Sing a Song.
di Perfect Crime

02/10/15, ore 21:22

Premetto che se la mia recensione dovesse uscire uno schifo o un ammasso di banalità è perché, be', sei mia amica ( ♡ ) e mi sento in soggezione per questo motivo.
Innanzitutto, voglio cominciare dal lato "emotivo" (anche perché, ovviamente, in proposito a quello tecnico c'è ben poco da dire). Come ti ho già detto, mi ha commossa davvero, ma perché? Be', per tanti motivi, alcuni che puoi immaginare e altri che voglio scrivere... La bellezza della scena, ad esempio, accentuata dalla maniera in cui sei riuscita a caratterizzarla; si possono intuire perfettamente i colori e tutto ciò che riguarda lo spettro dei cinque sensi. La sottilissima sensualità (il che è fantastico, perché non hai descritto il momento che ha portato a questo), strettamente collegata alla bellezza, e la dolcezza. La dolcezza di cui parlo (e per questo ti odio) viene accentuata/rotta dalla tristezza del momento, che fino all'ultimo ti fa inveire terribilmente contro Izzy.
Proprio per quanto lo riguarda, è stato bello vedere la delicatezza con cui hai scritto delle sue motivazioni, perché parlarne nel dettaglio o con la crudezza che vi sarebbe appartenuta avrebbe rotto l' "incanto" del tutto. Ti sei, invece, soffermata con sapiente scelta su particolari a prima vista fuori luogo, ma che, in realtà, fanno irrimediabilmente parte delle scene.
Credo -credo- di aver messo qualche nota tecnica in quanto già detto, ma giusto per essere sicure, provo a riparlarne brevemente. Dirò solo che è tutto perfetto, sia dal punto di vista grammaticale, che stilistico. Tutto, davvero tutto. Non credo di aver critiche da muovere o appunti da fare e, se mai mi dovesse venir qualcosa in mente, te la dirò in privato.
Questa fict è bellissima, davvero, e /per favore/ non abbandonare la "serie".

Diana.♡
(Recensione modificata il 02/10/2015 - 09:24 pm)