Tavington's Reputation
di Priska Nicoly

28/03/11, ore 20:00

sono contenta che tu abbia deciso di ricominciare ad aggiornare questa fic...la adoro!!!

26/01/11, ore 12:58

sto piangendo dalla felicità...non ci posso credere!!!
adesso non ho tempo per fare una recensione decente perchè devo andare di corsa in accademia, ma sabato, quando torno a casa faccio una recensione che farà onore a questo capitolo, infatti me lo sono stampato per leggerlo con tranquillità... comunque sappi che TI ADORO  e ti ringrazio infinitamente per aver continuato questa storia stupenda...sono una tua grandissima fan, amo tutte le tue storie e amo tavington...sembra che le mie preghiere siano state ascoltate!!!!
a sabato! W PRISKA NICOLY!!! XD

25/01/11, ore 02:20

Occhei, per questa uscita potrei anche svenire lo sai?!
Io...tu...noi...il capitolo...è...oddio... [I miei dubbi sulla tua stupidità, ora sono diventati certezza -.- NDVoldy] [Io sulla tua non ho mai avuto esitazioni] [COSA??? NDVoldy] [Tiè. =P]
Oh tu, magnifica dea della scrittura...hai VERAMENTE postato il capitolo 13 di questo capolavoro.
...
Ho deciso: sposami. ù_ù [PIANTALA! Così la spaventi NDVoldy]
Sposami e ti renderò una donna felice. <3
No, va bene: mi riprendo.
*Respiro Profondo*
MERAVIGLIA
! *_*
Sono quasi caduta dalla sedia quando ho visto il numerino "12" trasformato in "13" e mi sono messa a gridare come una posseduta - tanto che mia madre ha preso in seria considerazione l'idea di chiamare un esoricista. [Seriamente, faceva paura -.- NDVoldy] [Seriamente, ti prendo a cuscinate se non la pianti di interrompere <.<]
Lasciando perdere la "piccola" risata sadica fatta nel leggere "Tra le due, Sonny avrebbe sicuramente preferito Miss Honey..." [Tiè. Ben ti sta, Biondona dei miei stivali che non ho ù_ù], direi che qui siamo alla fiera dell'ignoranza maschile.
Sonny che, povero idiota, si precipita a chiamare Bordon per salvare il Colonello, impedendo così il suicidio del secolo. Ma lascia che si spari quell'imbecille, magari è la volta buona che fa qualcosa di giusto nella sua vita. ù_ù [Non lo pensa veramente, tranquilli... NDVoldy] [No, ma sai come sono quando mi partono i 5 minuti. E poi, rode ancora il fatto che abbia tradito Karen: io ODIO chi tradisce. Ricordalo, Lord] [Che c'entro io??? NDVoldy]
Bordon ha raggiunto livelli di imbecillità talmente alti, che ha fatto vacillare per qualche secondo la stima che avevo di lui. Cioè, Karen ti dice che sa tutto e tu le chiedi "Avete litigato?"
MA CHE CAZZO DI DOMANDA E'??? O.O
Che ti aspettavi che facesse Karen? Che sorridesse allegramente e dicesse "Massì, ma fallo ancora. Vai con tutte quelle che vuoi. Tanto la cornuta di turno sono io.".
Ma, il premio come Imbecille di tutta la generazione umana va a... *rullo di tamburi* ...WILLIAM TAVINGTON, signore e signori! Che, nonostante sia PALESE che la colpa di TUTTO sia interamente sua, vuole avere ragione!
E con cosa si giustifica? Con la scusa dell'istinto. [Sai dove te lo puoi ficcare il tuo istinto, Willy? -.-]
Seriamente, non credevo che esistessero uomini COSI' idioti. Ovviamente, dovrò ricredermi. -.-
Non so se sarei stata altrettanto buona come Karen: ha perdonato William, dicendogli di sì alla proposta di matrimonio e ha pure permesso che quella Biondona Strafiga Rovina Coppie partecipasse alla cerimonia come testimone. O.O
Devo dirlo: quella donna [Karen, intendiamoci] ha tutta la mia stima. <3 [Già, lei avrebbe preso quei bei capelli biondi e ci avrebbe fatto una sciarpa. Non assicuro che, poi, la Bionda sarebbe rimasta in vita -.- NDVoldy]
Bhe, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ora che sei di nuovo sulla piazza, la vita mi sembra più brillante. *_*
Saluti & Baci
Hilly

23/01/11, ore 21:21

Attualmente, c'è solo una mia domanda che vorrebbe una risposta chiara e coincisa: perché?
Perché questa bellissima, stupenda, splendida, meravigliosa, colossale, idilliaca Fan-Fiction si è interrotta proprio sul più bello?
E' ingiusto. ç_ç
Occhei, accantoniamo la disperazione per qualche minuto - il giusto il tempo per poterti recensire degnamente questo capolavoro - e passiamo alle cose serie.
Mi piace!
Veramente, è davvero una bella storia.
Ricca di suspance, avventura, "romanticismo" [Perché l'hai messo tra virgolette? o.O NDVoldy] [Perché "romanticismo" con William Tavington è una parola troppo grossa -.-], erotismo e...sì, anche divertimento.
Divertimento, perché Mark Bordon è semplicemente spettacolare. *_*
Lo adoro.
E' diventato il mio personaggio preferito in questa storia: simpatico, spiritoso, malizioso e, senza dubbio, un buon amico. <3 [Mi ricorda Blaise... *_*] [Ti prego, dimmi che non hai associato ogni personaggio di questa fict con un personaggio di Harry Potter... NDVoldy] [Ehm...non ho associato ogni personaggio di questa fict con un personaggio di Harry Potter? ^^] [Oddio, l'hai fatto! ù_ù NDVoldy] [E' stato più forte di me ç_ç] [E Tavington a chi l'hai associato? A Lucius Malfoy? NDVoldy] [Che originalità, Lord. No, Lucius è molto più faigo! -.-]
Mi piace l'idea che sia lui ad aiutare quell'idiota di William nelle sue questioni amorose e, mi piace anche il modo in cui scherza con lui su ogni cosa. Sono...una bella coppia di imbecilli amici!
Quasi mi commuovo... :°°°)
Karen la trovo adorabile: è bella, gentile, simpatica e con grandi valori.
E' eccezionale, soprattutto nei riguardi della sorella Priska [Poveretta, che fine ingiusta ç_ç]; molto probabilmente, è questo che mi ha colpita più di tutto.
E sebbene molto spesso pecchi di ingenuità, rimane comunque, a mio modesto parere, un vero dono del cielo che William manco si merita.
E, come ogni uomo - COGLIONE - che si rispetti su questa terra, cosa fa lui?
Cosa fai tu, caro il mio William Tavington?
La tradisci! ^_^
...
MA SEI SCEMO??? ù_ù
Che diavolo hai in testa? Un topo morto?
Con tutte le cazzate che hai fatto [Per inciso, questa è la più colossale che potessi fare -.-], finalmente stavi per imboccare la retta via e...tu che fai? Mi cadi di nuovo!
Non che la cosa mi sorprenda più di tanto, intendiamoci: coglioni si nasce, coglioni si muore. Ma, sai come si dice, la speranza è l'ultima a morire...bhe, dopo di questa, la mia è morta e sepolta. -.- [Credo che non ci sia nessuno in grado di farti incazzare così tanto... o.O NDVoldy] [Generalmente io sono per il Peace&Love] [...era una battuta? NDVoldy] [...Sì, Lord, era una battuta -.-]
E per cosa, poi, la tradisci? Per una sveltina [Con una biondona strafiga...ma, questa è un'altra faccenda].
Perché al signorino manca il sesso. E' in astinenza, il poveretto.
Mai sentito parlare di Federica-La mano amica???
Santo Salazar, ti fai già tante seghe mentali...sega più, sega meno che differenza faceva? ù_ù
*Respiro Profondo*
Occhei, mi sono ripresa. <3
Della biondona strafiga, manco ne voglio parlare...
Semplicemente perché, già nel momento in cui è comparsa, ho subito capito che quella disgrazia avrebbe portato guai seri. E, infatti, avevo ragione. -.- [Vedi, Lord? L'avevo detto che era da odiare... ù_ù] [Mi sembrava una ragazza così simpatica NDVoldy] [...Ma per favore! -.-]
Che altro aggiungere?
Mi dispiace che non sia più andata avanti, mi sarebbe piaciuto vedere come andava a finire.
Ormai, le tue storie sono come un'oasi nel deserto per me: quando ho bisogno di staccare dalla realtà, mi metto sempre a leggere Fan-Fiction e le tue sono quasi sempre le prescelte. XD
Non mi resta che ringraziarti per questi doni. <3
Saluti & Baci
Hilly
[& Lord]

23/05/10, ore 22:49

Questa fanfiction sul colonnello Tavington (che pertanto io amo alla follia!) è davvero straordinaria...hai un grande talento, la tua storia mi ha totalmente rapita...Tavington lo hai reso più affascinante che mai e la sua storia d'amore con Karen ha stravolto la mia fantasia su di lui: lo credevo solamente sadico e crudele, con tuttavia un pizzico di romanticismo, ma qui lo hai evidenziato moltissimo e te ne sono grata!
Ti prego continua e finisci questa storia aspetto impaziente il seguito, no vedo l'ora!!

18/06/08, ore 17:56

Ho letto questa ff tutta d'un fiato...e...oddio è stupenda! certo, anche io sono appassionata al colonnello William Tavington anche se per molti versi lo trovo un uomo disgustoso (uccidere un bambino, rinchiudere un intero villaggio in una chiesa e poi darle fuoco...è abominevole!), però non si può negare che abbia fascino...e che mi abbia incuriositas alquanto. La tua storia è scritta davvero molto bene e per questo volevo farti i complimenti, davvero, sei stata incredibilmente abile ad unire frammenti del film e parti che sono completamente opera tua e mi piace molto anche come sei riuscita a descrivere tutti i personaggi, dal colonnello a O'Hara...Per quanto riguarda i personaggi di tua invenzione devo dire che mia preferita era Priska(come mi è dispiaciuto per la fine che ha fatto) però mi piace molto anche Karen, anzi si è conquistata il mio rispetto soprattutto in questo capitolo, quando ha finalmente imposto se stessa a William. Devo dire che inizialmente pure Agata mi piaceva, però mi è "caduta" quando lei è andata a letto con il colonnello...quindi la mia decisione va decisamente su Karen^^ bene, spero tu possa continuarla presto, io ti ho aggiunto ai miei preferiti, quindi non mi resta che dire: alla prossima=) kisses, Adara.

14/10/06, ore 12:53

Finalmente sono riuscita a leggere anche questo capitolo… sono contenta che i nostri commenti servano a qualcosa, anche solo a farti aggiornare più alla svelta *__* XD
Ed il capitolo mi è piaciuto parecchio, decisamente. Sbaglio, oppure si nota un aumento del numero delle pagine, di volta in volta? La cosa mi fa proprio contenta **
Questa fic non sarà al livello di WIB, però con questo capitolo mi hai tenuto incollata allo schermo dall’inizio alla fine. Scorrevole, fluido, mai noioso o ripetitivo, sebbene sia prevalentemente introspettivo. Hai trattato un argomento delicato, quale la morte di un familiare, con intelligenza e delicatezza, sebbene ogni tanto tu sia sconfinata un po’ nel melenso. E sebbene non ami particolarmente nessuno di questi personaggi, devo dire che alla morte di Priska stavo quasi per commuovermi, complice anche Now and Then dei Blacmore’s che stavo ascoltando a tutto volume, suppongo…
E la morte di Priska ha portato ad una svolta: finalmente William e Karen sono ufficialmente fidanzati. Dopo 10 capitoli in cui si lamentavano dell’incrollabile rifiuto del barone, però, mi è sembrato tutto un po’ troppo veloce, forzato… mi è piaciuta, comunque, la reazione di Karen, che finalmente s’è fatta valere sul padre.
Però Priska è morta, ed ora William è condannato a fare la stessa fine. A meno che la profezia di sua madre non fosse stata più sottile, e non fosse riferita soltanto al salvataggio di Priska in se stesso, e non alla sua sopravvivenza dopo di questo… sono curiosa.
A presto, spero, per il prossimo commento! ^__^
Seli

21/09/06, ore 18:24

Ciao^^ Questa tua fic è davvero ammirabile da tutti i punti di vista. non posso nemmeno immaginare quanto sia stato difficile far coincidere l'intreccio della trama con quello del film(d'altronde, l'hai detto anche tu). La storia è interesantissima, poichè mostri Tavington da un punto di vista insolito e poni le vicende svolte nel film in un'alternativa diversa, ma del tutto plausibile. La storia è scorrevole e facile da leggere. I personaggi sono tutti ben caraterizzati, anche quelli secondari; l'unico che non mi convince molto è il barone Honey: voglio dire, va bene che non è proprio il migliore dei padri, va bene che è un incompetente, un falso e una persona sgradevole, ma arrivare al punto di non versare nemmeno una lacrima per la morte della figlia?? E' allucinante, mi è difficile pensare che esista un padre del genere. Tuttavia questa è solo una considerazione soggettiva e di non molto peso^^ L'ultimo capitolo mi ha quasi fatto piangere; mi piace la maniera realistica con cui narri i fatti e la precisione che usi per descrivere i sentimenti dei protagonisti. Complimenti, è davvero una storia bellissima. Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento.^^

skiblue
05/09/06, ore 16:31

Allora innanzitutto questo capitolo è forse il più bello. Anche perchè finalmente, dopo il capitolo precedente, sono riuscita a sciogliermi in lacrime, come era giusto davanti alla disgrazia capitata a Will e Karen.
E' davvero toccante il momento della disperata dichiarazione di Priska. E' stato il momento in cui ho iniziato a commuovermi. Adorabile è stato il colonnello, impacciato e, secondo, me teso. Ma soprattutto dispiaciuto, affranto. Tratti che riuscivano a uscire dallo schermo, tanto erano nitidi e ben descritti. Insomma il Tav di questo racconto non ha nulla da invidiare al Tav di WIB (Tranne Annabel^).
La Cosa che mi ha lasciato perplessa, è il padre. Un uomo viscido ed estremamente sgradevole, certamente non meritevole dell'amore della giovane Priska. Così pieno come persoanggio, così vuoto come persona. Mi spiego è un personaggio a tutto tondo, ma mi risulta estremamente antipatico.
Per il resto è un ottimo capitolo, bellissime i pensieri di Karen su Tav e le sue incertezze. Brava, spero di leggere presto il prossimo capitolo.

03/09/06, ore 22:22

Bello! Bello! Bello! Non hai idea di che piacere mi faccia leggere un nuovo capitoli di questa meravigliosa fanfiction. In genere io preferisco le originali, come avrai senz'altro capito. Nonostante tutto, seguo con estremo piacere questo racconto ispirato al film. Non ho mai visto il Patriota, ammetto la mia mancanza, ma ciò non mi impedisce affatto di apprezzare il tuo stile inimitabile.^^ Davvero complimenti, continuerò a seguirti con passione! A presto! - Cami -

03/09/06, ore 10:35

Ciao, ho letto la tua fic in un paio di giorni. Semplicmente spettacolare. Non avendo visto il patriota per me questa fic era come un Originale, ma un po' grazie alla caratterizzazione di William di WIB, un po' grazie alla tua magistrale descrizione sono riuscita a capire bene la trama.
Di tutti i capitoli devo dire che ho apprezzato al massimo gli scambi tra Will e Bordon. Bellissimi e a volte divertenti.
La caratterizzazione di Will è molto vivida, ma mi ha lasciato leggermente perplessa l'amore per Karen. Mi spiego, è un po' strano, dopo aver visto il Will di WIB, ritrovarselo a pensare a una donna come tale e non come strumento.
Del resto, però, a me Karen piace come personaggio, con la sua testa fra le nuvole e la sua inesperienza, e soprattutto ho apprezzato il rapporto che la lega a Priska, altro personaggio che adoro.
In questo capitolo mi è piaciuto soprattutto il pezzo in cui Tav pensa a Karen, sforzandosi di capirla. Chissà se ci riuscirà?.
Per il resto spero di leggere presto un seguito. Ciao.

01/09/06, ore 15:05

Oddio, bellissimo anche questo capitolo!! Quando ho visto per la prima volta Il Patriota sinceramente ho odiato quello schifoso colonnello, sarà che io sono per le cose classiche...ma tu stai rendendo la storia così bella capovolgenod del tutto il mio punto di vista...e Karen è assolutamente stupenda! ciao^^

01/09/06, ore 14:21

Ho appena trovato questa ff e...l'ho letta tutta d'una fiato!! E' davvero molto molto bella e tu sei bravissima! Wow, finalmente una bella storia non banale...^^

02/05/06, ore 11:26

E finalmente riesco a leggere anche il nuovo capitolo di questa tua fic^^
Premetto che mi è piaciuto parecchio. Lo stile era fluido e scorrevole, come al solito, e vedere un certo “movimento” nella storia è stato davvero gradito: ho apprezzato molto il modo in cui hai gestito i tempi, senza affrettare il salvataggio di Priska ma senza nemmeno trascinarlo all’infinito. Il suo ritrovamento era esattamente nel punto in cui doveva stare, in sostanza XD
Ottima la parte finale, davvero. Il senso di oppressione, di urgenza, era così vivido e intenso da uscire dallo schermo: sono rimasta in ansia fino a quando Tavington non è uscito dalla casa in fiamme! Complimenti davvero *__*
Buona anche la resa di Tavington, come sempre; ho apprezzato in maniera particolare la sua riflessione sui patrioti americani, su quella loro ossessione che gli pare quasi follia, e che non soltanto motiva il suo comportamento nei loro confronti, ma che è così ben integrata nel personaggio di Tavington da farti quasi pensare che la sua assenza nel film sia stata una mancanza bella e buona!
L’unica nota dolente è Karen, che proprio non riesco a mandar giù ;_;
Pubblica presto il prossimo capitolo!
See you
Seli

26/01/06, ore 22:24

Mamma mia, quanto tempo è passato dall'ultima volta che ho letto qualcosa di tuo! E' imperdonabile da parte mia, ma spero di rifarmi al più presto!^^ Ormai lo sai, adoro il tuo modo di scrivere, specialmente questo genere di ff storiche!^^ Complimenti vivissimi, fai rivivere i personaggi in maniera spettacolare! A presto! Cami