Non C'è Motivo Per Odiare Il Notturno E Oscuro Mare.
di BanalityOfEvil

Premetto che mi ha dato molto fastidio il fatto che mi hai scritto tre recensioni con copia e incolla solo per sollecitarmi a venire sul tuo profilo, ma sorvoliamo che è meglio.

In ogni caso... trovo questa poesia molto meglio rispetto alle altre, anche se a volte ometti punteggiatura che in realtà servirebbe... Inoltre, non che sia sbagliato, personalmente avrei messo una virgola dopo "Aspetto", in modo da sottolineare l'attesa.
Se posso darti un consiglio, cerca di rispettare di più la metrica e otterrai un risultato ancora migliore.
Buona serata :)

magnifico...em ciao ^^
Premetto che adoro le storie in versi, quindi ho adorato la tua poesia, ha dei toni molto scuri.
Un marinaio che perde la speranza e la gioia.
Ivoca una sirena, una persona pura d'animo? Che lo può salvare, che la sirena stessa sia la speranza, credo fallace.
e il mare la morte e il disincanto, che ha di positivo il non creare illusioni?
Beh, sto delirando
ti saluto
alle prossime
HE

Ho sempre avuto il debole per le poesie che raccontano una storia oltre a parlare dei sentimenti.
Ineccepibile nello stile così come nel significato. A livello stilistico la strofa
"Ogni speranza/Viene meno,/Ogni gioia/Viene meno." mi è piaciuta molto.
Chiedo però delucidazioni: la sirena è un elemento astratto che rappresenta le sensazioni del marinaio? oppure è il delirio di un marinaio che non vuole rassegnarsi alla sua imminente morte?
Per quanto la poesia non sia in rima (cosa che generalmente non amo), in questo caso la mancanza di rime non mi è pesata in alcun modo, quindi bravo/brava, per farmi piacere una poesia non in rima ci vuole molta fatica!
Se ti andasse di passare a dare un'occhiata alle mie storie e poesie mi farebbe molto piacere.
Un saluto,
Cla