Nevermore
di cassiana

04/06/20, ore 08:51

Benni vuole farsi del male da sola. Non c'è altra spiegazione plausibile -.-".

Però anche tu mannaggia, quanti feels ç___ç. Questa immagine che hai dipinto è straziante e meravigliosa insieme: trovo assolutamente realistico che tra i due sia Faramir quello che sopravvive alla morte di Eowyn e non viceversa, considerando che ha del sangue di Numenor nelle vene, seppur in piccola parte. I pensieri che rivolge a sua moglie sono dolcissimi e struggenti; giustamente non può che ripensare al loro primo incontro, a quella dichiarazione e a quel bacio sulle mura che è una delle scene più belle e romantiche, a mio parere, che Tolkien abbia mai descritto.
Sono stati fortunati: entrambi salvati dalla stessa persona, sono riusciti a vicenda a salvarsi dal dolore, trovando conforto e motivo di continuare a vivere l'uno nell'altro e hanno goduto di lunghi anni di pace, formando una splendida famiglia. La consolazione è che potranno rivedersi oltre i confini del mondo e i ricordi non svaniranno mai.
I ricordasempre li amo, mi hanno ricordato la scena della morte di Theodred, e quindi alè, nuovi feels e nuove lacrime ahahahahah: scherzi a parte, li ho trovati adattissimi visto che sono il simbolo di Rohan.

Breve ma mi ha uccisa, complimentissimi **!
un caro saluto,

Benni

03/07/10, ore 12:51

Anche questa è splendida.
Lo scenario - come già detto dai precedenti recensori - somiglia ad un quadro, e ciò denota delle ottime capacità di scrittura.
L'introspezione è molto buona, ho trovato bellissimo il paragone con Denethor.
Un altro punto che ho adorato: le righe finali.
Inoltre la storia è pervasa dal dolore e dalla nostalgia, è un angst non troppo profondo, un genere che adoro. ^^
Fede

26/06/09, ore 22:09

Wow! Non sapevo che i Quuen si prendessero ispirazione da Tolkien! Comunque anche questa ff è veramente molto bella! Stupenda! Bravissima! Ciao!!!

05/03/09, ore 20:04

Anche stavolta hai dimostrato doti di pittrice. La prima parte del breve racconto è un piccolo quadro. La seconda parte più discorsiva trova il suo posto e non stona certo, ma fa sentire la differenza. Brava, nel complesso è bello e struggente.

15/02/09, ore 22:20

Davvero i Queen componevano ispirandosi al Signore degli Anelli? ecco perchè ci riuscivano così bene!!! fantastica anche questa ff... hai un modo stupendo di dominare le parole. mi piace molto^^