Welcome Home - Raccolta
di HollyMaster

14/12/15, ore 22:43

Buona sera, sono Switch, molto piacere. Uno dei tuoi babbi natale segreti.
Hai una vasta scelta di storie, purtroppo molti fandom non li conosco, poi ho visto Harry Potter e mi sono illuminata.
Questa raccolta è ancora in corso, perciò posso valutare solo le due storie presenti, tuttavia non è una penalizzazione.
Sono entrambe tenere in maniere differenti e ben caratterizzate. La routine di Teddy e Victorie che sfocia in amore, così giovanile e fresco; mi è piaciuta molto, penso che potrebbe essere andata davvero in questo modo nel canon e sorrido.
La Scorpius/Rose è già differente; troviamo un nuovo Malfoy piuttosto insicuro e titubante, che "dà la caccia" a Rose. Era adorabile il suo stare lì a fissarla, a desiderare di essere un libro perché lei si accorga di lui, cosa che lei, essendo figlia della geniale Hermione, ovviamente ha già fatto da tempo. Davvero tenera e dolce.
Sono entrambe scritte molto bene e con un buon uso della punteggiatura. Ho notato dei refusi nella seconda storia, di certo per la fretta, come: pomeirggio, bibliotcaria, copariva; e due errori: "qual era" va messo senza apostrofo e "Sconcentrarla" non l'ho mai sentito, non so se esista. Non dovrebbe essere deconcentrarla? Potrei sbagliarmi io, però.
A parte questo le storie erano perfette, sono stata contenta di leggerle.
Ti faccio quindi i miei complimenti, sarebbe bello se continuassi la raccolta.
A presto, tanti auguri di buon Natale

Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love

03/10/15, ore 17:40

Entrambe le tue drabble sono ben scritte e piacevoli da leggere.
Adoro la coppia Teddy/Victoire e mi piace che tu li abbia resi con semplicità, anche per quanto riguarda lo sviluppo del loro sentimento, prima praticamente fratello e sorella e poi amore, come se fosse la cosa più naturale del mondo.
In effetti è proprio così che io mi immagino il cambiamento tra i due.
La storia dedicata a Scorpius e Rose è veramente dolce e divertente. Ti dirò dal titolo del capitolo mi aspettavo chissà che cosa ;)
Invece mi sono un po' sorpresa leggendo il modo in cui hai scelto di descrivere e caratterizzare Scorpius perchè è proprio così che lo immagino.
Mentre il modo che ha di relazionarsi con Rose è molto diverso dal classico Scorpius sfacciato, in effetti qui lo trovo sinceramente adorabile e un po' impacciato.
L'ho adorato insomma!
In più quando lui se ne esce con "voglio diventare un libro perché lei mi guardi" non sono riuscita a trattenere una risata. La risposta di Rose però è stata ancora meglio! ;)
Sono impaziente di leggere la prossima storia, sai già quante ne scriverai?
A presto,
Helena