In armonia con la natura
di Monique Namie

19/11/15, ore 18:41

Ciao! Sono qui per lo scambio :)
Non ho mai visitato questo gruppo e tanto meno recensito una poesia, quindi il mio commento potrà essere totalmente fuori luogo ahahah
Grazie alle tue chiavi di lettura mi sono trovata bene, infatti mi vorrei soffermare sui i versi che più mi hanno colpito:
"La notte, la lancetta ha già compiuto qualche giro:
io aspetto un messaggio segreto da gettare nel fuoco,
eppure nemmeno la dinamica di un sospiro
desidera buttare ore preziose di vita nel vuoto."

Si dice che il saper aspettare sia il più grande segno d'amore, io credo che dipenda dalla situazione che si sta vivendo. L'attesa è forse la sensazione più tremenda da vivere, perché è così...infinita.
Sei molto brava a scrivere poesie e credo proprio che mi deliezzerò leggendone altre :)
La mia prof sarebbe fiera di te! xD
Ancora complimenti <3
Baci :*

03/10/15, ore 18:00

Come non detto ahah
Eccomi nuovamente qui - a distanza di pochi minuti - a recensirti. Ti ho già portata a conoscenza del fatto che sulla metrica non potrò fare alcun commento, quindi passerò direttamente al corpo della poesia.
Il titolo, sicuramente, è intrigante ed è ciò che mi ha portata a chiedermi - mentre leggevo ogni titolo della raccolta nell'indecisione iniziale - se il testo avrebbe svelato quello che potevo aspettarmi da un nominativo simile. Ne sono stata piacevolmente sorpresa. Come in "Nord", ho avvertito questa sorta di leggerezza durante la lettura, questa freschezza malinconica che trapela dalle tue parole e che ha reso, a mio parere, queste due poesie le migliori.
La strofa degli angeli, in particolare, è quella che mi ha colpita di più e che ho preferito.
Mi sento di farti nuovamente i complimenti,
a presto,

justhevidence.