Upon pillars of sand
di Lisaralin

16/10/15, ore 19:24

Loki!!!!! <3
Leggo: "Cattivi... eredi di dinastie reali o divine... ambiziosi..." e mi dico: "Oh, interessante! Sembra proprio giusto per me. Vediamo chi è il primo..."
Loki!
Lasciamo stare la mitologia norrena, non è il momento di parlarne, ed anche i fumetti e concentriamoci sui film. Al di là dell'essere o no un'americanata commerciale, adoro Loki. Tra tutti i personaggi del film è quello che mi sembra più profondo ed interessante, ha uno spessore mica male ed un certo non so che di shakespeariano. E poi stravedo per Tom Hiddleston (ha talento)!
Quindi niente, ottima scelta ed ottima drabble, adatta a lui. Comunque, fosse per me, tutti i giorni sarebbero dedicati a Loki!
Alla prossima,
Lissa, membro convinto dell'Armata di Loki.

06/10/15, ore 19:32

Io non conosco nulla di film o fumetti, ma le leggende nordiche le ricordo bene, me le sono lette perché ero grande amante della serie dei Cavalieri di Asgard, di Saint Seiya.
Il dio Tyr era inutile? A me pare di ricordare che fosse un dio antichissimo e giusto, il dio della guerra intesa come ultima strada percorribile, nel caso non fosse possibile mantenere la pace.
Certo che per Loki tutti erano inutili: fu proprio a causa del suo inganno, che il povero Tyr perse la mano mettendola nella bocca spalancata del lupo Fenrir, per dimostrare la buona fede degli Asi.
Certo che le americanate devono aver cambiato parecchio la storia, che peccato...
Non resta che vedere se Loki è come lo ricordo io, perché in origine era molto bello, mentre nei cartoni americani era un rospo vestito di verde!
Un cattivo deve essere bello, sennò che razza di inganni può fare?

06/10/15, ore 19:18

Grande inizio con Loki ed il calendario! In effetti è calzantissima come drabble, collegare l'unico, sfigato dio nordico senza nome nel calendario con questa storia è stata un'idea geniale! Povero piccolo principe senza gloria, da quando ha preso ripetizioni al CIM è più duro, più potente e pronto a conquistare il mondo!
Io prima di iniziare a scrivere ci metterò una vita, questi giorni casa la vedo con il binocolo.