Memorie Dei Rinnegati-La Cerca Dei Sogni.
di Akita

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
25/05/11, ore 22:05

Beh, che posso dire? sparisci nel nulla per cinque e passa mesi, quindi non puoi aspettarti che io sia felicissimo. Una volta quando riaggionravi ero felice, ma erano pause di 1 massimo 2 mesi.. NON DI MEZZ'ANNO! Beh, a parte questo, il cap è breve, ma posso capire quello che prova Lsyn. E' come se uno di noi si vedesse sparato nel 2100, o giù di lì. Naturale che sia spaventata. Mi sorprende invece che Ziphe e Capu l'abbiano presa in modo così... tranquillo. Certo però, arrabbiarsi con il capitano... d'accordo l'essere saccenti e leggermente pieni di sè, ma che colpa ne ha lei se la sua civiltà è progredita?
Spero di non dover aspettare ancora così tanto per leggere ancora, lo spero davvero. Avanti, scrivi! A presto!^_^

25/12/10, ore 21:48

Alleluia. Alleluiaaaaa. E alla fine, babbo natale ha deciso di portarmi un bel regalo. Ormai posso dirlo che non ci speravo più? E rimanda di qua, e rimanda di là, sembrava che questo giorno non dovesse mai arrivare. E invece è arrivato, e io sono taaaaanto felice. Tornando a cose serie, ecco cosa avevano in mente la principessina e la sua "complice" (anche se risulta difficile capire chi sia complice di chi). Purtroppo, questa volta devo schierarmi contro Nilyan. Ellyn ha ragione, l'amore è una cosa che non si può capire, che fa fare tante stupidaggini, e in nome del quale alle volte si arriva a fare di tutto, anche venir meno ai propri principi. Certo, non sono atteggiamenti e situazioni da approvare, non sempre almeno, ma si possono comprendere. Ma credo che prima o poi anche la nostra elfa lo capirà. Prima o poi succede a tutti. E allora si renderà conto di quanto il confine tra raziocinio e follia possa essere sottile.
Che dire, speriamo di non dover aspettare altri quattro mesi per il successivo.
A presto!^_^

12/09/10, ore 20:28

Eccomi qua! E così, il viaggio è ormai giunto alla fine. Quello di andata, intendo. Beh, sembra quasi che sia durato secoli, tanto è passato da quando ne ho letto la partenza. Lsyn è leggermente sfortunata, accidenti. Ci mancava solo la tempesta. E adesso il mare chi oserà più mostrarglielo? Va beh, speriamo che il ritorno possa farlo in altro modo. Ma Atlantis? E la descrizione? Era quella che volevo leggere, accidenti! Dai dai, che la voglio! A presto!^_^

03/09/10, ore 20:11

Machin, Machin, ma che mi combini. Ma pensavi davvero di poterla fare ad uno come il maestro Rasnak? Quel vecchio elfo sarà anche un matusa, ma non per niente. Se credevi di passarla liscia sei proprio un ingenuotto. E, conoscendo il tipo, chissà cos'ha in serbo per voi. Per quanto riguarda te, cara la mia autrice, hai battuto ogni record, con 2 mesi e sette giorni di totale mancanza di aggiornamenti. Ormai ti rimprovero da così tanto tempo che mi è venuta a noia. Vorrei rinunciarci, ma se lo faccio quando leggo più? A presto!^_^ e speriamo che sia davvero presto!

26/06/10, ore 22:33

Eccomi qua! Povera, povera Nilyan! Anche lei come la zia e il cugino. Ma forse, a ben pensarci, la sua situazione è anche peggiore. Vede gli eventi che le scorrono davanti, eventi strani e all'apparenza inquietanti, ma non può fare niente per modificarli. Deve essere davvero brutto. Peggio, bruttissimo. Dai, che se ha la tenacia dei suoi parenti illustri in un modo o nell'altro se ne tira fuori. Ed è meglio che lo faccia in fretta. A presto!^_^

11/06/10, ore 18:03

E finalmente anche lei tornò.
Come al solito non perdo tempo a dirti le solite cose su puntualità, attesa eccessiva eccetera, e passo subito al dunque.
Poveri elfi. Trattati come cavie da laboratorio. Ziphe-sempai è un drittone, a volte mi sembra di vedere un padre adottivo e la sua figlioletta scalmanata a cui, di tanto in tanto, bisogna mettere il guinzaglio.
Ma ancor più incredibile è che Lsyn e Naive siano diventate amiche. In tutta onestà non mi era parsa un'elfa così cattiva; Atlantis sarà pure una civiltà superiore, ma che le donne debbano sudare di più per guadagnarsi il rispetto e riuscire a preservarlo è un dogma che difficilmente potrà essere sradicato.
Avanti, aggiorna, aggiornaaaaaa!!!! A presto!^_^

16/05/10, ore 20:24

Non perdo tempo come al solito a dirti che dovresti aggiornare più spesso invece di sparire per un mese intero, ma ormai questi discorsi ti saranno venuti a noia. Tornando a noi. Machin non sa proprio stare lontano dai guai. Quando non lo inseguono se li va' a cercare, e li trova con una precisione che mette perfino paura. Ma che ci vuoi fare, se uno è sforunato... ma perchè Rasnak lo tratta con tanta clemenza? Ci dev'essere qualcosa sotto, me lo sento.XD Voglio conoscere il seguito, e per una volta nella vita cerca di aggiornare in tempi rapidi. A presto!^_^

25/04/10, ore 18:21

Accidenti. Era troppo bello per poter durare. Meno male che la sfuriata è durata poco, ma era naturale: Ellyn non è capace di tenere il muso, e ancor meno di voltare le spalle ad un'amica. Beh, per fortuna quella cosa si è risolta, ma sono d'accordo con Nilyan che quelle due stanno macchinando qualcosa. Altrimenti, non si spiega una reazione simile. Voglio sapere cosa! A presto!^_^

18/04/10, ore 19:47

Ed ecco Lsyn! La nostra Lsyn! Non c'è niente da fare, non si smentisce mai.
Quando vuole rimarcare la sua posizione non c'è verso di tenerla a freno. Però è sempre divertente vederla mentre si arrabatta per rivendicare il rispetto che le è dovuto e punire chi cerca di metterle i piedi in testa.
Questa volta se l'era davvero presa, se ha fatto finta di rimanere impassibile anche davanti ad un viaggio in barca! Onestamente, però, non credo che ci sia riuscita.XD Ora voglio rivedere Nilyan! A presto!^_^

10/04/10, ore 18:22

ah, e riecco che ritorna Machin! quella testa matta mi mancava da morire, con le sue svalvolate e i suoi viaggi mentali in giro per i quattro angoli del globo. Beh, come ha detto lui, la sfortuna li ha perseguitati da che hanno messo piede a Normar, ma finalmente, almeno questa volta, la fortuna sembra essere dalla loro parte. E' comparso il maestro Rasnak, la leggenda vivenze. E questo Rizniir... non so, ha un che di non so cosa... Beh, voglio leggere ancora, ancora e ancora! A presto!^_^

09/04/10, ore 23:23

I personaggi, anche grazie all'uso della prima persona, non sono affatto piatti. I tre narratori sono ben caratterizzati: in particolare i primi capitoli, in cui la voce narrante è una sola, si comprende molto bene il personaggio. La psiche dei due narratori che si aggiungono più tardi è altrettanto chiara, nonostante sia completamente nuova al lettore. I personaggi sono vivi, a tutto tondo: è estremamente facile immergersi nella storia.

09/04/10, ore 22:40

(Preferenza espressa per il concorso 'Storia coi migliori personaggi originali')questa storia risulta ancor più interessante e coinvolgente della prima per il semplice fatto che le voci narranti lungo i capitoli passano da una a tre. I tre narratori, ovvero Lsyn, Machin e Nilyan affrontano e descrivono le situazioni in cui si vengono a trovare ognuno a modo proprio, con uno stile ed un punto di vista che li rende immediatamente riconoscibili (da notare la diversità nell'uso dei tempi verbali), dando un'idea molto chiara di quale sia il loro punto di vista.
(Recensione modificata il 09/04/2010 - 10:43 pm)

21/03/10, ore 19:50

Ah, ecco che ritorna la piccola principessina scatenata! Nilyan è sempre Nilyan, una testa matta come poche ce ne sono. Poverini tutti, questa è una situazione davvero difficile. Concordo con Nilyan, Lilliagrin è una dannatissima p......! Un giorno troverà chi gliele farà pagare tutte insieme, garantito. Ma... cos'è questo improvviso feeling tra Ellyn e Roxen? C'è decisamente qualcosa sotto, e non mi piace. Voglio sapere! A presto!^_^

20/03/10, ore 21:38

Alleluia! Alleluia! Alleluiaaaaaaa!!!! Finalmente si è rifatta viva! Ancora un po' e avrei cominciato a fare muffa! Insomma, non si può andare avanti così, ci siamo capiti? Non si può! Non si può! Comunque, venendo a noi. Finalmente il viaggio prosegue, e Atlantis si fa un pochino più vicina. Però sta Naive mi da l'aria di qualcuno forte, difficile da mettere sotto. Per Lsyn si prospetta davvero una traversata niente male.
Beh, che dire. Voglio leggere, subito! A presto!^_^

24/02/10, ore 22:02

eccoti finalmente! L'attesa è stata lunga, ma ne è valsa la pena. Povero, poveretto Machin. Un istante si fa i castelli di gloria, e quello dopo li vede crollare. E Chekaril... più perfido e fetente di quanto ci si potesse aspettare. Ci vuole coraggio per scherzare su una cosa simile! E chi saranno mai questi due elfi? Perché sento di conoscerne uno?XD Ma quello che mi incuriosisce di più è senza dubbio l'altro. Chi sarà mai? Voglio sapere, subito! A presto!^_^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]