Le ragioni di Philippa Somerville
di Happy_Pumpkin

15/01/10, ore 17:54

Salve... devo dire che quando sono venuta in cerca di fafiction su le cronache di Lymond temevo di non trovarne nemmeno una dato la scarsa fama dei libri in italia.
Devo dire che mi è piaciuta molto e che con grandissima semplicità sei riuscita a rendere i personaggi quasi completamente IC. quasi, perchè rendere questi personaggi davvero davvero IC può farlo soltanto la loro creatrice, che con immenso dolore ho scoperto da poco essere morta.
In ogni caso, anche io adoro questi tre personaggi, Philippa è il mio personaggio preferito dopo Lymond, così coraggiosa e intelligente e disinteressata. però, devo ricordarti che la Philippa del libro non chiama mai Lymond con il suo nome, nemmeno nella sua mente (tranne in "Partita Finale" per ovvi motivi che non dico altrimenti sarebbe spoiler).
però a parte questo mi congratulo con te per il coraggio che hai avuto nell'imbarcarti in questa impresa portando in campo personalità complesse e tormentate come quelle di Lymond e in misura minore di Philippa.
Un applauso!