La ballerina e il Figlio del Diavolo
di Crateide

14/01/16, ore 18:41

è la prima volta che mi imbatto in una fic sul fantasma dell'opera e devo ammettere che all'inzio ero un po' scettica al riguardo ma già da quando ho iniziato a leggere l'introduzione mi sono dovuta ricredere, insomma ammetto di essermi domandata più volte se Madame Giry considerasse veramente Erik come un semplice figlio adottivo o se ci fosse dell'altro, quindi mi sono sentita in dovere di leggere e non me ne pento affatto!
Veniamo al dunque, non sono riuscita a staccare gli occhi dallo schermo nemmeno per un attimo, è ben scritta e non ho notato errori di alcun tipo.
Il rapporto fra i due è descritto il modo molto realistico, traspaiono chiaramente i sentimenti di Oriane anche se lei cerca di soffocarli ma d'altronde come darle torto? Nei riguardi di Erik credo che chiunque avrebbe fatto lo stesso! E quando Caron le stava mettendo le mani addosso ... per un momento ho pensato che potesse riuscire a farla franca!
Molto bella, ti meriti certamente una bandierina più che verde (che purtroppo ahimè non esiste quindi non posso far altro che lasciare la bandierina verde e farti i miei complimenti!)

A presto,
Aranel

08/10/15, ore 17:17

avevo letto questa os già d un paio di giorni ma non ro riuscita a recensire.
sinceramente ho sempre pensato che Erik sia diventato intimidatorio con gli anni, che bbia perfezionato le sue tecniche con la pratica. invee in questo caso sembra più una sorta di talento naturale. mi piace! forse è anche coerente con il personaggio originl e con quello (un po'diverso) della Key.
Orianne ... perché Orienne tra l'altro? comunque a quanto pare c'è tato un temoi in cui anche la signora dei piani B aveva i suoi problemi ad interiorizzar le cose. come darle torto! anche se avendo Erik in teatro capisco come le sia venuto il pelo sullo stomaco. qundo ha risposto sdegnata al macchinista mi è davero sembrato di vederla. che poi, a quanto pare, Erik ha un debole per l'omicidio dei macchinisti.
mi piace molto il rapporto che crei fra i due, come idea è realistica, ed il sentimento che alla fine madame prova dimostra che è sempre stata un donna acuta.
c'è solo una cosa che non mi ha fatto impazzire in questa storia (ma è un'inezia): al posto tuo avrei scritto figlio del diavoo in francese. anche se nel film la scritta era in inglese per ovvie ragioni, se usi parole cme mademoiselle la francofonia mi sembrerebbe più coerente.
per il resto ti faccio solo tnti complimenti.
a presto Aris