Faith
di Fenio394Sparrow

26/10/15, ore 20:01

Mi piace, mi piace, mi piace!
Devo dire che hai colto il tema in modo sorprendente... 0 errori grammaticali, mi piace la grafica con cui hai reso bene l'idea, sia la foto che il formato del testo.
Ti do 10! Anche perché sono d'accordo con te.
Hai reso bene l'idea angosciante di questo tema, straziante e tristemente reale.

Hydrogen96

26/10/15, ore 19:46

ciao sono passata per mettere il mio voto per la sfida.
mi piace cehe tu abbia descritto un uomo senza fede ed una donna con fede, mi è piaciuto il modo diretto e sobrio con cui hai descritto una scena di violenza ma il problema è che la fede della donna mi è sembrata in secondo piano rispetto alla violenza del marito. per il resto non ho davvero altre critiche da fare, errori non ci sono ed i pensieri dei personaggi sono descritti olto bene.
apprezzo sempre le store corte ed intense perché non sono facili da scrivere.
il mio voro è 7.
a presto
Aris

25/10/15, ore 17:58

Ciao! Sono qui per la sfida.
Devo dire che come tema è davvero molto profondo, è un argomento che mi sta molto a cuore e che, proprio per le emozioni forti che trasmette, mi piace leggere.
Non ho visto errori di ortografia o altro, scorre abbastanza bene anche se forse mi sarebbe piaciuto qualcosa di un po' più lungo, qualcosa di un po' più approfondito, mantenendo comunque il finale drammatico, davvero azzeccato.
Ti faccio i miei complimenti per la frase "non opponi resistenza quando un bacio gelido ti squarcia la gola", l'ho trovata molto ad effetto.
Il mio voto è 8-

25/10/15, ore 10:33

Ciao, sono qui a recensire per la sfida su facebook!:)
Mi è piaciuta molto come storia, soprattutto perché anche se corta arriva dritta al punto. Io personalmente non ho fede, ma mi permetto comunque di parlarne. Mi è piaciuto molto il tributo alle donne vittime di violenza, dato che il loro numero continua ad aumentare e la maggior parte di loro sono proprio come questa donna che subisce e basta. Complimenti:)

25/10/15, ore 09:36

Salve!
No, ok, perché questa storia ha SOLO una recensione?
Non è giusto e soprattutto non è equo!
Rimedio io!
Allora, prima di tutto il banner preso da Asylum di AHS mi ha invogliato tantissimo a leggerla la storia, poi, Passo subito al voto: 10!
Perché la storia, per quanto è breve la definisco sublime. Breve, incisiva che lascia un segno.
Una donna, vittima di violenze domestiche che scappa e si rifiugia in chiesa, ben conscia che sarà presa, trovata e alla fine uccisa. Ma nonostante tutto va lì, forse perché non voleva scappare davvero, forse perché voleva dimostrare a se stessa di essere forte, non so dirlo.
Lui, poi, non viene descritto mentre uccide, non viene descritto come un essere spregevole, ma c'è lo fai capire, quando è vittima della rabbia per paura che lei l'abbia tradito con un uomo o addirittura con una donna.
E il tema della fede, riesce ad occupare sia un tema marginale, perché quel che "appassiona" diciamo, è la vicenda tra i due per quanto breve sia, sia da protagonista, con la chiesta e i pensieri dell'uomo
Poi, vbb, ripeto, ti sei ispirata ad American Horror Story che altro dovrei aggiungere?
Complimenti davvero!
Alla prossima
Balder Moon

24/10/15, ore 19:53

Ciao. Sono qui per la sfida. Devo dire che ho letto due volte, per bene perché mi sembrava strana come storia e non riuscivo a capire chi parlava e come si svolgevano gli eventi. Forse sarò anche stanca.
Comunque, la fede c'è, ma secondo me è un ceno più che altro, perchè parli di preghiera, del desiderio di essere protetti, ma secondo me non si sente la vera fede.
La storia è corta, avrei voluto qualcosa di più, qualche spiegazione, è una bella idea e sicuramente qualcosa di interessante e forte come messaggio, ma io sono sempre quella che vuole qualche spiegazione in più.
Non ho trovato errori.
Il mio voto è 7.