Eternal dream
di Mary P_Stark

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
16/01/16, ore 18:15

Ciao, cara!
Come sempre quando si arriva alla fine di un ciclo di storie i personaggi mi mancheranno, ma so quante idee hai per cui so che non resterai a corto di storie da raccontarci!
Mi è piaciuto rivedere Fay, ma ancora di più constatare che finalmente il risentimento di Muath e Tethra è sparito. Il gesto di mandare loro, tramite Fay, la pelle di delfino in modo che possano raggiungere - se e quando vorranno - Mag Mell dimostra quanto comunque loro vogliano davvero bene non solo a Litha ma anche ai loro nipoti (e a Rohnyn).
Il senso di spaesamento del primogento è comprensibile, ma sono sicura che anche nel suo futuro ci saranno molte sorprese. Trovo giusto che Litha abbia deciso di aspettare a raccontargli ogni cosa, sarebbe un peso inutile adesso... Meglio riparlarne quando sarà un po' più grande.
Ovviamente curioserò anche la tua prossima storia.

16/01/16, ore 08:13

Non avresti potuto dare migliore conclusione di questa alle storie dei fratelli Mac Lir. Sono contenta di avere ritrovato Fay e di aver saputo che le cose sono andate nel migliore dei modi per lei. Solo che adesso la palese attrazione di Aidan ha stuzzicato la mia curiosità! Se mai ti venisse l'ispirazione, sarei lieta di leggere qualcosa su di loro.
La nostra adorabile Fay è riuscita nell'impresa impossibile di ammorbidire il nonno, non si spiegano in altro modo le sue concessioni e i suoi regali. La pelle di delfino è quella di Bress, vero? Così come l'anello. Ora hanno tutti la possibilità di scegliere e non è una concessione da poco.
Mi dispiace chiudere questo viaggio, è stato bello immergersi nel mondo fantastico creato dalla tua inesauribile fantasia, ma sono contenta di sapere che hai già in mente un'altra storia. Ti seguirò sicuramente, un bacio.

15/01/16, ore 20:22

E fu così che finì anche questa storia, e fu così che arrivò la mia consueta recensione. Ok ho adorato questa storia,come le altre che ho letto da te scritte, e mi dispiace che sia finita. Sopratutto perché con la fine di questa storia, è giunta anche la fine di questa serie. Anche se io ci farei un pensierino su una novella incentrata magari su Fay e Aidan... Vabbé da dire che ho aspettato il fine settimana con ansia, per vedere in cima alla lista delle storie preferite apparire il titolo "Out from the deep" . In un periodo in cui non sono riuscita a trovare libri fantasy-soprannaturali, le tue storie fanno parte della lista "libri fantasy-soprannaturali-paranormal usciti negli ultimi anni che mi piacciono". E non vedo l'ora di leggere la tua nuova storia... Ho letto poche storie storiche che mi siano piaciute. Che la tua sarà fra quelle? Ci sono il 90% di probabilità. Stiamo a vedere!
tua fan Chiara

09/01/16, ore 10:14

Direi che alla fine Muath vuole davvero bene a Litha (invece ho qualche dubbio sul padre, ma sorvoliamo) e l'essere andata fino a lì ne è una chiara prova. Spero che riuscirà ancora a far parte, almeno un po', della vita della figlia e anche di quella di Rey, che secondo me sarà capace di dimostrarle sia il suo valore sia quanto ama Litha.
La novità per lui è enorme! Ma sinceramente posso dire "che colpo di fortuna"?
Sono sicura che i due sapranno come trascorrere il tempo. ;)
Un bacio

09/01/16, ore 08:07

Speravo proprio che fosse Muath la persona vista da Litha. In fondo l'ha accolta fra i suoi figli, l'ha protetta e le ha fatto da madre, anche se a modo suo. Un po' di affetto doveva pur sentirlo e con il suo intervento lo ha dimostrato. Certo questo con cancella i suoi passati comportamenti e la diffidenza di tutti nei suoi confronti è pienamente giustificata. In ogni modo il suo intervento ha salvato quella che ritiene sua figlia ancora una volta, in più le ha chiarito diverse cose.
Ora Rey e Litha non hanno più ostacoli fra loro e possono guardare al futuro con ottimismo, soprattutto la mortalità di lui non sarà più un problema. Per Rey non è facile assimilare tutte le novità e la sua reazione è comprensibile, però, come dice Litha, sono tutte positive ed è questo l'importante.
Sherry è stata fantastica ancora una volta, con lei presente non ci si annoia mai!
Alla prossima con l'epilogo, purtroppo! Un bacio.

03/01/16, ore 14:35

Ciao, cara!
Proprio qualche minuto fa ho ricontrollato per inerzia e invece avevi aggiornato! :)
La furia di Litha è più che comprensibile visto che non solo Conner ha sparato all'uomo che ama, ma ha anche dimostrato per l'ennesima volta che tipo è... Mamma mia, impossibile credere che siano davvero parenti!
Credo che Rey abbia fatto bene a bloccarla e ora non ci resta che aspettare il prossimo capitolo per scoprire di chi è il volto. Spero che la trasfusione di sangue abbia avuto successo e che i due possano vivere la loro vita per sempre insieme. E spero anche che lei si chiarisca con la madre adottiva, perché sono sicura che in fondo le voglia davvero bene.

03/01/16, ore 10:50

Che bello l'incontro di Litha con la madre! Le ha rivelato cose importanti, ha sistemato altri tasselli del puzzle e, soprattutto, le ha fatto sentire tutto il suo amore. Non è mai stata sola perché sua madre non l'ha mai abbandonata.
Conner ha avuto quello che meritava, anche se Litha avrebbe voluto ucciderlo. Sono contenta che invece la voce di Rey l'abbia fermata. Era veramente terribile con tutto il suo potere di dea che si manifestava. Credo se la siano fatta sotto tutti quanti solo a vederla!
E ora non resta che aspettare per sapere l'esito dello scambio di sangue, anche se sono molto ottimista. Ho due alternative circa il viso che Litha vede al suo risveglio e sono curiosa di scoprire se ci ho azzeccato. Davvero bellissima anche questa storia, anche se temo che ormai sia agli sgoccioli. Scusa ancora il ritardo, un bacio.

03/01/16, ore 10:15

Oh no, assolutamente non me lo aspettavo! Ritenevo Conner un essere inutile e depravato, invece è ancora peggio. I due fratelli non potrebbero essere più diversi di così. A questo punto mi domando quanto sanno i genitori.
Ho ammirato la forza di Rey durante tutto il confronto con i suoi 'familiari' che non meritano assolutamente tale appellativo. Pacato e determinato, ha risposto colpo su colpo, una vera roccia. Ha usato parole dure e giustissime, ma quegli esseri senza coscienza non credo siano in grado di capirle.
E' stato bellissimo come la sua vera famiglia si è stretta attorno a lui per aiutarlo e sostenerlo. Litha e i suoi sono la sua famiglia a tutti gli effetti perché fra di loro scorrono amore e rispetto.
Ti chiedo scusa per il ritardo, ma è da Natale che la connessione mi fa impazzire, ora sembra stabilizzata e ne approfitto. Corro subito a leggere l'altro capitolo, un bacio.

26/12/15, ore 11:08

Oddio! Questo colpo di scena non me lo aspettavo! Che Conner sia anche geloso di Rey, perché tale compito non è spettato a lui? Eppure pareva disinteressarsi totalmente della fattoria, etc...
In ogni caso, attendo di scoprire che cosa accadrà adesso. Da una parte ritengo che Conner dovrebbe avere la fine che si merita, ma dall'altra... Questo peso non dovrebbe finire proprio sulle spalle di Rey, che merita ben altro.
Molto tenera invece la commemorazione di nonnina ed è bello che tutta la famiglia di Litha sia lì per lui, per loro. Rey è ormai diventato a tutti gli effetti il compagno della loro sorella e se una cosa è chiara è che per la famiglia loro farebbero qualunque cosa. E mi è parso giusto che abbiano detto a Ronan di non restare lì: per quanto sia stato sicuramente fastidioso per lui, è umano e potrebbe restare ucciso più facilmente.
E' veramente ripugnate invece il modo in cui i famigliari di Rey stiano valutando al casa, ma da gente del genere non mi sarei aspettata niente di più... Parassiti. ù_ù
Attendo il prossimo capitolo, cara!
Buone feste

22/12/15, ore 09:42

Ciao, cara!
Non ero sicura di cosa aspettarmi dall'incontro di Litha con i suoi genitori adottivi, ma sospettavo che non le avrebbero permesso di fare come voleva... Sono felice comunque che abbia riabbracciato i suoi fratelli e ho trovato normale che Stheta l'abbia accompagnata. In fondo nessuno di loro conosce Rey e visto quanto è diventato importante per lei mi è parso giusto che lui desiderasse sapere di più sul suo conto.
Rey super protettivo nei confronti di Litha è molto tenero. Sa quanto lei ha sofferto e vuole proteggerla, ma alla fine i due uomini hanno capito quanto, in modo diverso, entrambi tengano a lei. <3
E' bello anche sapere che finalmente Rey pare aver superato ciò che la sua famiglia naturale pensa sul suo conto: sono persone frivole e non vale la pena stare male per causa loro.
Mi è dispiaciuto invece per la morte di nonnina, anche se ormai mancava poco e lei era tranquilla e pronta ad andarsene, specie sapendo che il nipote ha trovato qualcuna che lo ama davvero e che resterà al suo fianco a ogni costo.
Capitolo dolce/amaro questo!

19/12/15, ore 21:18

Non sai quanto mi è dispiaciuto leggere della morte di nonnina, anche se si sapeva che sarebbe successo presto. Mi piaceva tanto quella vecchietta, era saggia, simpatica e sapeva essere discreta. La sua preoccupazione più grande era lasciare Rey da solo e senza amore. L'entrata di Litha nelle loro vite l'ha rassicurata e ha potuto lasciarsi andare.
Bellissimo quando Litha dice a uno sconsolato Rey che è lei la sua famiglia, quindi lei ci sarà sempre e così anche i suoi fratelli. A tal proposito è stato divertente l'incontro con Stheta, che sembra aver preso in simpatia il futuro cognato. Adesso sono curiosa di come si comporteranno Ronhyn e Krilash.
Mi ha colpito la reazione di Rey alla morte della nonna; pur con tutto il suo dolore di nipote, ha messo davanti quello di Litha e ha pensato solo a consolarla. Un gesto emblematico del suo altruismo e del suo animo puro e amorevole. Mi fa piacere che si stia rendendo conto che, però, certe persone non meritano che si dia tanto da fare per loro e spero proprio che al prossimo incontro col fratello cominci a rimetterlo al suo posto. E con lui i suoi genitori. Vedremo come si comporteranno quando sapranno della morte di nonnina.
Buon Natale anche a te!

12/12/15, ore 08:32

I cari sovrani non si sono smentiti neanche questa volta. Sinceramente pensavo che Muath, che dicevano essere così disperata per il suo abbandono, avrebbe accolto il ritorno di Litha in un altro modo. Mi aspettavo la rabbia e le male parole, ma poi speravo che avrebbe mostrato un barlume di cuore, un pizzico di affetto. E' pur sempre andata contro il marito per tenerla con sé e le sempre dato la sua protezione. Da Tethra, invece, mi aspettavo di peggio. I fratelli e le cognate, perché per me rimarranno sempre tali, non hanno avuto alcuna esitazione o timore a schierarsi con la loro sorella, dando una lezione a quelli che dovrebbero essere genitori.
Quando Litha ha salutato Rey, ho condiviso le preoccupazioni dell'uomo e mi chiedo cosa succederà adesso. Se i fratelli riusciranno a farla incontrare con Bress e se riuscirà a tornare senza problemi. Quanto al dono del suo sangue, sono convinta che tenterà, ma prima dovrebbe ottenere tutte le informazioni possibili. Muath ha sicuramente parlato per colpirla, ma non credo abbia mentito del tutto. Un bacio.

09/12/15, ore 11:58

Secondo me stavolta Muath e Tethra si troveranno con le spalle al muro e le permetteranno quel "chiarimento".
Mi spiace anche per i due, che probabilmente si sono portati dentro questo peso per tutta la loro lunghissima esistenza. E' giusto che Litha sappia tutta la verità e che impari a conviverci.
Non mi aspettavo invece che Rey avesse parte di quel sangue! Questo spiega molte cose e spero che semplificherà anche la loro situazione.
La scena con nonnina mi ha fatta ridere troppo: me li sono proprio immaginati di un colore simile al bordeaux, tutti e due! Ahahahahah
Sono sempre imbarazzanti certi discorsi, specie per un uomo.
Attendo il confronto fra Litha e i suoi genitori adottivi, oltre che a quello con lo zio...

07/12/15, ore 23:23

Finalmente Litha ha saputo tutta la verità e mi solleva il fatto che Muath non abbia ucciso sua madre. In realtà sono stati tutti burattini nelle mani di un uomo malvagio, che alla fine ha avuto ciò che meritava. Una condanna a morte sarebbe stata troppo veloce, rinchiuderlo per l'eternità, invece, è un vero supplizio.
Litha vuole giustamente incontrarlo e spero proprio che i due sovrani non cerchino di impedirglielo. E neanche di impedirle di tornare da Rey. Con quei due non si sa mai cosa faranno, confido nel desiderio di Muath di riavvicinarsi alla donna che ha cresciuto come una figlia.
Nonnina è troppo simpatica e Rey troppo tenero quando si imbarazza alle sue parole. Continua a sentirsi inadeguato, ma la nostra Litha è determinata a fargli capire che non deve farsi condizionare dal giudizio di idioti come il fratello e i genitori.
Davvero bellissima e avvincente anche questa storia, complimenti. Un bacio.

28/11/15, ore 10:34

Rey è sicuramente un uomo meraviglioso e spero proprio che con il sostegno di Litha riesca a capire che non vale la pena farsi il sangue amaro per i suoi famigliari, che decisamente non tengono a lui come dovrebbero.
La scena hot è stata ricca di scoperte anche se chiaramente lei stava pensando a tutt'altro! Una scena dolce amara.
Essendo in parte una dea dubito possa essere tutto così "semplice" come è stato per il gemello, ma deve esserci un modo affinché possa stare insieme a Rey e sono molto curiosa di scoprire che cosa hai architettato. :)
A presto

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]