Welcome Home - Raccolta
di HollyMaster

05/01/16, ore 18:03

Ciao sono la tua Babba Natale segreto 5.0 Buone feste <3
Quando sono entrata nella tua pagina non sapevo che cosa scegliere e su quali basi farlo perchè scrivi in molti fandom che amo, ma poi ho optato per Harry Potter perchè è stato il mio primo vero fandom. Mi piace molto l'immagine iniziale e volevo farti i complimenti perchè anche la presentazione delle drabble è molto curata e anche da questo posso notare qunato tu tenga a questa raccolta. Sono passata direttamente alla seconda drabble perchè il pc mi ha caricato così e mi dava che non era raggiungibile la prima. Di questo non preoccuparti dicuramente è colpa della mia linea perchè in questi giorni mi sta dando non pochi problemi. Difatti quando rispondrai a questo mp anche se l'evento del Babbo Natal sarà finito io correrò a leggere il primo capitolo e pure il terzo se nel frattempo lo avrai pubblicato :)
Come stile e grammatica non ho niente da dire perchè non ho scorto errori e la storia scorre davvero molto bene! Inoltre sei riuscita a immettere anche un pò di ironia - sopratutto grazie a Teddy - che non guasta mai.

Han

14/12/15, ore 22:43

Buona sera, sono Switch, molto piacere. Uno dei tuoi babbi natale segreti.
Hai una vasta scelta di storie, purtroppo molti fandom non li conosco, poi ho visto Harry Potter e mi sono illuminata.
Questa raccolta è ancora in corso, perciò posso valutare solo le due storie presenti, tuttavia non è una penalizzazione.
Sono entrambe tenere in maniere differenti e ben caratterizzate. La routine di Teddy e Victorie che sfocia in amore, così giovanile e fresco; mi è piaciuta molto, penso che potrebbe essere andata davvero in questo modo nel canon e sorrido.
La Scorpius/Rose è già differente; troviamo un nuovo Malfoy piuttosto insicuro e titubante, che "dà la caccia" a Rose. Era adorabile il suo stare lì a fissarla, a desiderare di essere un libro perché lei si accorga di lui, cosa che lei, essendo figlia della geniale Hermione, ovviamente ha già fatto da tempo. Davvero tenera e dolce.
Sono entrambe scritte molto bene e con un buon uso della punteggiatura. Ho notato dei refusi nella seconda storia, di certo per la fretta, come: pomeirggio, bibliotcaria, copariva; e due errori: "qual era" va messo senza apostrofo e "Sconcentrarla" non l'ho mai sentito, non so se esista. Non dovrebbe essere deconcentrarla? Potrei sbagliarmi io, però.
A parte questo le storie erano perfette, sono stata contenta di leggerle.
Ti faccio quindi i miei complimenti, sarebbe bello se continuassi la raccolta.
A presto, tanti auguri di buon Natale

Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love

02/12/15, ore 13:14

Ed eccomi qui per il Babbo Natale segreto.
Davvero bella l'immagine di questa storia!
Molto carina l'idea di Teddy che inventa nuovi colori di capelli per lei.
E' difficile racchiudere un'intera vita in così poche parole, ma come preferisco scrivere cose corte, mi piace anche leggerle così concentrate xD.
Un tocco di classe far svolgere tutto nella Stamberga Strillante.
Un salutone da Kamy!

03/10/15, ore 17:40

Entrambe le tue drabble sono ben scritte e piacevoli da leggere.
Adoro la coppia Teddy/Victoire e mi piace che tu li abbia resi con semplicità, anche per quanto riguarda lo sviluppo del loro sentimento, prima praticamente fratello e sorella e poi amore, come se fosse la cosa più naturale del mondo.
In effetti è proprio così che io mi immagino il cambiamento tra i due.
La storia dedicata a Scorpius e Rose è veramente dolce e divertente. Ti dirò dal titolo del capitolo mi aspettavo chissà che cosa ;)
Invece mi sono un po' sorpresa leggendo il modo in cui hai scelto di descrivere e caratterizzare Scorpius perchè è proprio così che lo immagino.
Mentre il modo che ha di relazionarsi con Rose è molto diverso dal classico Scorpius sfacciato, in effetti qui lo trovo sinceramente adorabile e un po' impacciato.
L'ho adorato insomma!
In più quando lui se ne esce con "voglio diventare un libro perché lei mi guardi" non sono riuscita a trattenere una risata. La risposta di Rose però è stata ancora meglio! ;)
Sono impaziente di leggere la prossima storia, sai già quante ne scriverai?
A presto,
Helena