If you lost your wish, can I help you find it?
di Kaho

27/04/09, ore 00:41

Bellissime!Complimentoni! Mmmmm...non è che potresti approfondire la 45?Ugly....mi ispira parecchio quella frase....hihihihih!^O^

16/02/09, ore 18:10

Odore di NaruSaku nell'aria, lampi rosa e arancioni!Ottime, come al solito; i personaggi sono IC e meravigliosamente adorabili. Le frasi sono semplici, ma intrise di comicità, malinconia, felicità, serenità...un mix!La mia preferita è la 16, specialmente perchè per me il vuoto è una fobia, mentre tu l'hai reso come un volo....e anche la 13XD!Brava, e Buon San Valentino!

15/02/09, ore 21:22

(NB: E' la terza volta che riscrivo questa recensione, 'orca la miseria!)
Ehm ehm *si schiarisce la voce*, come dire, tu sei detestabiLè. Hai scritto una recensione da commuoversi *______* e tra l'altro mi rendo conto che sta volta ci siamo veramente superate, in quanto a sfide. Il Trono d'Oro delle sfide di EFP, se poi esiste, è a buon diritto nostro!
Su una cosa hai ragionissima però: le mie sono più vorticose, le tue più pacate. Forse perchè sono lo specchio dei rispettivi pairings, in fin dei conti il SasuSaku è l'Apoteosi delle Paranoie e della Tristezza, mentre il NaruSaku è più solare. Tu una volta hai detto che Sakura ha tanto bisogno di sorridere, e Naruto ha questa capacità: beh, ciascuna di queste frasi lo dimostra appieno :) e ci sono tante di queste frasi che, aldilà delle tue prospettive, mi sono piaciute *_* perchè, si dica pura quel che si dica, ma Sakura a Naruto vuole bene, bene davvero. Non so se si parlerà d'amore (ovviamente spero di NO!) tra quei due, però bisogna riconoscere che si conoscono come nessun altro, si accettano vicendevolmente, guardano nella stessa direzione, si coprono le spalle e si sostengono. Un rapporto splendido :) da qualunque lato lo si osservi.
Mi è piaciuta Apples proprio per questo: un lato di quella Sakura che è preoccupata per lui, oltrechè per se stessa e per Sasuke,e che si sforza sempre di far quadrare tutto, di riportarlo con piedi per terra, di far valere la razionalità e l'intelligenza su 'quello scavezzacolo'. Proposito definitivamente fallito in Bugs: te l'ho già detto che AMO Naruto-Kyubizzato *___________________________*?!? Alla follia, letteralmente alla follia. Una cosa contro cui Sakura non riesce ad avere controllo, ed è splendida la sua ostinazione nel convincersi di non avere paura. Mi ha ricordato il libro di Ammaniti *_* "Tu non hai paura, tu non hai paura di niente!".
E' molto bella e profonda anche Dark: malinconia, eh? E chi è che rappresenta il colore scuro nelle vite di Naruto e Sakura? Un certo Sasuke a caso *fischietta*? Il richiamo qua s'è sentito prepotentemente. L'ho percepito come un tentativo di distanziarlo da loro, tener lontana la sofferenza e i brutti ricordi. Altra cosa fantastica è Doors: originalissima *_* e molto personale, aderisce perfettamente all'immagine del nuovo Naruto. Ooh, quell'odore di sapone e disinfettante XDDD l'allusione è gigantesca, ma questo sottinteso la rende ancora più gustosa, se mi posso permettere. E Earth, beh, Earth è splendida. Splendida. E sai quanto mi costa dirlo quando si parla di NaruSaku. Ma hai fatto bene a metterla nell'introduzione, il parallelismo è elementare ma ha una potenza primordiale fortissima. I pugni e le carezze. La terra che si squarcia e l'emozione che fa tremare Naruto. Geniale *_*!
Si passa a Fall, che mi ha fatto ululare dalle risate. Ino, Ino, Ino *_* La nostra tagliente, luminosa, dolcissima Yamanaka, piccola arbiter elegantiarum di Konoha. Quanto hai ragione, Ino XDDDD! Ma arriviamo a quella che ti ho già detto essere la mia preferita: Flying.
Ecco, penso che la consolazione più grande della vita di un essere umano sia aver provato QUELLA sensazione verso una persona. Innamorarsi. La vertigine, il volo, tanto forte da far piangere. Se c'è qualcosa che ci salva, qualcosa che riabilita la nostra misera condizione di esseri strapieni di difetti, è quella singola e fondamentale sensazione. Tutto il resto è solo buio :).
In Head torna il familiare triangolo del Team 7 =) e la scommessa non poi tanto innocente di Sakura su chi dei due sarà il primo ad andarsene. E Naruto s'incazza XD povero piccolo. Ma ha anche ragione, a un certo punto uno è stufo di scappare. Perciò io voto Sasuke: lui la fuga ce l'ha nel sangue, outsider è nato e outsider -temo- morirà.
Hope invece mi ha fatto ridere come una scema XDDD ecco, la vedo priva del contesto romantico questa "parola", e rimane solo la stupidità giocosa di Naruto, il suo rapporto di incontro-scontro con Sakura e la paura del dolore XDDD piacevolissima.
Arriviamo a New, Old, Peace, Poison e Pretty, ovvero il Quintetto delle Meraviglie. M'è piaciuta ogni singola sillaba di queste cinque frasi, ogni singolo sottinteso: io adoro Naruto-bambino-incompreso, e mi piace l'aria del tramonto, il tetto su cui si siede a pensare e aspettando quel qualcuno che lo troverà (che per te è Sakura, non dubitavo =D), poi c'è quella Poison che non commento perchè sennò la svilirei <3 ma è incalzante, è svegliarsi di soprassalto dopo un incubo nel mezzo della notte, hai trasmesso la stessa sensazione di sbigottimento, paura e del cuore che batte a mille nel silenzio della camera. Ma la rana XDDD! Di solito le odio le rane, però questa è così cariiiiiina *_* mi ricorda la rana che ho allevato un'estate da piccola. Gh. E la gelosia *_* altro lato deliziosamente infantile ed egoista di Naruto <3 per fortuna che ogni tanto ci mostri anche le sue buone qualità, come in Roses: ecco, il paragone fra Sakura e le rose è azzeccatissimo, mi ha fatto restare a bocca spalancata dallo stupore! Ino è bellissima, Hinata è elegante, Temari è spinosa. Sakura non è nessuna di queste cose :) al massimo lei è una cosmea, o un garofano secondo me <3 ma rosa proprio non le si addice, hai davvero ragione!
Non posso dirti quanto mi siano piaciute Strange e Summer perchè altrimenti il mio spirito SasuSaku comincerà a schiaffeggiarmi e a chiudermi le orecchie nel forno, ma sappilo u_u quel "Sai d'estate" è talmente bello che toglie il fiato. Frase assolutamente romantica e sognatrice pronunciata da Naruto *_* come ce lo vedo in quei panni!
Bellina anche Taboo. Naruto escluso :) beh, francamente lo penso anch'io: non sarebbe un'esclusione plateale, certo, ma sarebbero dinuovo in tre, e non più in due. Qualcosa cambierebbe secondo me, anche se il triangolo NaruSakuSasu è uno dei più difficili e complicati del manga.
War è dolcissima *_____________* sono carini i nostri personaggi da bambini. Sono teneri, dolci, goffi e anche simpatici. E questa sarebbe la tua spiegazione al perchè Sakura ha ignorato Naruto per tutto quel tempo... in effetti può essere plausibile. E poi le ha rubato il fiocco di Ino-chan, diamine! Qualunque bambina se ne sarebbe risentita. E' anche il modo, l'unico modo che Naruto conosce per richiedere attenzioni :) infastidire, rendersi manifesto, imporsi all'attenzione. Ho notato che molto spesso in queste frasi hai adottato il punto di vista di Naruto, e l'hai gestito bene, hai fatto intravedere il suo carattere anche in una sola riga di testo. Questa è bravura, mio Legame Covalente!
Wood: qui c'è una strizzatina d'occhio al canon ;P bricconcella! Ma te la perdono giusto perchè sei te, e perchè, qualunque cosa faccia preoccupare Sakura, non è distinta nè dall'amore nè quanto l'amore: è il nucleo del loro rapporto, intimo ma alidà della classificazione, spesso scontroso, contraddittorio anche, ma che non perde mai questo connotato così esclusivo come hanno tutte le relazioni che coinvolgono i membri del Team Seven. Che personcine particolari che sono!
Cooomunque, tirando le fila di questa incasinata e sconclusionata recensione, come vedi sono riuscita a leggere *_* senza neanche troppa fatica del resto, te lo devo, e poi è sempre un piacere leggere ciò che scrivi tu *_* tutto è così lieve, è come sentir vibrare le corde di un'arpa. Riposante, rilassante. Orecchiabile, sì. E pure complicato talvolta.
Le nostre sfide sono un toccasana <3 e grazie d'avermi fatto l'onore di sfidarti ancora una volta *____* ne sono uscite fuori cose bellissime. E comincia a pensare alla prossima, eh ;p 'sta volta tocca a te proporre!
Ti voglio bene,
Ele

15/02/09, ore 15:16

Idea originalissima. Frasi geniali.
. Sei incredibile, Lè,riesci a raggiungere la completezza anche in poche parole.
Complimenti. E complimenti pure per avermi fatto comeaprezzare il naru-saku. Eh sì, non posso nasconderlo: ogni singola scena celata sotto ogni singola frase mi ha lasciato qualcosa, mi è piaciuta al massimo.
Sei adorabile,
un bacione
Ale

14/02/09, ore 14:53

ciao! sono davvero deliziose queste 50 frasi, hai ftto davvero un ottimo lavoro, una bellissima commistione tra dolcezza, malinconia, ripianto, dubbi e cionvinzioni, mi sono piaciute molto complimenti... P.s. si è vero oggi è anche S. Cirillo e S. Metodio i patroni d'Europa... Buon S. Valentino anche a te kiss