Aquiloni
di Levyan

02/10/15, ore 11:01

Questa è la classica storia alla Levyan. Sei un autore che sta trovando la strada giusta, hai scelto, in questi due aquiloni, delle tematiche che per me sono essenziali: una è la morte ed un'altra la vita.
In quest'ultima, in particolare, hai fatto capire quanto relativo sia il concetto di "normalità". In particolare hai scelto un elemento che a me piace tanto, ovvero la vita breve d'una farfalla.
Cercare di personificare elementi del genere non è molto semplice, perché umanizzando tendiamo a rivedere noi stessi in determinate situazioni mentre tu hai pensato proprio come una farfalla.
Ciò che più mi ha stupito è stato il fatto che questa storia avrebbe potuto avere come protagonisti anche una farfalla ed una tartaruga, ed avrebbe avuto lo stesso il senso compiuto che hai dato a questa shot.
E questo è un elemento importante poiché segna grande maturità, a livello di pensiero.
C'è qualche errorino, un accento su di una o che non doveva esserci e diversi punti in cui avresti dovuto utilizzare i due punti secondo me. Probabilmente io abuso di punteggiatura simile ma delle volte aiuta.
Non devo insegnarti l'italiano, semmai il contrario.
Ciò che proprio non mi piace è l'impaginazione. Ho intuito il fatto che a sinistra ci fosse Beautifly e a destra Relicanth ma alla fine è stato un casino. Se posso allungare un consiglio, potresti impaginare ogni paragrafo raggiungendo soltanto la metà del testo, in modo da far capire subito che a destra ci sta uno e a sinistra un altro.
Opinioni, sia ben chiaro, avrei fatto IO così, ma tu sei l'autore ed hai sempre l'ultima parola.
Detto ciò ti saluto e poi boh, a presto!

ND