Demerol
di Carlie_sini

24/04/16, ore 01:16

Ho trovato solo ora questa tua piccola fic perché non c'è una sezione dedicata al libro da cui è tratta, purtroppo, ma dopo averla letta ho un paio di appunti che spero ti siano di aiuto per futuri lavori.
A parte l'impaginazione della stessa che è molto caotica non andando quasi mai a capo e grazie alla presenza di due font completamente diversi, mi preme soprattutto farti notare la punteggiatura: i puntini di sospensione sono di norma tre e si spaziano dalla parola successiva e non da quella precedente. Inoltre ho trovato siano stati usati un po' troppo spesso in meno di venti righe, e dove sarebbe stato il caso favorire altri segni di interpunzione. E poi al posto del simbolo del minore/maggiore per i dialoghi, sarebbe stato il caso di usare le caporali o, in alternativa, delle semplici virgolette alte che sono comodissime da inserire dalla tastiera. Sembrerà pignoleria, però trovo sia faticoso leggere quando l'insieme dà questa sensazione di caos.
Passando alla fic... che dire, è una ripresentazione ristretta di una scena già presente nel libro? Non è nemmeno un'interpretazione perché non c'è alcuna introspezione, non aggiunge niente, anzi, forse toglie addirittura qualcosa essendo così breve e riassuntiva.
Un peccato, perché si poteva fare sicuramente un lavoro migliore ampliando anche solo un po' i pensieri di Richard. Di fic su loro due ce ne sono così poche, oltretutto.

Spero che questo commento ti sia di aiuto.
A presto.