La lettera sul cuore
di Emily27

15/11/15, ore 21:12

Eccerto che tornerai, devi raccontarci del ritorno di Rick, lo pretendo :D
Scusa il ritardo Cri, settimana frenetica.
Mi piace Rachel, mi piace come l’hai dipinta e come ha sempre saputo leggere dentro di Kate. Mi piace Kate tornata alla speranza, con quell’anello che delimita ancora appartenenza… Rachel ha capito, Espo non poteva, ma è sttao un altro colpo, come se quell’anello lo avesse sbattuto fuori definitivamente e per colpa di qualcuno che non c’è più.
Ha fatto bene a non andare da Martha, si sarebbe tradita, solo a guardarla negli occhi e con quell’anello al dito, l’avrebbero sgamata immediatamente.
E ho amato la sua serenità, quell’animo pieno di sole perché il suo amore è ancora a portata di mano, nonostante tutto…
E quindi serve il seguito Cri, lo aspetto, ci conto, mi raccomando :)
Fischia presto! (chissà che non fischi anche io a breve :p) <3

15/11/15, ore 14:21

Devi ASSOLUTAMENTE tornare e dirci come si rincontreranno, perché lo faranno è chiaro! Ho divorato questa storia in un'ora, l'ho letta tutta d'un fiato, all'inizio non ci potevo credere che Kate stasse con Esposito e appena ho letto dell'uomo misterioso mi sono illusa che fosse Castle ma aimè mi sono accontentata di Hunt.. Ma dopo quando le ha dato la lettera il mio cuore ha ricominciato a battere insieme a quello di Kate. Fantastico veramente fantastico, complimenti. Per concludere ci tengo a ridirti solo una cosa: torna prestooooo!*^*

13/11/15, ore 16:24

Zia Cri,
questa settimana siamo alle confessioni del venerdì... scusami ma sono giornate particolarmente intense e solo adesso ho trovato il tempo per sedermi e (ri)leggere il tuo splendido ultimo capitolo. Sì, rileggere perché naturalmente lo avevo sbirciato subito mercoledì mattina dal cellulare, non riuscendo a resistere alla tentazione di vedere come andava a finire! Ebbene, mi è piaciuto la prima volta e mi è piaciuto ancora di più oggi che l'ho letto con maggiore attenzione. Ho adorato il modo con cui hai descritto lo stato d'animo di Javier e la sua reazione di fronte alla rivelazione di Kate, i suoi sentimenti contrastanti in merito e la presa di coscienza, dolorosissima, di essere stato solo una parentesi per lei appena nota che l'anello di fidanzamento è tornato al suo dito. Ho amato molto anche il personaggio di Rachel, che non riesce a trattenersi dal gongolare all'idea che Kate abbia lasciato Espo, e naturalmente anche papà Beckett (sai bene quanto adoro quell'uomo!!!!) che vede di nuovo la luce brillare negli occhi di sua figlia.
Hai avuto un'idea straordinaria, Cri, davvero, e l'hai saputa sviluppare con grande attenzione ai dettagli, agli stati d'animo dei personaggi e alla trama, raccontandoci una storia mai banale. Splendida poi l'idea delle canzoni, scelte in modo assolutamente appropriato per ogni capitolo.
Ottimo lavoro, zia Cri.
Confido che la promessa di tornare presto si realizzi davvero molto presto!!!
Un abbraccio,
zia Deb

13/11/15, ore 13:59

Bene tornerai presto. La considero una promessa.
Veniamo alla storia. Il povero Espo povero in effetti sedotto e abbandonato... forse sedotto non proprio ma il concetto è quello. Espo non pupo non farci pena ma non possiamo che pensare che alla fine il cuore di Kate sarebbe stato in ogni caso di Castle quindi in ogni situazione le cose non sarebbero state rosee. La cosa importante è che Kate abbia ritrovato la serenità e il sorriso e la luce negli occhi. Non si sa quanto dovrà aspettare ma sa che il lieto fine ci sarà e questo a noi lettori basta.
Cri bella, bella storia. Ottimo il non facile espediente di titolare ogni capitolo con un estratto di una canzone a cui l'hai associato.
Spero tanto davvero di rileggerti presto e nel frattempo ti avviso che con estremo ritardo ho risposte a tutte le recensioni della storia di thatswhatfriendsarefor.
Un abbraccio e a presto
Monica

12/11/15, ore 22:22

Uh e ci lasci così ???

A ben pensarci un finale così aperto è l'ideale, a volte la bellezza sta nella non definizione di una cosa!! Avvolta nell'incertezza e lasciata un po' in sospeso una storia ti lascia tante cose da raccontare e da poter completare!!! Grazie del tuo dono!! E torna presto!!!

11/11/15, ore 19:09

ciao
io sono una delle lettrici silenti, fin dalla storia precedente.
Quando ho letto la prima non mi pareva vero che rick fosse morto e quindi speravo proprio che non fosse vero.
Poi sei arrivata con questa  prosecuzione che mi ha letto nel pensiero e  ti ringrazio, mi spiace x esposito ma i caskett non si toccano, nemmeno nelle ff.
Grazie per la storia che spero avrà un ulteriore capitolo, quello del ritorno di rick ovviamente, non si sa quando ma ci sarà.

07/11/15, ore 21:33

Criiiiiiiiiiii, ci avevo preso Rick è vivo! Ma ci avevo preso solo in questo. Fattelo dire apertamente questo capitolo è meraviglioso e l'idea che hai sviluppato è bellissima. Mi sembra di essere tornata indietro nel tempo quando su efp pullulvanso storie interessanti e degne di essere lette.
Sei una grande.
Non posso usare altre parole perchè sono rimasta senza leggendo. e questo è un gran complimento.
Al prossimo
M.

PS: e scusami ma non provo neanche un po' di pena per il povero Esposito, sono troppo contenta.

05/11/15, ore 01:06

Ti perdono, certo che ti perdono, Rick è vivo e nient’altro conta.
Papà Castle ha stregato anche Kate, quello sguardo intenso, ma bonario tanto che, secondo me, è riuscita a scrutare qualcosa di Rick nel suo aspetto e nel modo di fare e parlare.
Hunt le dice che Rick è vivo (me saltella) e hai descritto la reazione di Kate molto bene: il non provare nulla per un paio di secondi, sentirsi poi scombussolata, incredula, ma pronta a crederlo perché è l’unica cosa che desidera.
Certo un po’ irritata è, ma la felicità vince su tutto e non può fermare il cuore che riprende a vivere, veramente e finalmente.
Ammetto che non pensavo che la McCord lo sapesse, però questa idea mi piace, ammazza come sanno tenere i segreti :p
La lettera di Rick è tenera e piena di malinconia, per quella lontananza forzata. Ho amato che si sia definito “umano”, che sia rimasto male alla sua vicinanza con Esposito, chi non avrebbe provato un pizzico di rabbia mista a rimpianto per quello che si stava perdendo, ma ho amato molto di più il suo dirle che così deve essere Beckett, proprio perché, come ti ho detto nell’altro capitolo, è stato lui a farla tornare a sorridere :)
Anche a me piace credere che papà Castle si chiami Alexander, è romantico *-*

Un bacione Cri, al prossimo... già ultimo :'(

04/11/15, ore 16:54

Sìììììì!!! Castle è vivo!!! E lo sapevo che quell'uomo misterioso era papà Castle!!!! E lo sapevo che la McCord doveva saperne qualcosa, quando le hai fatto dire che Rick era ancora "presente" il mio neurone è partito per la tangente!!!
OK, ora mi ricompongo e scrivo una recensione (simil)seria. Grande idea quella del programma protezione testimoni, ottima scena fra Hunt e Kate, lui è meravigliosamente fantastico (non avevi scritto una os in cui lui recitava in calzamaglia? O ricordo male?), affascinante e dallo sguardo buono. E quella lettera poi... ah, che bella ondata di emozioni!
Cara Cri, sono reduce da una giornata di .... e ci siamo capite (e non è ancora finita, ahimé), per cui la tua storia è un vero toccasana.
Grazie, davvero di cuore, per avermi regalato una parentesi di serenità.
Non vedo l'ora di leggere come si concluderà la storia! Mi dispiace un po' per Espo, ma voto Caskett forever and ever *______*
Deb

04/11/15, ore 15:29

Nooooo come ultimo capitolo???? Sarà infinito vero??????????
Ormai mi stavo appassionando a questa storia.. È diversa dalle altre....

04/11/15, ore 09:33

Evvivaaa!
Speravo ed un po' immaginavo che fosse vivo! Sicuramente non troppo felice vista la situazione ma molto meglio che dentro ad una bara 😊
Kate non aspettava altro per mettere in discussione la sua attuale relazione, non s'ha proprio da fare
Un abbraccio,
a presto!

04/11/15, ore 07:31

Finalmente una buona notizia. Sai che finché non è suonato il campanello non ci speravo? Non avere cosi fretta di chiudere con un solo capitolo... regalaci tanti momenti con i nostri caskett... ti prego.

02/11/15, ore 14:32

Arrivo sempre tardi a recensire ma sono pronta a tirare fuori e a lucidare a nuovo la mia palla di vetro: alla porta c'è l'uomo misterioso che già all'inizio di questo capitolo è ricicciato fuori. e poi azzardo anche che l'uomo misterioso sia Castle .
Va be' io le mie ipotesi le ho fatte.
Sono contenta di aver trovato un'amicizia sincera tra la Mc Cord e Beckett, secondo me in effetti potevano sfruttare meglio questo possibile filone. Sono contenta che Kate stia riflettendo perche "se tu non vedi quello che sta succedendo, io sì, forse tu no (rivolto al cadavere in obitorio) ma io sì" Citazione a parte che mi sembrava calzante in questo momento Kate si accorgerà piano piano di quello che è lampante agli altri: Javier è un ripiego. Mi dispiace Espo ma Kate è troppo per te. MAmma mia che cattiva che sono.
A presto Cri. questa storia è fantastica

29/10/15, ore 01:15

Espo Espo… ma quali pensieri sul lavoro, capisco che sei innamorato, capisco che vuoi vivere con lei e capisco anche che pensi di essere il uomo (ok, forse il suo uomo lo sei anche al momento) ma di certo non sei il suo amore, il suo cuore, il suo pensiero, il suo respiro, il suo sempre. D’accordo, Rick non ci sarà più (???) ma è lì, presente, come sempre e per sempre, ha ragione la McCord, non è pronta, forse non lo sarà mai o forse lo sarà più avanti, ma sicuro non lo è adesso e non con Espo che per lei (e per me) è stato un ripiego immediato per non affondare e deludere Castle che l’ha riportata alla magia della vita.
La signora Cooper oltre che eccentrica e simpatica, è stata anche provvidenziale, il suo volerli prendere in giro, ha portato i piccioncini a desistere per quel giorno e ha portato soprattutto Kate a riflettere ancora, scorgendo quei se e quei forse che le attanagliano lo stomaco.
E poi suonano al campanello ed è sicuro il vicino (o magari la signora Cooper con Elvis :p) che chiede un po’ di zucchero… CRIIIII (e non dico altro!!!)
Anzi no, un'altra cosa che dimentico ogni volta: le canzoni che scegli come titolo e che alla fine citi, sono perfette :D
Baci e buonanotte <3

28/10/15, ore 14:34

Cara zia Cri,
eccoci alle confessioni del mercoledì. La prima è che ho cominciato a leggere la ff mentre ero ferma al passaggio a livello ed è stata la prima volta che ho maletto il treno per essere passato troppo presto, visto che non avevo ancora terminato la lettura. Ho dovuto aspettare di aver parcheggiato la macchina per terminare il capitolo, rischiando di far tardi in ufficio perché dovevo tassativamente arrivare fino in fondo.
Questo per farti capire quanto mi abbia catturato questo capitolo!!!
Ho adorato la signora Cooper, con tutti i suoi dettagli, gli anelli, le scarpe in tinta con il rossetto e il chihuahua. Il colpo di grazia è arrivato con il coinquilino batterista che mi ha fatto sbellicare! Poveri Kate e Javi, se la sono vista brutta... peccato perché il delizioso Elvis s'era già affezionato a Espo... o almeno ai suoi pantaloni.
E ora veniamo alle cose serie, ovvero alla seconda confessione. Questo capitolo è pieno di indizi che hanno fatto suonare una serie di allarmi nella mia testolina. Perché Rachel dice che Castle è ancora presente? Io mi sono fatta un film, di cui magari ti parlerò prossimamente. Chi è quel signore seduto alla caffetteria che si permette di lasciare anche una generosa mancia? Altro film. E infine chi arriva a bussare alla porta, distogliendo Kate da Gordon Ramsey e How I met your mother? Ennesimo film. E da OCD, non posso non pensare al dettaglio che Neil Patrick Harris sia collegato al nostro Fillion... Sarà un caso????
Insomma, un capitolo molto stimolante, nel quale sei riuscita ad attirare ancora di più la mia attenzione e in cui hai raccontato perfettamente lo stato d'animo di Kate e quello di Javi.
Al prossimo, zia Cri, ti aspetto con ansia!!!
zia Deb