Upon pillars of sand
di Lisaralin

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
17/06/16, ore 00:11

Corvacci demmerda. Scusa se la recensione è un po' piccola, ma è l'unica cosa che ho da dire. Probabilmente anche Loki pensa lo stesso però

11/06/16, ore 16:21

Ok, be', wow.
Al di là del fatto che scrivi molto bene, sai trasmettere emozioni e, soprattutto, atmosfere (che, in un brano di così poche parole, non è da sottovalutare), anche l'idea degli uccelli è geniale. Per quanto, devo ammetterlo, quei due pennuti mi irritano non poco. Come ti ho già detto, io, nonostante tutto, sono dalla parte di Loki, quindi... Mi fa male sentirlo definito "falso re". Oh, be', almeno sono degli uccelli leali...

Prometto che, appena saprò qualcosa anche degli altri fandom di questo crossover, tornerò a leggere l'intera raccolta!

08/06/16, ore 23:15

Sono corvi, ma non sono stupidi né traditori e non parlano altro che con Odino. Mi sembra giusto.
Ora non so se i corvi siano in grado formulare un proprio pensiero o si limitano a ripetere ciò che sentono per i nove regni: se ripetessero ciò che sentono in giro però credo che sarebbe ancora più grave.
' Falso re ' è l'opinione che i mondi hanno di Loki?

08/06/16, ore 19:58

Molto bella, come ti è venuta l'idea di tirare fuori i due corvi? A me non sarebbe venuto nemmeno in un milione di anni. Ricordavo qualcosa della loro esistenza, ma l'idea addirittura di giungere alla parola Sinfonia è stata davvero azzardata ed eccezionale, mi è piaciuta davvero moltissimo.
All'inizio pensavo che seriamente gli avrebbero beccato il dito (ci starebbe tutta per il povero Loki che oltre ad essere sfortunato con gli uomini viene anche beccato dal braccio destro e dal braccio sinistro di Odino), poi giustamente si è ritirato all'ultimo minuto.
("Loki, fai stare zitti quei due pennuti che ci rovinano la sorpresa! Sarebbe disdicevole per un aspirante Signore Oscuro venire scoperto perché due cornacchie troppo cresciute hanno rivelato la verità ai quattro venti! Ascolta il senpai Saruman e trasforma quegli uccellacci nella portata principale del pranzo di domani!)

01/05/16, ore 22:22

Ahem, non ci ho capito niente. Non conoscendo la storia capisco solo che un re che non è affatto gradito al protagonista e che questo vorrebbe dimenticare potrebbe ritornare sotto forma di nome. Veramente di pessimo gusto dare il suo nome ad uno dei draghi, ma credo che la regina abbia le sue motivazioni, no?
Comunque io ai fantasmi ci credo e forse lei è perseguitata dal fantasma del re e la donna sta cercando d acquietarne lo spirito.
Ma se lei è la regina, il re era suo marito? E questo personaggio invece chi è? Il figlio?
Morto prima dell'incoronazione? Ma allora non era un re vero! Doveva esserlo e invece è morto prima e non credo bene. Ecco perché è in giro come fantasma!
Aspetta, però questo è il giudizio del personaggio, che il re fosse laido eccetera.
E se invece la regina che lo conosceva meglio invece abbia ragione a volerlo omaggiare?
Certo che i punti di vista rendono tutto davvero complicato!

28/04/16, ore 14:43

In effetti un drago poteva anche chiamarlo Jorion, ha fatto più Sir Jorah di tutti gli uomini che Danaheris ha usato per chiamare i draghi! Suona anche meglio!
Molto tenera nella sua brevità, penso che in effetti ormai del primo, vero Viserys sia rimasto solo un fantasma dolce e gioviale che però solo sua sorella riesce a vedere... Viserys, ci manchi tanto tanto!

07/02/16, ore 12:04

Ciaoooo! Ok, ho visto Star Wars,ma non sono COSI' sicura di aver capito tutti i pezzi. Bene, su Tarkin ci sono senza dubbi, oltre ad averlo visto nel Ramingo e lo Stregone ho visto anche la sua apparizione in ep IV (e adesso tu e white dovete spiegarmi questo mistero: come mai avete scelto lui come uno dei protagonisti? E' davvero minore! Cioè, il vostro Tarkin è fatto benissimo, è approfondito come non mai, mi piace anche per la sua logica gelida, però ... insomma, se avessi voluto fare un crossover con Star Wars avrei messo altri personaggi come Anakin o Padmé, non sarei andata a scegliere lui o Boba Fett -che il mio ragazzo dice che è amatissimo dai fan però per me non fa nulla di grandioso, quel Jango mi sembrava molto più importante).
Su Hux invece mi sono un attimo persa, non mi ricordo chi sia. Ma è di ep. VII? Magari lo ho visto ma non ricordo il nome ...
Comunque la drabble è molto bella, io penso che Kylo potrà fare quello che vuole, potrà uccidere anche tutti i Ribelli, ma la verità è che non sarà mai come Vader. Io penso che per lui l'unica soluzione possibile sarà cercare una strada propria, una vita diversa e compiere delle azioni che lo portino ad affermarsi come individuo, non come la copia di qualcun altro. Forse, quando lo farà, riuscirà ad affermarsi e potrà diventare un vero Sith ... ma forse l'ombra di Vader, che lui vede come un sentiero da seguire, a me sembra invece un peso che lui involontariamente si porta dietro!

31/01/16, ore 10:15

Ciao Lis, come stai? White per MP mi ha scritto che nella tua raccolta avevi inserito Kylo Ren, e visto che adesso conosco Star Wars posso recensirtelo con cognizione di causa: ok, avevo già visto la raccolta da un po' e conosco pure Vayne, ma non è che io e FF XII andiamo molto d'accordo, però se scriverai qualcosa su Kylo la leggerò volentieri, tutti gli altri sono degli emeriti sconosciuti XD
Dai, è tenerissima!!!!! Io forse sono partita avvantaggiata perché non conoscevo Darth Vader e quindi non ho potuto fare confronti, ma so che un sacco di persone criticano Kylo perché non è Vader. A me però è piaciuto, è molto debole mentalmente e -se ho capito bene, ho visto i film ma poi non è che ricordo tutti i punti- non è nemmeno così brillante nella Forza. E' solo un ragazzo spaventato, ma mi piace anche così.
Questa scena dell'infanzia è una pugnalata al cuore dopo aver visto i film, ma sono convinta che sia andata proprio come hai scritto tu. Han come padre è fantastico per un bambino e magari ci si metteva davvero a giocare con suo figlio ai duelli con le spade laser ... solo che poi Ben è cresciuto. Sob sob sob.

29/01/16, ore 23:08

Cioè, non sono diversi tra di loro, perché entrambi stanno tentando d'imitare qualcuno senza riuscirci?
A che serve imitare gli altri? Forse hanno dei complessi d'inferiorità nei confronti dei loro ' idoli '. O forse avrebbero bisogno di maggiori qualità per svolgere i loro compiti, qualità che rispetto ai loro ispiratori non hanno.
In pratica sono due frustrati che devono farsi compagnia, pur non sopportandosi.
Tanto vale diventare amici, no?

27/01/16, ore 22:13

Il punto di vista di Hux è molto originale, sono convinta che a pochissimi verrebbe in mente l'idea di usare lui come voce narrante. Beh, il parallelo tra lui e Ben e Tarkin e Vader in effetti è terribilmente palese: però da una parte c'è Kylo che vorrebbe essere come Vader ma proprio non ce la fa, dall'altra Hux (carina la psicologia che gli hai dato) vorrebbe essere diverso da tarkin e farsi apprezzare per la sua giovinezza e poi finisce per assomigliarsi. Alla fine si ritrovano loro due, Hux e Kylo, a risolvere un problema spinoso che potrebbe potenzialmente portare alla rovina di tutto se non vi si trova una soluzione.
Anzi, forse una differenza tra Hux e Tarkin c'è: uno sopravvive al primo film di una trilogia, l'altro no. Adesso c'è da vedere come si evolverà nel corso del tempo, se avrà un ruolo consistente oppure farà la fine di qualche sfortunato Ozzel o Piett. dopotutto serve una controparte anche per loro, no?

25/01/16, ore 17:01

Ahi, ahi! La madre ammira la bellezza della figlia che fisicamente è uguale a lei, ma il caratterino brutto è quello di papi. Infatti a tredici anni la ragazzina mi sembra un po' odiosa e piena di boria e peggio ancora se anche il padre è così.
Quindi, siccome non piace alla madre posso immaginare che lei alla fine non sia neanche contenta del compagno con cui l'ha fatta.
Non è una famiglia felice, ma per il compleanno della ragazzina faranno finta di sì.
Che vuol dire ' domani è un altro giorno '?
Nel senso che ricominceranno a scannarsi? E la madre lo preferisce al costringersi a far finta che tutto vada bene?

(Recensione modificata il 25/01/2016 - 06:05 pm)

21/01/16, ore 14:37

Povera mamma di Azula (nemmeno mi ricordo il nome). Secondo me lei ha sbagliato marito, doveva sposare Iroh, altro che Ozai! Con lui la famiglia felice poteva riuscire sinceramente molto meglio.
Sì, Azula è tutta Ozai, nel bene (ppco) e nel male (un bel po') : quando lui la nomina prossima Fire Lord mi sono gasata e sono stata in parte felice per lei perché alla fine ha seguito le orme di suo padre fino in fondo. Nel corso del cartone mi sono trovata più volte a soffermarmi sul pensiero che Azula sia diventata "tutta suo padre" perché vedeva sempre sua madre come una figura debole, un po' troppo sottomessa, lontana dal concetto di "vincente" ... Ed allo stesso tempo perché la madre preferiva piuttosto chiaramente Zuko a lei. È bello invece leggere che magari, nonostante le loro divergenze e differenze di opinioni, alla fine sua madre volesse comunque molto bene anche a lei.

16/01/16, ore 09:02

Wow, è davvero bellissima. Si vede tanto l'ispirazione della fanart, è di una dolcezza assoluta. Piccolo Kylo, il suo universo da bambino deve essere stato pieno di divertimento con il papà e chewie ricchi di inventiva. Secondo me han era portato per far giocare i bambini, si è perso con l'adolescenza del figlio che magari non ha saputo gestire ed è scappato invece di provare a capirlo.
Poi il dettaglio della spada laser di legno supera qualsiasi momento di dolcezza. E comunque mamma leia ha sempre ragione!

15/01/16, ore 17:04

Oh, che carini, un tenero quadretto familiare. Dove lo trovi un papà così amorevole che gioca con il suo bambino in questo modo?
Mi sembra giusto, niente spade laser, anche perché altrimenti papà schiatta davvero e allora niente baci!
Sai quanto mi piacerebbe una storia così tra Vexen e Zexion?
Penso con tristezza che loro non hanno mai avuto momenti così!

09/01/16, ore 11:23

Hello! Ho finito stamattina l'ultimo episodio di avatar e mi sono ricordata che avevo una tua drabble in sospeso!
Molto, molto bella, l'hai scritta in maniera davvero emozionantissima. Tutta la descrizione della prigionia sprigiona rabbia in ogni parola, soprattutto perché Azula in questo momento è altamente fuori controllo e sta ancora cercando di capire se accettare la sconfitta oppure trovare un modo per sopravvivere e posporre la sua vendetta. La parte in cui vede le unghie senza alcun risultato concreto è davvero efficace!
Come cattiva mi è piaciuta abbastanza, ha alternato dei momenti in cui è stata epica a momenti in cui avrei voluto fare un facepalm davanti allo specchio, ma la parte migliore è proprio alla fine, quando sostanzialmente impazzisce per il potere e la solitudine!
In effetti è un vero peccato che abbiano tagliato la parte del ritrovo della madre, io l'avrei aggiunta nell'anime in qualche modo e non l'avrei ristretta su una graphic novel, ma così va il mondo ...

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]