Una Notte nel Granaio
di Mery Rose

06/02/17, ore 20:13

La descrizione iniziale sembra quella di un normale paesaggio di campagna, però sappiamo bene che in realtà non è proprio così alla fine. Subito ho pensato al marito morto e vedrò se leggendo la storia mi darà ragione. Grazie al cielo non sono mai rimasta traumatizzata da degli occhi nel buio come la signora, altrimenti magari sarei addirittura svenuta, ah, ah, ah. Quindi sto qua se ho capito bene: si piazza nel granaio dove, si suppone, ci sia un fantasma, ha del fegato! Amo i camei, ma non quelli che si presentano in questo modo e penso mi sarebbe caduto inizialmente dalle mani quando me ne sarei accorta, o può darsi di no. Non ho abbastanza fiducia in me, magari. Se non era la signora Miller sarà stata un'altra donna morta, tipo quella raffigurante nel cameo? In ogni caso non so se era la sugezione, però a quanto pare un fantasma c'era davvero.

Brava, io in genere non leggo storie di fantasmi e tua mi è piaciuta molto, a aperte che avevo proprio voglia di leggere una bella originale.

23/12/15, ore 16:23

Dunque, ho scelto questa storia non perché le altre non mi attirassero, ma perché proprio non conosco il fandom, quindi qui, con un'originale, vado sul sicuro ^^
La storia nel suo complesso mi è piaciuta, perché ha della classica storia di fantasmi e l'ambientazione nel granaio gli dà quel particolare campagnolo che fa molta atmosfera.
Il finale è abbastanza a effetto, quindi perfetto per il genere.
Ti segnalo un paio di cosa, però. La prima è che c'è qualche errorino di battitura - tipo Millar invece di Miller o As invece di A - e questo può capitare a tutti (io in primis ne faccio parecchi).
Però ho visto anche alcuni errori di grammatica, come po invece di po', o anche fa invece di fa. Attenzione a queste cose, perché sono errori abbastanza gravi, anche se abbastanza comuni, purtroppo!
Tornando alla trama e ai personaggi, povero Hank... Ha proprio del classico protagonista della storia di fantasmi, che rincorre gli spettri in modo intrepido, sicuro, in fondo, di non trovare nulla e, proprio quando pensa di essere 'in salvo', ecco che tutte le sue certezze vengono smentite...!
Sono a disposizione per qualsiasi chiarimento ^^

13/10/15, ore 22:35

Buonasera!
Ho letto questa storia con molta curiosità, anche perché i fantasmi mi affascinano abbastanza e comunque sia i misteri, se ben gestiti, sono belli da scoprire e leggere e vivere da lettore.
Dunque, posso dire che l'idea è sicuramente interessante, l'immagine del ghostbuster (sempre benedetti ed amati dal sottoscritto) e della vittima del mistero sono forti e ben amalgamate, ben descritte nella loro semplicità e nella trama scorrevole e comunque lineare.
Lo sviluppo è sicuramente la parte più intrigante, unita a quel finale shockante e con un climax alto e percettibile, con una frase finale abbastanza misteriosa che può significare tutto e niente, ha sicuramente una sua forza intrinseca che si vive e percepisce nell'ambiente e nell'aria tra i due personaggi.
Il punto forte della tua idea oserei dire che è l'idea stessa, la sua gestione ed unione nella trama con i personaggi che, con un protagonista misterioso e per il quale fai un tifo implicito e che ti sta vicino per tutto il resoconto e la ricerca di questo spirito maledetto.
Purtroppo, il fatto che ci siano errori di ortografia non indifferenti e la grammatica sia abbastanza carente e messa a casaccio in certi passaggia penalizza molto la bontà della storia.
Alcuni errori sono di distrazione
(tipo Millar al posto di Miller, pendenDe), altri errati e basta (tipo ag(g)rottò, verbi servili accentati al presente, 24 ore apostrofato) e poi i peggiori della lotteria, sicuramente le virgole messe in alcune frasi tra soggetto e verbo, sbagliatissimo e graficamente disturbante per la frase e il periodo in sè.
Ti consiglio, per questa storia e per il futuro, di rileggere attentamente, di "studiare" bene la composizione di una frase e chiedere consigli, anche cercarti un beta reader, giusto per rendere la storia più brillante e rendere distinta la tua idea, sicuramente presente.
Nonostante queste cose che comunque penalizzano la tua storia, posso dire che globamente la positività del tutto ci sta, anche per il semplice fatto che ho avvertito la suspense e con il parlare di misteri e fantasmi ci siamo, poi con il resoconto ora per ora direi che tutto è molto più vicino a chi vuole vivere l'avventura.
Puoi migliorare comunque, ne sono convinto...continua a scrivere e a sviluppare idee personali, anche in questo caso, anche se, come accennato, l'idea ti è stata raccontata (anche se l'approfondimento direi che è riuscito, pecche a parte).
In gamba!

Un abbraccio,

Watashiwa

11/10/15, ore 10:20

Ciao! Ho letto volentieri la tua storia, che si è rivelata davvero interessante e soprattutto ben scritta. L'unico vero problema di questa storia sono i tanti, troppi errori di ortografia e distrazione, che talvolta bloccano la lettura ed infastidiscono il lettore. Per il resto la storia è gestita davvero molto bene, con uno stile piuttosto elegante e raffinato senza tuttavia essere troppo melenso. Il finale mi ha colto davvero di sorpresa, complimenti davvero! Per quanto riguarda la gestione della componente horror, al contrario di quanto hai scritto alla fine, penso che sia stata davvero buona in quanto non tutte le storie necessitano di un utilizzo troppo forte del soprannaturale. Concludendo bandiera verde nel modo più assoluto -Laky099

07/10/15, ore 19:59

Ciao, sono qui per lo scambio ^^
Ho trovato tutta la storia molto carina. Sembra non accada mai nulla, ma poi ciò che accade viene svelato solo alla fine e questo mi ha riportata a pensare a quel che avevo letto, agli elementi dell'apparizione e a pormi delle domande... un brivido mi ha attraversato la schiena, devo ammetterlo!
Tu dici che non è farina del tuo sacco perché la storia ti è stata raccontata, però poi precisi che ricordavi solo il finale... secondo me potresti tranquillamente eliminare la parte dove dici che non l'hai inventata tu ^^
In fondo ricordavi solo la fine, no?
Non ho notato errori, non mi è parso perlomeno, però ho preso appunti su alcuni errori di battitura, e te li comunico ^^
- non c'erano seGNi di fuoco
- sentì il frusciare improvviso delle foglie degli alBeri
- mentre tornava con NONcuranza (tutto attaccato)
- fuori dal grande bUco sul tetto del granaio (c'era una O di troppo)
- non ho visto assolutamente niente, se non il buIO pesto.
< se non erro è sbagliato il cognome di Hank...
Per il resto nulla, mi è piaciuto il fatto che non fosse una di quelle storie prevedibili, dove già sai che accadrà una certa cosa in un certo momento.
Buona serata ^^

- A.

07/10/15, ore 19:57

Ehilà, ciao!
Mi ha molto incuriosito questa tua storia, Ho apprezzato il fatto che tu abbia voluto riaddattare un vecchio racconto e scriverci un'os, perché spesso sono proprio queste le storie migliori. Il protagonista e l'anziana signora mi hanno colpita fin da subito e ho letto con attenzione tutte le tue minuziose descrizioni dell'ambiente.
Trovo che la parte delle descrizioni sia la più accurata nella storia e serve molto al lettore per capire il contesto in cui i protagonisti si muovono. Breve ma "intensa" (se così si può definire), l'apparizione del fantasma, che mi aspettavo sarebbe ricomparso anche il mattino dopo.
L'unica cosa negativa della storia è che ci sono degli errori di distrazione (po invece che po', signora "Millar" anziché "Miller") e delle ripetizioni che spezzano il ritmo del racconto; per questo ti consiglio di ricontrollarlo tutto.
Ti faccio i complimenti per il resto della storia :)

Baci,
Francesca.

07/10/15, ore 19:50

Eccomi qui :-) Allora la storia l'ho trovata molto bella e anche abbastanza scorrevole e scritta bene, a parte alcuni piccoli errori ortografici come scorpí o un po dovuti alla distrazione e alla fretta. Comunque ho potuto notare che hai scritto questo racconto con il cuore e mi ha ricordato un po' Supernatural, il quale non so se ne sei fan o meno...mi ha incuriosito il protagonista, la storia del fantasma all'interno del granaio che tormenta una vecchia signora, una notte passata tranquillamente e il mistero che viene svelato solo nelle ultime righe,il fantasma che gioca con il protagonista e gli fa vedere che niente è come sembra...scusa per questa recensione bislacca...brava, i miei complimenti :-)