Digimon Paladins - The 7th
di TakeruTakaishi

08/07/16, ore 10:22

Un po’ mi prenderei a schiaffi per aver deciso di iniziare a seguire e recensire ora, wow, premetto, ogni volta che leggo e recensisco un capitolo sono totalmente ignara di quello che accadrà nei successivi. Sapendo che la fic è già completa o comunque a uno stadio avanzato, limiterò al minimo i commenti su cosa migliorare perché effettivamente servirebbero a poco ora.
Detto questo, ehilà! Qui _Alcor che ha dato una sbirciata a un paio di capitoli ed era davvero curiosa di sapere dove andrà a parare questa storia.
L'incipit ci porta in America e non lascia spazio a tentennamenti, come inizio è stato davvero interessante anche se il continuo cambio di pov ha bruciato un po’ – poco – il senso di mistero. Visto tutto dal punto di vista di Johns, ad esempio, penso che avrebbe reso ancora più efficace l'idea del furto inspiegabile.
Ciò detto è un inizio davvero bello.
Nel secondo pezzo veniamo a conoscenza di quelli che, credo, saranno i protagonisti assoluti.
Visto che siamo solo all’inizio della fic per me, personalmente, è ancora un po’ difficile distinguere una mole di sette personaggi presentati nel giro di poco, ma hai fatto un ottimo lavoro nel rendere il più possibile semplice il riconoscimento. E poi è bello vederli così affiatati :D
Mi lascia solo un po’ perplessa il fatto che abbiano “accettato”, più o meno, il loro compito di prescelti senza avere ancora pensato di essere pazzi o cose simili.
Vedremo nei prossimi capitoli, in compenso, lungo il testo c’è qualche sporadico errorino o frase confusa, niente di troppo grave.
Nel complesso è davvero un ottimo primo capitolo!
See ya!
_Alcor