Scusa, ma non ti amo
di eleCorti

12/07/18, ore 19:43

Ciao! Oltre ad aver scoperto che sei una fan di Detective Conan, scopro anche che sei per la coppia Conan-Ai... non posso che esserne più contenta! :D
Ho letto tutto d'un fiato, li adoro troppo e tu li hai resi molto bene, caratterialmente ce li vedo tantissimo. Hai creato una storia che si basa su ciò che potrebbe davvero diventare alla fin fine, perché io trovo che - in quanto umani - sia più "normale" che i sentimenti cambino. Non per forza, sia chiaro, ma Gosho vive in un universo nel quale Shinichi mente di continuo e Ran perdona SEMPRE. Il personaggio di lei viene così sminuito, perché non potrebbe essere che lei si stufi o che lui davvero si innamori di Ai, essendo così a stretto contatto con lei? Confido anche io nell'amore vero, per carità. Quello che dura per sempre, nonostante il tempo e le distanze, ma qui parliamo d'altro. Comunque la tua fanfic potrebbe tranquillamente essere una trama alternativa e senz'altro veritiera per il finale. E non te lo dico perché sono fan di Conan-Ai (anzi, sono così irritata con Shinichi da pensare che ormai lei non lo meriti più), quanto per evitare di vedere il personaggio di Ran rovinato ulteriormente.
Forse le cose nella tua oneshot sono successe un po' troppo velocemente nelle reazioni, ma è un finale dolcissimo! L'ho adorata dall'inizio alla fine! Brava!
Alla prossima,
Ile

21/11/17, ore 21:42

Il titolo è breve e conciso, come l’intro. Shinichi chiama Agasa dottore e non professore. Da quando Conan e Ai sono fascisti? xD Dal momento che i loro abiti da bambini si sono ridotti a brandelli non dovrebbero mettersi addosso qualcosa? O girano nudi? I timeskip sono troppo repentini (ma essendo una OS non potevi fare altrimenti). È una OS ben scritta, sia dal punto di vista ortografico che grammaticale, infatti non ho rilevato alcun errore. Tuttavia ci sono delle pecche, come i salti temporali, che sinceramente parlando mi fanno storcere il naso; in nemmeno pochi secondi passa una giornata. Inoltre alcune scene sono troppo frettolose, specie la reazione di Ran alle parole di Shinichi. Dovrebbe essere traumatizzata, col cuore spezzato, una cosa del tipo:

“Ma come? Te ne vai per mesi e mesi, torni e mi molli per un'altra?”

Invece non ha neanche un attimo di smarrimento. Dice a Shinichi che lei non sarà più sua amica e scappa via, punto. Non c’è emozione nelle sue parole, e nemmeno nel suo comportamento. Sarebbe dovuta passare dall’essere inorridita dalla rivelazione di Shin al diventare fredda come il ghiaccio. Per quanto riguarda Shinichi e Shiho mostrano un briciolo di emozioni, ma proprio un briciolo. La loro caratterizzazione è approssimativa, sembrano cyborg umanoidi, non persone. Inoltre mi sembra strano che Ran esca di scena così facilmente, lasciando campo libero a Shiho. Altra cosa insolita è che Ran non faccia domande a Shinichi su dove è stato o su cosa ha fatto durante la sua assenza. Cioè questo è scomparso per un anno, facendo brevi comparse, e lei non gli fa domande, di nessun tipo: prima lo abbraccia, poi lo schifa ed esce di scena. È una semplice comparsa, così come Sonoko e Agasa: non hanno un ruolo preciso, servono solo ad allungare leggermente il brodo, perché altrimenti la fanfiction sarebbe durata di meno. Inoltre ci sono varie lacune: come è stata smantellata l’organizzazione? Chi era il boss? Che fine hanno fatto i vari componenti, come Vermouth e Gin? Ed Heiji e Kazuha? Non mi è dato saperlo. Io capisco che la trama sia incentrata su Shinichi e Shiho che si mettono insieme, ma non puoi per questo trascurare gli altri personaggi, nemmeno se marginali, cosa che purtroppo tu hai fatto. L’idea di base, cioè Shinichi che si rende conto di non amare Ran ma Shiho andava bene per una long, non per una one shot. Non basta un solo capitolo per far cambiare idea a Kudo riguardo i suoi sentimenti. Stiamo parlando di una persona che ha occhi solo per Ran, come purtroppo dimostra nell’anime più di una volta. Per farlo innamorare di un’altra serve più tempo. Qui invece in tempo zero perde la testa per Shiho, senza un perché tranne il tempo passato insieme. La trama, anche se carina è quasi inesistente. Cosa accade in questa storia? Shinichi a tempo di record si innamora di Shiho e si mette con lei, piantando Ran in asso. Punto. La trama è tutta lì. Secondo me dovevi renderla più corposa: spiegare come l’organizzazione è stata sconfitta, spiegare il destino dei vari personaggi, rendere questi ultimi più credibili (parlo di Shinichi, Ran e Shiho, gli altri sono semplici comparse che durano pochissimo). Non voglio dire che non si possano stravolgere, ma il problema vero è che non esprimono sentimenti. Sono freddi, privi di emozioni, manco fossero robot. Anche la scena finale, in cui lui e lei si baciano, mi ha lasciato freddo; non c’è emozione neanche lì. Il tuo stile è troppo vago, approssimativo e distaccato. E lo dice uno che simpatizza per la ShinichixShiho, avverso alla ShinxRan.

02/04/16, ore 01:37

Una bella Shinichi x Shiho prima di dormire fa bene al cuore! (?)
Queste fic mi rendono davvero felice e mi fanno un po' sperare che possa davvero accadere qualcosa anche nella storia originale anche se penso sia praticamente impossibile ma non mi arrendo xD
Concordo con ciò che ha scritto Zanexd22: vedere Ran soffrire è bellissimo soprattutto se dovuto al fatto che Shinichi finalmente corre dalla sua Shiho!
Il contenuto mi è piaciuto molto (come se non si fosse notato!) l'unica cosa è che alcuni passaggi della storia sono troppo veloci, poco curati a livello narrativo tipo il momento della trasformazione o quando Shinichi dice a Ran che non la ama più (in cui ho lanciato un urlo di gioia), sono state azioni inserite in un contesto narrativo poco chiaro, secondo la mia personale opinione ma ti faccio comunque tanti complimenti! Spero di leggere altre tue fic su questa coppia!

Alla prossima,
Axel

24/10/15, ore 21:46

E' fantastica!! Anzi stupenda!! Lo dico perché sono una fan della coppia AixConan/ ShihoxShinichi!!

14/10/15, ore 17:19

Ma...ma...ma...nooo...
Io amo alla follia Shinichi e Ran,non puoi farmi questo,sei malvagia!
Ecco,ora ho iniziato ad odiare Ai :(

-P3nnyBus

...cattiva.

13/10/15, ore 01:37

Sarò anche un fan della shinran,
ma apprezzo anche la coppia che gli si avvicina per la loro empatia (anche se secondo me ran rimane quella con empatia migliore).
Carina come shot,
fa capire che le emozioni scontate possono cambiare con altre.
Bel lavoro,
ciao
con affetto
Shinran amore ^.^
P.s povera ran,
e shiho che ci sorride pure >.<

06/10/15, ore 19:13

Bellissima la adoro. L'ho riletta tipo 20 volte. Sei bravissima a scrivere mi raccomando scrivi ancora perché sei super 😀👋🏻

04/10/15, ore 20:48

Mi dispiace per Ran, non mi piacciono i triangoli dove lei rimane scontenta, ma...
SHIHOXSHIN!!
Povera Ran, magari troverà la felicità con Eisuke...
Una nuova ShihoxShin è giunta IB questo mondo, lodiamo l'iddio XD
Bella shot

04/10/15, ore 19:32

Ciao :)
Ah, da quanto tempo non leggo una Shiho/Shinichi! Questa mi è piaciuta molto complimenti. Detective Conan è il manga amore della mia vita e leggere fanfiction su di esso mi riempie sempre di gioia, poi se sono scritte bene e sono avvincenti come questa, è sempre un piacere leggerne.
Non ho appunti da farti, tranne che a un certo punto passi dal passato al presente all’improvviso e poi torni al passato, e questo estranea un attimo, ma se l’hai scritta così a te piace così quindi va tutto bene.
L’antidoto all’ATPX è stato trovato. Andava tutto bene. (cit. HP)
Complimenti ancora, alla prossima :)
irtam

04/10/15, ore 19:02

Ciaoo!! Come va?? Che dire, essendo uno ShinXShiho, mi sono fiondato su questa storia. È la classica one shot sulla scelta fra Ran e Shiho, ma è sempre bella ;)
Soprattutto se a vincere la "guerra" è Shiho. La shot è molto, molto carina e vedere Ran soffrire è bellissimo XD. Comunque, non ho notato errori e hai scritto bene. Unica cosa che non capisco, se ingeriscono gli antidoti insieme, non avrebbero dovuto ritrovarsi nudi?? Non è niente di grave, solo una cosa che ho notato. Ciao ancora e alla prossima!!