Una scelta difficile
di Mithemy

25/05/12, ore 22:09

Da fan accanita di Benji Price,non ho mai sopportato il vittimismo e il continuo piangersi addosso di Ed Warner.Non ha mai avuto la possibilità di dimostrare il suo valore,ma quando mai? Ha avuto numerosi Campionati Giapponesi,i Mondiali U-15,i vari allenamenti della Nazionale per farlo.E che cavolo,se alla fine gioca Benji,ci saranno anche dei motivi,non credo proprio che giochi sempre lui,solo perchè è il pupillo di Marshall,uno su tutti:è in grado di bloccare tutti i tiri più potenti,dei più forti attaccanti del Mondo.Quest'ultima decisione di abbandonare il ritiro poi,là trovo assurda e anche un po'vigliacca.
La seconda parte della storia mi è piaciuta tantissimo,Mark è stato straordinario a far capire a Ed il suo errore e,a farlo tornare sui suoi passi.Spiegandogli semplicemente che,tutti loro,anche lui,sono nella sua stessa condizione.Tutti loro soffrono in silenzio,perchè,sono considerati inferiori a qualcuno ma,scappare,non è la soluzione migliore anzi,è la peggiore che ci sia.
Il paragone che hai fatto,è perfetto e sono completamente d'accordo con te:Mark e tutti gli altri ragazzi,si impegano sempre al massimo,danno il 100% in ogni partita ma,quello che viene acclamato e osannato,è sempre e solo Holly.Anche se non segna lui i gol decisivi,il merito delle vittorie è solo suo.Se invece sbagliano,la colpa,è solo loro e,vengono aspramente criticati.
Nel calcio,si vince e si perde in 11,il merito di una vittoria è di tutti ma,in Giappone,purtroppo,non è così,è solo ed esclusivamente merito di Oliver Hutton
La tua frase è giusta:non contava nulla,ciò che facevano gli altri.Si erano bravi ma,Hutton,era il migliore di tutti.
E,questo,non è giusto perchè anche tutti gli altri giocatori,sono dei Campioni.Hutton senza i suoi compagni di squadra,non sarebbe nessuno.
(Recensione modificata il 31/05/2012 - 02:31 pm)

04/02/07, ore 23:08

I miei complimenti. Ho adorato questo malinconico episodio, come ho sempre adorato Ken. Per cui, ehi, ti faccio davvero un bell'applauso! Mi è veramente piaciuta un sacco, semplice e ad effetto.

Yoshiko
22/12/05, ore 21:05

Molto carina la tua ff anche se brevissima. Un corto episodio del manga preso, rielaborato e approfondito psicologiamente è davvero un'idea originale. Può darsi che si esaurisca troppo presto ma è proprio il fatto di essere un flash che secondo me permette di avere i personaggi tali e quali alla storia originale, forse anche più credibili, chissà!

23/05/05, ore 19:53

é.è Povero Mark-chan, amoruzzo mio T_T Però nonostante mio povero Mark (a morte Hutton >O<) è taaaaanto triste la Fic mi piace, corro subito a leggere le altre ^__^

nika
08/03/05, ore 17:51

figurati,il tuo blog è davvero grazioso!!io ci speravo nel seguito,infatti avevo pensato ke ci sarebbe stato un 'sequel'(nn so se si scrive così)e leggerò la tua fic comica quando la posterai!!un bacio ^^nika^^

Maki
06/03/05, ore 21:57

Ciao, ho letto anche questa tua fanfic. A dir la verità, suppongo di averla letta non so quanto tempo fa, è possibile? Ma non è questo il discorso :) e' come se il tutto si riducesse a un semplice scambio di battute, non c'è una storia dietro, sembra... tirata via? Senza offesa ovviamente :) forse è sempre per la cronica mancanza di tempo? Un saluto MK

06/03/05, ore 21:10

Scrivi discretamente bene, dovresti migliorare l'impaginazione (nel dialogo la spaziatura cosi ampia rende poco appetibile il racconto). Poi non ho capito se la storia era una one shot o se invece non la proseguirai per carenza di idee. In quest'ultimo caso, mi dispiace dirlo, ma non è corretto. Hasta Luego

Fedechan
06/03/05, ore 19:53

Carinissima! Finalmente i timori di Mark vengono espletati! ^___^ Aspetto quella comica, adesso! ^_______-

nika
06/03/05, ore 18:48

cm inizio è davvero allettante,la continuerai?spero di sì xkè mi ha preso molto! baci ^^nika^^