A little Collection of Emotional Memories
di Euphemia

06/08/16, ore 09:32

Hey! Io sono Kittym14! Ma mi puoi chiamare anche Kitty!
Che bella fic! Paura e Disgusto sono così pucciosiii *#*
Io li schippo troppo!
Bellissima l'immagine. Sta un saccocon la fic.
Un bacio da Kitty!!!

24/04/16, ore 20:34

Oggi ho rivisto Inside Out, quindi ho deciso di leggere tutte le fanfiction del fandom perchè sì, voglio farmi del male. Eh niente, le tue ship sono le mie ship praticamente. Disgusto e Paura troppo bellini insieme ** Gioia e Paura, beh, mi fanno salire la pucciosità a tremila... e Bing Bong.... *pensa alla sua "morte"* noooooooo, piccolo elefantino/delfino della mamma T_T [?]
Mi è piaciuto molto il pezzo su lui e Riley, il mio cuore si spezza!
beh che dire complimenti, adesso continuo a farmi del male, ciau!

08/12/15, ore 15:16

Recensione Premio
Buongiorno, my dear - fra l'altro è anche un po' che non ci si sente... da quanto tempo non passavo a leggere le tue storie! Mi sono mancate, davvero! Dato che ti dovevo una recensione premio, è stata un'ottima scusa per passare a vedere cosa avevi scritto di nuovo... molte storie hanno attratto la mia attenzione, ma quando ho visto "Inside out" mi sono buttata! Ho visto due volte al cinema quel film e per due volte ho pianto come una bambina, l'ho letteralmente adorato! Perciò, non potevo ignorare queste tre bellissime mini-fic c: comincio con il dire che mi sono piaciute davvero tanto! Erano ben scritte, dolcissime e descrivevano perfettamente i personaggi *-*
Ma andiamo in ordine: il tuo Paura, nella prima storiella, è perfetto. Si respira l'ansia che lui si mette da solo temendo costantemente che ci siano mostri o altre cose spaventose, ed è così teso da risultare buffo e completamente IC. Devo ammettere che la ship Paura/Disgusto ha preso anche me: sono una coppia bellissima c: perciò ho sorriso come un'ebete quando lei è venuta fuori, rimproverandolo come al loro solito. E Paura che arrossisce e balbetta, lasciatelo dire, è così carino! <3 Alla fine, la reazione di Disgusto è molto dolce, e la flash mi ha fatto sfuggire un "aaw" di tenerezza! Davvero molto ben scritta, introspettiva e in una certa misura fluff al punto giusto.
Bing Bong è stato uno dei miei traumi in quel film: nella scena della sua sparizione ci sono rimasta malissimo, e quel passaggio ha fatto riflettere anche me sul "che fine fanno le fantasie che abbiamo da bambini?". Ovviamente, vedere una piccola Riley alle prese con Bing Bong mi ha colpito dritto al cuore.
Questa flash è la mia preferita, soprattutto dal punto di vista dello stile: sei riuscita a far davvero vedere il mondo attraverso gli occhi di una bambina, una bambina spensierata e vivace come Riley che si meraviglia per ogni cosa che vede: il tramonto, le nuvole, la scuola e la luna vengono descritte con estrema delicatezza: è un "tuffo nell'infanzia", e io sono innamorata di storie del genere.
Anche Gioia e Tristezza sono parecchio shippabili, lo ammetto. Sono l'esatto opposto, ma Gioia pian piano comincia a tenere a lei, adinstaurare con lei un rapporto profondo: ho apprezzato molto questo fatto nel film, e tu ci ripresenti la situazione.
Con le prime righe, hai descritto perfettamente la Tristezza, con tutti gli atteggiamenti che si porta dietro: il silenzio, la poca voglia di agire, la bolla di solitudine che la avvolge e la opprime. È bello che lei non capisca dove sia il problema, ma senta che in effetti c'è qualcosa che non va: quante volte mi è capitato! Secondo me, molto spesso, è proprio così che funziona la tristezza, ne hai dato una descrizione calzante che mi ha coinvolto. Ovviamente, spetta a Gioia consolarla e, anche se questo non sarà mai possibile del tutto, mi è piaciuto vedere Tristezza un pochino rincuorata da quei piccoli gesti affettuosi, e quel "grazie" alla fine mi ha fatto  davvero sciogliere! *__*
Complimenti per questa raccolta, davvero davvero, sei stata bravissima! <3
Te vojo ben,
Amahy

05/12/15, ore 19:12

Hai ragione:io il film l'ho visto 4 volte in dvd e 2 al cinema e sono d'accordo sul fatto che sia un film molto bello.(Inside Out 2 sarebbe troppo epico <3) I miei preferiti sono Disgusto e Rabbia.

12/11/15, ore 22:16

Tra tutte le emozioni, quella in cui mi rivedo di più è Paura, già solo per la lista di catastrofi che si è messo a fare xD
Tutti e tre dei quadretti molto simpatici da leggere, e che a loro modo fanno anche riflettere.
Disgusto che si mette accanto a Paura è la tipica amica che sembra soffrire per accontentarti in qualcosa, ma che in realtà lo fa con piacere. In Riley e Bing-Bong penso che tutti noi rivediamo un pochetto la nostra infanzia, a prescindere dal fatto se allora ci piacesse fare i compiti o meno...e infine, Tristezza e Gioia,una splendida coppia di amiche. Sì, lo so, sono una ammazzashipping incallita, ma in queste due ho rivisto tantissimo il rapporto tra me e una mia amica che adesso è lontana, e sai le lacrimucce!
Ottimo lavoro, e speriamo aprano presto la sezione!
Stellaskia

09/11/15, ore 12:17

io sto pensando al mio nemico immagginario ( mi odiano anche le creazioni della mia mente tanto sono scontrosa!!!)  e spero proprio che sia nella discarica adesso (muhaaaha)
supenda ed emozionante questa ff davvero baci

07/11/15, ore 22:38

Buonasera! ^^
La tua FF mi è piaciuta un sacco, proprio oggi sono andata a vederlo al cinema e mi ha fatto impazzire, è stato veramente bello*-*
Mi sarebbe piaciuto se ci fosse stato anche Rabbia nella storia, che amo da morire xD♡
La Gioia/Tristezza è la più bella secondo me, oggi mentre guardavo il film le shippavo come se non ci fosse un domani (?)
Beh, ancora complimenti! ♡
Un bacio e buon proseguimento di serata,
~Chiara