Girasoli nella tempesta
di piccolo_uragano_

15/05/16, ore 00:33

E dovettero raccogliere Ben Barnes dai piedi delle scale con un cucchiaino da caffè perché la sua compagna gli ha dato la notizia di una gravidanza, ovviamente non programmata, con un tatto pachidermico.

Ma credo sia una prerogativa dei chirurghi non avere tatto.
Per citare Callie Torres, loro sono "dei diciassettenni con un bisturi in mano".

Allora.
Ricapitolando.
In questo capitolo è successo di tutto e di più.
Arriva Ben.
Julie non sa che pesci pigliare con il marmocchio.
Il giorno dopo spuntano come champignon anche la simpatica mamma che ha disconosciuto Julie, Nicole innamorata persa di un deficente che corre da anni dietro la sua migliore amica che non si sa se è o meno innamorata di lui, e il suddetto deficente, conosciuto anche come Jack Barnes.

La mamma simpatica come Crudelia Demon ha un cancro allo stomaco, diagnosticato da Damiano, l'ex traditore, da un po' (so per esperienza personale che i tumori ci mettono un po ad essere scoperti. Mia madre è morta di cancro due anni fa) e Nicole vuole fare medicina a Londra per stare vicina (che poi, vicina fino a pagina tre, dato che Jack e Ben sono dei nomadi) a Jack, che non si sa se la ama o meno.

Mazza che casino.

A già, e in tutto questo Addison se n'é uscita fuori con commento che poi Julie ha riportato in modo molto fedele.
Stroncando probabilmente la relazione con Ben.

In questo momento ci starebbe proprio bene uno di quei sospiri esasperati/ scherzosi/ seccati di Alberico.

09/05/16, ore 12:20

Okay.
Senti tu, piccolo uragano.
Mi è partita la Ship alla terza riga del primo capitolo, Julie la adoro, adoro come si comporta con colleghi e specializzandi, adoro come si comporta con Nicole e nonostante tutto adoro tutto il suo passato perché la rendono ciò che è. E io adoro questo personaggio.
Quindi, dato che sono tre mesi che non aggiorni e ci hai lasciati con il fiato sospeso (nonostante te io abbia cominciato questa FF due ore fa, forse tre), pretendo, PRETENDO, che ti aggiorni e che metta insieme Nikki e Jack.

Ma soprattutto che aggiorni prima di adesso perché se c'è una cosa che mi fa impazzire di rabbia è appassionarmi ad una storia che non viene aggiornata.

Lils

08/03/16, ore 20:17

Awwwwwwwwwwwwwwwwww.
Perchè non l'ho letto prima questo capitolo? Stupida Vicky.
Allora.
Io mi sono molto sentita Julie in questo capitolo. Le sue emozioni me le sentivo cucite addosso, specialmente quando sente la mancanza di Ben, io ne so qualcosa. Certo Adam non vive in un altro continente, ma è pur sempre lontano, e non c'è un momento in cui non pensi "Chissà cosa sta facendo...". Maledetto ungherese. E questo è stato il primo colpo basso (in senso positivo ovviamente).
Poi............. Derek Shepherd. Mi vuoi morta? Io adoro Patrick Dempsey è semplicemente f i g o.
Ma questo è un altro conto.
Julie mi strapiace come personaggio, è una tipa tosta (come tutti i tuoi personaggi d'altronde) ma allo stesso tempo ha le sue fragilità.
Nella parte in cui scopre di essere incinta, è venuta l'ansia e la paura anche a me. Giuro!

Come vedi, avevi qualche riserva a scrivere in prima persona ma ti riesce in modo egregio.
Aspetto il prossimo capitolo, baby.

Vicky.

10/02/16, ore 14:39

Eeee indovina chi ti e' venuta a trovare anche qui? Ma ciao Rossa!!! Alla fine mi sono decisa a leggere la tua storia su quel pezzo di figo di Ben Barnes. E devo dire che mi sta piacendo tantissimo, mi piace perché è originale e come dire...molto più simile alla realtà di tutte le altre storie. Perché le autrici si ostinano a voler cambiare tutta la storia e far diventare protagonista il LORO personaggio nuovo?! Vabbè adesso mi sto riferendo ad Harry Potter quindi, tornando alla storia: Non ho mai visto una puntata di Grey's anatomy però nonostante questo mi e' tutto chiaro e mi dispiace un sacco per Jack (vivrà vero?!) e poi quando Nicole lo ha visto in videochat ho detto ''no, questo e' esattamente quello che farei io" immagino come abbia sclerato successivamente. (e di come abbia invidiato la sorella!) Adesso, non e' fisicamente, matematicamente, chimicamente possibile che tu sappia leggere nel pensiero. Come.fai.a.sapere.che.uno.dei.miei.libri.preferiti.e'.il.ritratto.di.Dorian.Gray. Vabbè che non centra niente, era destino che Ben facesse quel film, solo che pensavo che la storia fosse ambientata dopo il film (avrei anche dovuto dedurlo dal fatto che lo riconoscono come Caspian e non come Dorian) Tuttavia non approvo molto il cambiamento drastico libro-film. Andiamo, già il fatto che nel libro Dorian ha i capelli biondi e ricci e invece Ben ce li ha neri che più nero non si può ad arrivare a quella maxi orgia (scusa l'espressione) dove gli fanno praticamente fare una parte gay. Ma adesso cambiando argomento, andiamo caro Ben-Dorian-Caspian-Sirius...perché non vuoi fare l'amore con Julie?!? Vabbè che la conosci da poco, va bene che tra voi c'è stato solo un bacio, ma non usarmi la scusa "mi piaci troppo"!!! E con questa maxi recensione io mi dileguo, aggiorna presto Ti amo più di ieri e meno di domani che sono curiosa di leggere della tua idea! Noi ci vediamo tra qualche capitolo eee, Ciao!
Baci❤
Tua, Anna

04/02/16, ore 18:33

Ciao, oh mio piccolo uragano!
Non sai quanto mi sei mancata e quanto mi sono mancati i tuoi personaggi. Io amo Julie e Ben, sono semplicemente bellissimi e il loro amore maturo mi affascina. Adoro come stai gestendo la storia, con questi stralci di vita, separati eppure strettamente legati tra loro. Forse te lo avevo già detto, ma te lo ripeto, questa impostazione mi fa veramente impazzire e la adoro!
Non vedo l'ora di leggere la reazione di Ben alla notizia che lui e Julie aspettano un bambino. Wow. Questo ci dirà fino a che punto sono riusciti entrambi a lasciarsi il passato alle spalle e se hanno davvero di nuovo ritrovato il coraggio di amare. Io faccio un tifo esagerato ovviamente.
Complimenti cara, davvero di cuore.
Un grande abbraccio,
una commossa Nonnina <3

23/12/15, ore 15:56

Buonsalve sistah!
Sono finalmente in vacanza e, di conseguenza, sono ssssubito venuta a recuperare i capitoli che mi mancavano... ordunque, here I am!
Che ti posso dire? mi sono mancati un sacco queste due anime turbolente, davvero!
Il capitolo era inziato in maniera tranquilla (oddio, tranquilla per gli standard di questa coppia che hanno una vita più tormantata di Amleto, Leopardi e Bella Swan messi assieme) per poi chiudersi col botto. Cosa che, visto che siamo vicini a capodanno, mi sembra anche molto calzante.
Ma torniamo alle cose serie, cioè sta povera crista non ci passa più dalle porte da tutte le corna che il marito le ha fatto e i genitori la cacciano pure?! Li odio ufficialmente, SALLO! (??) Ora vado a comprargli un gattino, li ci faccio affezionare e poi glielo rubo, e gli lascierò pure un bigliettino con scritto "TROLOL, BITCHES", così impareranno anche loro sulla loro pelle in significato di "oltre al danno pure la beffa!". (ok, sto delirando, ma non è colpa mia, giuro. è lo studio che mi riduce così).
Che dire della mamma di Ben e Jack? Assolutamente candidata al premio "suocera che vorresti ritrovati 2015". L'ho AMATA.
Nemmeno ti commento la dichiarazione di amore alla fine del capitolo perchè ho ancora una reputazione da persona fredda e distaccata da difendere..
ora mi lacerò nella lettura dell'altro capitolo.
A presto Sistaaah

16/12/15, ore 12:32

Buongiorno mia diletta!
Tutti i tuoi capitoli sono intensi e una cosa che apprezzo davvero tanto è il senso di realtà che traspare da moltissime scene.
Spesso nelle fan fiction si ricorre a situazioni o frasi artefatte, mentre tu fai delle scelte buone, secondo me... sarà che io detesto le ovvietà ;)
La figura di Danny è costruita davvero bene ed era un perno forte: mi piace come l'hai tratteggiata e mi piace anche questo capitolo doloroso.
Già l'inizio non era stato dei più facili, ma le storie d'amore hanno delle battute d'arresto... Anche quelle importanti.
La morte di una persona cara, invece, rimette le cose in prospettiva.
Spero che Ben la stia aspettando!
Ti abbraccio forte,
tua,

10/12/15, ore 16:47

Wow, al momento questa e' una delle storie che seguo e mi prende di piu'. Queste piccole scenette connesse ma sconnesse mi permettono di immedesimarmi nella protagonista e di sentire quello che sente lei. Ben e' un amore e io ho troppi feels al momento che non mi permettono di scrivere una recensione sensata. Spero solo tu capisca che mi piace tantissimo come la stai strutturando ed e' molto piu' chiara rispetto ai capitoli iniziali, riguardo ai quali forse ti avevo fatto un appunto (o forse mi confondo io, perdonami, l'eta' xD).
Mi piace tantissimo, bravissima!
LaNonnina :)

07/12/15, ore 19:26

Ma salve Claude!
Eccomi quaaaaaaaaa :) Che ti credevi che mi perdevo questo bellissimo capitolo?
Allora... Più di una volta hai sottolineato che questo modalità di scrittura in prima persona lo hai sempre evitato come la peste, ma tu sai scrivere bene in ogni caso.
Nicole e Julie che sbraitano in francese sono adorabili/insopportabili... c'è un sentimento contrastante nel mio cuore: non so se odiare o amare il francese dopo aver visto la Famiglia Belier.
Tenerissima Julie con le fan di Ben, io sinceramente le avrei fatte volare :3.... *sonounaragazzadolcissima*
E poi non mi dovevi nominare Colin Firth e soprattutto citare il suo maglione rosso con le renne famoso nel Diario di Bridget Jones. *________* (Che poi solo Bridget Jones da sfigata con i mutandoni della nonna si ritrova a essere contesa da Hugh Grant e Colin Firth, e vabbè.)
Il finale... che dirti. Lo senti il mio cuore che si sgretola in mille pezzi, eh?
Beh, penso di aver detto una moltitudine di idiozie notevole, quindi mi dileguo.
Besitos
Vicky

29/11/15, ore 01:18

Ma buonsalve!
Tu creeeevi che io ti avessi abbandonato, giammai! Non ti libererai di me cosi facilmente, SALLO (?)
Btw, quanto mi erano mancati questi due, quanto! Bene, innanzitutto il fatto che abbiano risolto le cose da soli senza che io dovessi intervenire a modello Gestapo mi ha reso molto proud of them. Tuttavia, nel contempo, io lo so che tu sei un essere crudele, nonché complice della mia anzzzia, e molto presto farai esplodere una testata nucleare sotto mentite spoglie e mi scombussolerai questa meravigliosa utopia.
E poi Ben, sappi che hai tutta la mia solidarietà, a quanto pare io e te dovremmo ricevere una cittadinanza ad honorem per Scoordinateland dato che entrambi sui pattini abbiamo la stessa grazia di un ippopotamo che gioca a twister (macchestodicendo?!).
Deliri dovuti dalla melatonina a parte, lo sai quanto io a-dori (pensalo detto da Rendy di 'Abito da Sposa cercasi') il tuo stile, non finirò mai di dirtelo, sei splendida.
Ordunque giovine pulzella, io mi ragguaglierò al più presto sul successivo capitolo, per ora le porgo i miei più sentiti omaggi.
Un bacione
S.

PS
Scuuuuusa infinitamente per l'assenza ma la mia università a furia di mangiarmi il tempo sta diventando obesa.

17/11/15, ore 12:54

Ooooohhhhh Wonderwall degli Oasis!!! Non sta affatto male in neretto nel testo! <3
Dunque, dunque, che teneri questi fratelli Barnes! Amo molto l'umanità di Jack, il suo voler disperatamente negare l'amore per la sua migliore amica. E mi piace tantissimo questa rinascita di Ben, anche se immagino che le cose non andranno sempre così lisce... Ah, la vita spesso non è facile!
E Danny... lo adorooooooooooo!!!!
Brava mia carissima!
A presto, bacioni,

17/11/15, ore 11:53

Di nuovo ciao, mia cara!
Un altro bel capitolo intenso... certo che spiega tante cose sul carattere dei personaggi. Mi piace l'idea sul passato di Ben, spiega in modo efficace il suo rifiuto di una relazione seria. E il suo rapporto con Jack è davvero fantastico, sembra di sentirli scherzare e ridere davvero! :)
Ho molto amato la parte su Danny: la trovo un innesto di vita coinvolgente e profondo!
Sono curiosa di vedere come proseguirà la storia!
A presto, un bacio grandissimo,

13/11/15, ore 22:51

Uelaaaaaaaa cuore di panna!
Eccomi qui. Inizio col dire (sono fissata con le scarpe) che mi piace pensare che le scarpe di Julie siano di Stuart Weitzman. Le adoro. Io ho questo paio che mi ha regalato la mia zia single :3

Okay, scarpe a parte.
Bel capitolo, anche se devo ammettere che ho notato un po' di fretta nel tuo modo di scrivere. Solitamente sei molto attenta ai dettagli e ai particolari, non che in questo capitolo non lo sia stata affatto, semplicemente lo sei stata di meno. Ma non è un grave problema, adoro sempre come scrivi! <3
Ben aveva tutte le ragioni del mondo: perchè Julie doveva sapere tutti i fatti suoi e lui non poteva sapere nulla della sua famiglia? Ntz.
Anche io mi sarei arrabbiata.
La signora Barnes sembra tenera e tosta allo stesso tempo, mi ha ricordato un po' Molly Weasley. LOL
E Nicole e Jack... che dire. La ship è partita e non tornerà più. Spero ci sia qualcosa di serio tra loro.
Izzie mi ha fatto una tenerezza infinita, poverina. Si sentirà uno schifo..... Danny T.T (piango ancora per la sua morte, non può resuscitare vero?!)
Penso di aver detto tutto.
Vittoria.

11/11/15, ore 11:27

Perchè non c'è nessuna recensione per questo capitolo meraviglioso?? Per la barba di Merlino!
Allora prima di tutto mi piace pensare che quelle belle paroline che metti a sinistra all'inizio del capitolo siano le domande che i bambini di Ben e Julie fanno ai loro genitori :3. Lo so, so' troppo romantico, che ce posso fa'? In questo periodo sto tutta *ailoviu*.
Il personaggio di Nicole è un valore aggiunto, sono morta quando Julie per poco non moriva per soffocamento dopo aver saputo che la sua sorellina non era più così casta e pura. (i miei fratelli hanno fatto ben di peggio, un giorno ti racconterò LOL)
Enniente, ora shippo Nicole e Jack, troppo.
Tu continua a scrivere questa storia, per favore. Pliiiiis
Vittoria

08/11/15, ore 23:04

Non dirmi che non hai pianto mentre scrivevi questo capitolo, perchè non ci credo!
Come hai potuto uccidere Danny???? Sei crudele! Specialmente dopo averci dato l'illusione di una pronta guarigione....
Scherzi a parte..
Mi piace, mi piace, mi piace, mi piace! Davvero!
Adoro che ci sia un Adam in questa storia... E tu sai perchè! LOL
Continua a scrivere tutte le tue storie, mi raccomando.

Vittoria aka Aranel