Angel Daddies
di Aliseia

19/06/16, ore 17:10

Non so come ti sia venuta in mente una storia così intricata e commovente, con tante aggiunte di personaggi e situazioni, corsi e ricorsi del passato... però anche questa è un vero capolavoro e sono contenta di sapere che riprenderai a scrivere di Supernatural perché ciò che scrivi è veramente fenomenale! Dolcissima l'immagine dei due fratelli che, benché separati, sembrano vivere una vita in parallelo, ciascuno con il proprio Angelo e un figlio di cui non sapevano l'esistenza. Struggente l'immagine di Castiel che sente di non essere niente per Dean, né fratello né amante, ma che comunque gli rimane accanto ed è sempre pronto a consolarlo, aiutarlo, fare di tutto per lui.
Poi... beh, Gadreel che va in Purgatorio per liberare Castiel e il figlio di Dean sentendo che questa è una giusta espiazione delle sue colpe... beh, mi solleva molti ricordi di un altro personaggio, anche lui spedito in Purgatorio, anche lui detestato da uno dei Winchester (in quel caso l'odio ingiustificato e crudele era di Sam e stavolta di Dean) e non poteva che emozionarmi e commuovermi tantissimo!
Bellissimo il dialogo in cui Gadreel cerca di convincere Castiel a confessare il suo amore a Dean: è veramente bellissima la figura di questo Castiel così innamorato ma allo stesso tempo rassegnato, che resta comunque fedele a Dean nonostante tutto e non ha la forza di dirgli qualcosa che, teme, li potrebbe separare per sempre. Mi piace moltissimo il tuo modo di dipingere Castiel! E Gadreel che voleva anche lui restare in Purgatorio, per autopunirsi, ma almeno lui ha trovato un piccolo Dean testardo (deliziosa la figura del bambino che sembra veramente un Dean in miniatura, con il suo modo di fare, la sua ostinazione, le sue battute....) che lo ha costretto con le buone E con le cattive a tornare indietro (si sente, immagino, che "il modo ancor m'offende..." XDDD)!
Potrei dire che il doppio finale è qualcosa di magico, ma sarebbe ancora dire poco: bellissima la commozione di Dean davanti al figlio (quando dice che gli darà il nome di John mi sono scese le lacrime!) e poi... finalmente il bacio tra Dean e Castiel, un bacio tanto più vivo e vero e intenso perché agognato da tanto tempo, da un Castiel insicuro e da un Dean che non pensa di meritare la felicità nella sua vita. Ed è proprio questo il punto: Dean non crede di poter avere qualcosa di bello ed è solo con fatica che accetta l'amore di Castiel e la gioia di avere un figlio, oltre alla riconciliazione con il fratello.
Ma nel finale c'è anche una piccola sorpresa: la signora Raven di cui si parla e che entra timidamente nella vita dei suoi "vicini"... è forse una piccola incursione dell'autrice? Mi è sembrata una cosa tenerissima se, così l'ho vista io, ti sei voluta almeno per una volta avvicinare ai tuoi protagonisti!
Unico piccolo neo, e veramente non vorrei nemmeno dirlo per l'assoluta bellezza della storia, non ci dovrebbe essere nulla di meno che perfetto, ma purtroppo... ecco, non discuto che Balthazar possa essere descritto anche come hai fatto tu e che potrebbe aver cercato di usare il figlio di Dean per ritornare sulla Terra, è comunque un personaggio fondamentalmente opportunista e egocentrico, però... mi ha fatto "male" vedere il gelo di Castiel nei suoi confronti e l'averlo definito "traditore": Balthazar può piacere o meno come personaggio, ma anche nella serie TV il traditore è Castiel e Balthazar viene ucciso da lui per essergli rimasto vicino fino all'ultimo. Non è Balthazar a cospirare con Crowley, anzi. Mi dispiace davvero dover fare questo appunto perché la storia è splendida e anzi, forse proprio per questo, perché essendo questa storia così perfetta e "vera" sembra una mancanza non aver dato ad ogni personaggio il suo giusto posto.
Comunque sia, rinnovo i miei complimenti e spero che scriverai ancora tante e tante storie su Supernatural, perché il tuo stile è particolare, così come il tuo modo di descrivere personaggi e rapporti e... insomma, senza le tue storie nel fandom di SPN manca qualcosa! ;-) E, magari, con le tue ff potresti anche convincermi a dare una chance a Sam! XDDD
Spero che ci sentiremo presto, un grande grande abbraccio!
Abby
Abby

05/10/15, ore 20:55

O mio Dio. Sto praticamente piangendo, ti rendi conto?
É meravigliosa. Davvero, pazzesca. Oltre ad essere perfetta, scorrevole, ben scritta e deliziosamente curata, é una storia originale, ben inquadrata, i personaggi sono così equilibrati e definiti da essere identici all'originale. Gadreel... Meraviglioso. Davvero, mi hai sciolta. E Dean e Cas... O cielo, sono spettacolari.
L'idea dei figli di Sam e Dean, questa cosa che Gadreel non riesce a perdonarsi, Castiel che ha paura di confessare i propri sentimenti a Dean... Devo riuscire a riprendermi, assolutamente.
Non potevo non lasciarti una recensione, davvero, perché ho amato questa storia così tanto che dovevo dirtelo.
Di nuovo, meravigliosa, un piccolo grande miracolo con dei personaggi che ti sono riusciti perfettamente.
Davvero, complimenti, e grazie di questo piccolo spettacolo. Alla prossima:)