The light I wanna save
di vivis_

19/03/17, ore 22:42

Ciao! Ho letto la tua storia fino a qui e mi domandavo se avessi intenzione di continuarla. E' davvero molto carina, mi sono già affezionata alla protagonista. Per mio parere nel fandom di Ben Barnes non ci sono molte storie che vale la pena leggere, però tu hai un modo di scrivere che mi piace molto. Ho adorato la tua one shot Un posto nel cuore :)
Continua questa che sono curiosa!

J.B

06/12/16, ore 11:53

Ho letto la tua storia tutta di un fiato e la adoro!
Virginia mi piace tantissimo e mi piace ancora di più il lavoro che fa. E Ben è quel particolare che rende la storia ancor più interessante! ahah
Aspetto il prossimo capitolo! X

08/06/16, ore 22:42

Ciao! Ho ripreso il mio profilo di EFP dopo tantissimo tempo perché avevo voglia di leggere una fic su Ben, ed ho beccato la tua. Me ne sono innamorata! Adoro il tuo modo di scrivere e mi piace un sacco Vivi, queste sue capacità deduttive così "Holmesiane" le trovo interessantissime! Ho visto che quest'ultimo capitolo risale a Marzo, e suppongo che in questo periodo sarai impegnata con la sessione estiva d'esami, quindi in bocca al lupo e spero di poter leggere presto un nuovo capitolo! :)

09/03/16, ore 15:19

Vivi!!! Che bello poter legger un nuovo capitolo, lo aspettavo da tanto! Io sui tuoi ritardi non dico nulla, visto che sono stata assente il triplo del tuo tempo...temo che i miei lettori mi abbiano odiata XD
Già alla fine dello scorso capitolo si capiva che il primo impatto tra Virginia e Ben non sarebbe stato dei migliori, ma addirittura dirgli che lo odia! Povero!!!! Ahahah!!! Anche io non sono più riuscita ad immaginare Dorian con i capelli biondi. Eh, che vuoi, è l'effetto Barnes ;D Mi piace che tu abbia scritto della passione di Ben per l'earl Grey ;) Chi non ama l'earl grey?
Certo che tra Vivi e Victoria, me lo hanno proprio bistrattato questo ragazzo XD
Uhm...Ma guarda...lui pare aver già notato quanto è carina la nostra protagonista eh? Hihihi...A Susan piace. Spero che lei non lo tratti troppo male in futuro, se no mi arrabbio.
Finalmente si sono incontrati! Non vedo l'ora di sapere cosa succederà.
Alla prossima cara, e brava!!!

Baci, Susan <3
(Recensione modificata il 09/03/2016 - 03:21 pm)

07/03/16, ore 11:49

Bentornata! Spero che gli esami siano andati bene, almeno c:
Beh, che dire? Adoro Virginia, anche a me piacerebbe avere le sue capacità intuitive - e anche a me piacerebbe tornare a casa e trovare Ben Barnes, ma questi sono dettagli.
Se posso permettermi, però, io correggerei "gambe kilometriche" in "chilometriche", sta meglio, non è una macchina. :)
Detto questo, fantastica!

Spero che tu riesca ad aggiornare presto, davvero! Sono curiosa. Davvero taaaaanto!

Tua,
Claude x

06/03/16, ore 19:47

Ciao!! Sono contenta che hai ripreso a raccontarci la storia, il povero Ben doveva essere stanco ormai di starsene impalato e terrorizzato davanti alla canna della pistola di Virginia!! (Sii buona, non uccidermi per questo battutone!!)
Scherzi a parte, come stai? Mi fa piacere ritrovarti e ritrovare questo personaggio femminile così vivace e diverso dal solito con questo intuito pazzesco e la risposta sempre pronta. Mi ha divertito la sua analisi della macchia di tè sul polsino, stavolta più che ad Hotch mi ha fatto pensare a Basil l'investigatopo, (reminiscenze d'infanzia, era una parodia stile disneyano di Sherlock Holmes).
Ti faccio i migliori auguri per i tuoi esami perchè immagino non siano finiti ma non farci aspettare ancora così a lungo!

17/11/15, ore 11:21

Oh, povero Ben! :)
Che incontro atipico... Molto in linea con questa storia, che è davvero originale. Brava, mi piace! :)
Virginia è un personaggio energico e sfaccettato ed è una cosa che io apprezzo molto. Studi psicologia? Sei molto brava a spiegare i suoi ragionamenti e deduzioni!
A presto... e non preoccuparti dei tempi degli aggiornamenti, mi pare che facciamo tutti una gran fatica a essere puntuali! :D
Un bacione,

17/11/15, ore 11:09

Ciao Vivis,
rieccomi! Ormai sono in ritardo su tutto, ti prego di non farci caso... Non dipende assolutamente da te, anzi: la tua storia è davvero piacevole da leggere! Sono sempre più curiosa, a questo punto, a proposito della protagonista: si annuncia davvero come un personaggio diverso e interessante! Un genietto, eh?! Sono felice tu abbia scelto un ambito del tutto nuovo, come quello della criminologia: è diverso come scenario e certamente la tua eroina non sarà una debole smorfiosetta! ;)
Un bacio e alla prossima,

16/11/15, ore 22:00

Mi agro di riuscire a stendere una recensione decente dato che, come Vivi, anche io non ho un buon rapporto con il mio tablet....
Incontro spettacolare quello dei due protagonisti! Sei stata geniale, davvero! Non credo che Ben abbiamo sperimentato prima d'ora una situazione come questa: povero, se la stava facendo sotto dalla paura! Ahahah!
Cugino di Victoria? Mmm....all'ora frequenterà la casa abbastanza spesso...eh eh....*parto i film mentali*. Ah, una domanda: cosa ci faceva Ben nel bagno che non è il suo? Curios curios....
Facciamo un passo indietro, ora, e prendiamoci il tempo necessario per insultare il piccolo capo di Vivi.....orrendo e detestabile! Va bene che sei il capo, che il tuo è un lavoro complicato e imegnativo, ma un pò d'educazone non guasterebbe! Meno male che le colleghe sembrano ben disposte verso Virginia. E lei ha saputo metterlo al suo posto quel presuntoso!
Come ti ho già detto tante volte, mi piace un sacco come scrivi, sei veramente brava! Continua così! Non preoccuparti per i ritardi, abbiamo tutte i nostri impegni e ti capiamo.
Vai così, amica mia!
Un bacio immenso,
Susan <3

09/11/15, ore 21:37

Ciao!!!!
Bene bene....e fu così che i due si incontrarono!
Sai ero molto curiosa di scoprire come due persone che frequentano mondi così lontani potessero incrociare le loro strade....ho immaginato varie situazioni e forse un po me lo aspettavo che il giovanotto sarebbe finito "nel mirino" della nostra giovane agente speciale. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto il primo impatto di Virginia col nuovo ambiente di lavoro. Quel piccolo capo è davvero "piccolo" e odioso ma lei è stata in gamba a stenderlo con la sua analisi in puro stile Hotchner (si, adoro Criminal Minds e lo stile dei profiler è veramente affascinante!). Il capitolo è molto bello, sembra la trama di una puntata da serial poliziesco ma il finale è vagamente comedy.....non so se è quello l'effetto che volevi ma non ho potuto trattenere un sorriso divertito mentre immaginavo il povero Ben scambiato per un topo d'appartamento che tremava proprio come un topino preso nella trappola!
Complimenti e alla prossima!

09/11/15, ore 13:26

Mi stavo giusto chiedendo se non fossi stata mangiata dal tuo stesso computer ❤️
Beh, che dire?
Ultimamente mi sto appassionando di polizieschi perché sto studiando molto la comunicazione non verbale e a scuola ci fanno vedere serie TV in cui si parla di questo.. In particolare, mi sto appassionando a "Sherlock", "The mentalist" e "lie to me".
Tutti e tre questi mi hanno permesso di gasarmi come una bambina al parco giochi leggendo questo capitolo! Ed è stato abbastanza imbarazzante visto che sono in pullman.. Ti ringrazio..
No, a parte gli scherzi. Scrivi in maniera ironica, dettagliata e mai banale. Meravigliosa!
E poi l'incontro con Beeeeen *^*
*saltella per il pullman*
Davvero, sistah, capitolo meraviglioso! Ora lavoraaaa voglio un seguito!

Claude xx

28/10/15, ore 12:35

E ri-ciao, Vivis!
Intendo recuperare velocemente questa mia assenza infinita e leggere è il modo prediletto! Anche questo capitolo è carino, complimenti: non è facile entrare nella mente di un personaggio maschile senza banalizzarlo o, almeno, secondo me non è facile. Invece direi che questa scene familiari, tra fratelli, sono molto ben riuscite. E sto ancora ridendo per "Benlywood"!! :D
Davvero una bellissima idea!
immagino, a questo punto, che la tua protagonista sia la consulente esterna? :)
Lo scoprirò tra poco, immagino!
Alla prossima,

28/10/15, ore 12:23

Ciao Vivis!
Sono reduce da un periodo talmente incasinato che non apro Efp da... Da quanto, esattamente? Non so, ma trovare una nuova storia su Ben è stata una piacevole sorpresa! Sono felice di ritrovarti e per di più con una long! Lo stile mi piace, è fresco e veloce. E la protagonista non sembra affatto banale: direi che ci sono tutti i requisiti per proseguire! :)
A presto,

19/10/15, ore 12:19

Cioè, non è possibile non riuscire a scrivere uno straccio di recensione perché si apre la pubblicità su efp! Ma che è?
Cmnq.....bellissimo capitolo! Ben!!!! *^* l'amore lui, e fantastico Jack! Li amo insieme! Non vedo l'ora che s'incontri con Virginia, voglio vedere in che modo verrà coinvolto nelle indagini! Certo che povero: torna a casa dopo mesi oltreoceano e la sua città è minacciata da un criminale! XD
Bravissima! Cercò di recuperare ancge il new chappy!
A presto

J.B

17/10/15, ore 18:16

Rieccomi!
Prima di tutto lascia che ti ringrazi per l'award come prima recensitrice 2015! O.O non me lo aspettavoooo! Uuuhhhhh!
Ah! Così Vorginia ha una sorella....uhm, bene...Fanno una bella accoppiata, ceto ma....te lo devo dire: io sono malata in testa e ora mi sto già chiedendo come starebbe Diana insieme a Jack. Lascia perdere......
Wow! E ripeto wow! Che curriculum la nostra Vivi, accidenti! Che mente geniale! Non vedo l'ora di vederla all'opera. Si prospetta una storia dai toni un pó underground.... indovino?
Non importa se ritarderai nel postare i prossimi capitoli, io sono la regina dei ritardi e capisco i mille impegni. Inoltre, credo che questa storia avrà una trama sempre più complessa man mano che si evolverà, giusto? Dato l'argomento che hai scelto.... insomma, non deve essere proprio facile, almeno per come la vedo io. Anzi, complimenti per averla scelta! Inserire una storia romantica in un contesto simili e non è semplicissimo.
Brava, brava, brava!
Un bacio enorme,