Gökotta - Il canto del cuculo
di Francine

25/01/16, ore 15:57

Mi ero appuntata questa storia da quando era uscita, poi, il mio problema è che mi appunto anche altre storie e succede come quando metti le cose una in cima all'altra: alla fine prendi sempre in considerazione la più recente.

Uh... a me manca l'ultima puntata di Soul of Gold. Quando una cosa mi piace poco, non guardo mai l'ultima puntata. E' stato così anche per Omega e per alcune serie tv.

Tornando a noi...

C'è molto non detto in questo scritto e sebbene ammetta di non aver chiaro il quadro generale, evito domande perché so che le risposte sono in altri tuoi scritti: già presenti in rete o che verranno fuori in futuro.
Qui ritornano gli archetipi divini, quasi come a dire che le cose accadano nella forma di realtà imprenscindibili: ognuno ha un ruolo da ricoprire.

Ci mostri eventi contemporanei a Soul of Gold: Atena nel Vaso di Pandora. Una delle scene più brutte di tutto Saint Seiya, insieme alla corsa dei bronze all'Inferno. Cmq, lei sta parlando con Loki, giusto? Okey okey... avevo scritto "Niente domande!"

La questione di Odino che manda Loki per riavere il proprio culto - l'ho indicata stringendo - è tua, no?! Mi piace molto e se fosse stata ideata dagli sceneggiatori di SoG potrei rischiare di rivedere tutte le mie convinzioni su Saint Seiya - non è vero! Ci vorrebbe ben altro.

Uh! E così c'è in giro una copia di Gungnir, la lancia di Odino. Che sento, salterà fuori in un'altra storia ;) Me ne devo ricordare.

Ihihihih... c'è una lancia anche nella mitologia celtica. E come Gungnir, anche Areadbhar (la Sterminatrice) non fallice mai un bersaglio. ^_^ (sebbene ci sia un po' di confusione con un'altra lancia)
Io le ho attribuito il potere di uccidere un dio; lo stesso della Megas Depranon.

Okey. E' deciso! io quei due insieme li adoro: il Fuoco e la Fanciulla, intendo.

Splendore anche questo scritto.
Ho però un dubbio sulla cronologia della storia e sul legame ad esempio con "Quando piangono le stelle": questa storia è collegata a quella?

Abbraccio.

30/09/15, ore 22:27

Bellissima; l'ho letta tutta d'un fiato. ♥_____♥

È un crescendo di emozioni, d'inganni, di sentimenti e di destino - chi lo vuole ingannare e chi lo compie.
Mi piace molto questa tua caratterizzazione degli dèi norreni, perché è divina eppure umanissima.
Sembrano eterei, sfuggenti, impossibili, ma poi cadono preda delle stesse curiosità (e debolezze) dell'uomo comune.
Bella anche l'impostazione scenica, la rappresentazione della scena stessa che riesci a far trapelare dalle tue parole - questa Saori che galleggia in un nulla in cui si perdono delle gocce di sangue che assomigliano a petali, bellissima.
Bella bella bella, ecco.

*caffè e biscottini alle castagne?* ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥