisogno di aggiungere altro. Le tue parole si bastano da sole.
<3 <3 <3
(Recensione modificata il 01/10/2015 - 10:52 pm)

Recensore Master
30/09/15, ore 15:00
Cap. 1:

E' semplicemente stupenda, non avevo fatto in tempo l'altra volta a leggerla e ti dirò una cosa, hai fatto benissimo a ripubblicarla perchè è veramente un peccato tenere chiusa in una cartella del pc una cosa come questa...
La passione, l'amore, la Libertà che condividono è veramente un qualcosa di stupendo...
La libertà... Hai deciso di prenderti la tua ripubblicandola e devo dirtelo è stata la scelta più giusta che tu potessi fare...
Un bacione, spero ne scriverai altre su loro due...
Linda ^^

Recensore Veterano
30/09/15, ore 06:26
Cap. 1:

Ciao! Eccomi qua a rompere le balle!
Sai che non sono una fan delle fan fiction, ma mi piace come scrivi, la poesia che metti in ogni frase e lo studio accurato che hai delle parole, quindi ho letto anche questa (specie dopo questa guerra insensata verso la libertà d'espressione).
Libertà. Mi piace tantissimo come hai reso il concetto, il significato profondo che c'è dietro a questa parola in apparenza tanto semplice. Scelte e decisioni, fare ciò che si vuole, che si ritiene giusto, ed essere disposti ad accettarene le conseguenze. Alla fine Yama cambia, parte con un'idea, un obbligo, un ordine, ma alla fine lo abbandona, sceglie un'altra strada, quello che lo porterà a comprendere appieno la Libertà.
Le tue lemon sono sempre splendide: poetiche e mai volgari e poesia non vuol dire "scrivi come nel peggiore degli harmony", chi ti dice una cosa simile non ha capito nulla di quello che ha letto.
Harlock mi piace, il modo in cui lo hai reso mi ricorda tantissimo quello del film, come il rapporto che ha con Yama. Sono entrambi molto simili alla loro controparte cinematografica xD per nulla snaturati, restano fedeli a loro stessi.
Direi che adesso la smetto di romperti le balle. Sono da cell, quindi chissà quante castronerie ho scritto xD vabbeh.
Alla prossima e ancora complimenti! ^_^/

Recensore Junior
29/09/15, ore 17:03
Cap. 1:

Non ti smentisci mai. Definirla bella sarebbe poco, parlo da profana, ma diamine se è bella! Splendida. Davvero. Come al solito hai fatto un ottimo lavoro, ben scritta, chiara, coinvolgente. Serve che io dica atro? C'è bisogno di altro per definire questo un ottimo lavoro? Io ne aspetto un'altra, sappilo. Comunque hai fatto benissimo a rimetterla (alla faccia di chi non è capace di andare oltre ai propri standard banali e chiusi).
Vai così! \(*^*)/

Gene