- Un mazzo di chiavi -
di Niji Arashi

11/05/20, ore 16:59

Ho letto la storia per caso, senza troppe pretese. Mi ha incuriosita molto il titolo. Ammetto di non essere brava con le recensioni, ma ci provo lo stesso con questa storia perché l'ho trovata davvero molto coinvolgente. Per mia sfortuna non so scrivere, anche se mi piacerebbe. In compenso leggo molto, e la tua one-shot mi è piaciuta tantissimo: ho provato un misto di ansia e coinvolgimento che non saprei spiegare (forse devo iniziare a preoccuparmi per quello che provo a leggere storie ahah) Qualche errore di battitura o svista a parte (che comunque ti hanno già fatto notare) la storia è molto scorrevole, e potrei giurarti di essermi rivista molto nella Liz in versione pseudo-stalker (e questo forse non dovrei dirlo) Spero di liberarmi presto per leggere altre tue storie (long incluse). Purtroppo non credo di aver letto i tuoi vecchi scritti, ma conto di leggere quelli che hai ripubblicato o che ripubblicherai e magari anche quelli nuovi che hai in cantiere ;)

14/04/20, ore 08:46

"Non è giovane, avrà ventinove, forse trent’anni."
......questo evito di commentarlo😑

Mi appassionano di più le long perché arrivi a conoscere i personaggi, a capirli, ad immedesimarsi, a capire la storia che l'autore vuole raccontarti.
Comunque.....carina,veloce e senza troppe pretese. Un buon piatto di spaghetti al pomodoro 😅

Ps:sei migliorata molto con gli anni😉

25/12/17, ore 18:45

Allora.
Comincio col dire che la storia me gusta mucho. Trasmette perfettamente le emozioni provate dalle due "colombelle".
Io non ho letto nulla di tuo in passato, perché mi sono iscritto quest'anno e ti dico che (non sarebbero affari miei e sicuramente avrai avuto i tuoi motivi): hai fatto molto male a cancellare account e storie e molto bene ad aprirne un altro e a ripubblicare queste perle! Peccato per quelle che non ripubblicherai.

Passiamo alle "dolenti" note (so essere molto fastidioso lo so):
sorvoliamo sul "sì" affermativo con l'accento, sull "ehi" o sul "dà" voce del verbo dare; non ti ripeterò come vanno scritti (l'ho appena fatto :p);

"Capisce di averla colta di sorpresa dal modo in cui il mezzo sorriso si schiude in una piccola o muta." Ti giuro che 'sta frase a capirla ci ho messo cinque minuti buoni! Piccolo consiglio:
"Capisce di averla colta di sorpresa dal modo in cui il mezzo sorriso si schiude in una piccola "o" muta." Quando indichi una lettera mettila tra virgolette o in corsivo (o in grassetto ma è brutto), altrimenti si confonde con la "o" disgiuntiva e si fa confusione appunto.

"Finalmente… o Disgraziatamente"; ti è sfuggita una maiuscola dove non ci va (che pignolo! Guarda cosa vado a trovare).

"Sam ripete le sue parole, le stessa che aveva detto lei poco prima, o tanto prima, non lo sa." ===>
"Sam ripete le sue parole, le stessE che aveva detto lei poco prima, o tanto prima, non lo RICORDA."; attenzione al plurale (svista o battitura); vedrei meglio un "ricorda" perché in realtà lo sa che le ha dette ma non ricorda se poco prima o tanto prima (perché in quei momenti si perde la cognizione del tempo).

"per sentire tutte le vibrazione" ===> "per sentire tutte le vibrazioni"; attenzione al plurale.

Bandiera verdissima! Questa la inserisco tra le mie "preferite". Ti invidio la capacità di descrivere scene erotiche in quel modo delicato ed emozionante; io sto pubblicando una long con due ragazze che si innamorano e faccio una fatica boia; poi mi hanno richiesto una situazione romantica etero tra altri due personaggi e... mamma che fatica! Ultima curiosità: hai usato un verbo con la "v" che a me hanno detto essere vietatissimo in descrizioni d'amore e non di sesso, ma anche, in genere, in descrizioni sessuali. In una scena di autoerotismo o scritto: "Venne". E basta. E mi hanno bacchettato. Tu che ne pensi?
Ho letto le tue risposte sull'altra e ti confermo che ci sarò fino all'ultimo capitolo, con pazienza e con i miei ritmi (leeeenti), perché quella storia è strepitosa!
Buon Natale e alla prossima

The Blue Devil

23/12/15, ore 23:22

Hey!
Allora, premetto che conoscevo già questa originale, l'avevo letta ancora tempo addietro la prima volta che l'avevi pubblicata! Mi piaceva troppo, la feci leggere a tipo 5/6 mie amiche! Quando poi hai cancellato il profilo, sono andata per rileggerla e non l'ho trovata! Mi è dispiaciuto troppo! Poi l' ho rivista comparire tra le ultime e mi si è aperto il mondo!! Ti giurò *-* hai un modo di scrivere che mi conquista ogni volta! Mi lascia sempre senza fiato. Sai come catturare il lettore e farti prestare la massima attenzione!
Davvero complimenti!
Un abbraccio
LJR

29/11/15, ore 09:25

Ciao! Storia interessante , fluida , scorrevole.. Mi sembrava davvero di essere lì coi personaggi!
complimenti , scrivi più spesso :)
ps. Ma è ambientata alla stazione di Torino Porta Nuova?

26/10/15, ore 00:07

è veramente una bella storia! mi è piaciuta moltissimo, è scritta veramente bene! complimenti!

10/10/15, ore 16:16

Appena ho finito di leggere la OS ho pensato: "diamine, è già finita? Voglio il seguit-- ah, ma è una oneshot." e il mio cuoricino ha fatto una brutta fine, ma dettagli irrilevanti. Okay, sto parlando a vanvera. [ Rewind ] Ciao! Questa OS è davvero troppo bella, e lo stile con cui l'hai scritto anche. È così fluido che mi sembrava di essere o Liz, o Sam, che volevano sempre di più l'una dall'altra. Trasporta, e mi piace taanto. AAAHH, mannaggia le femslash, shippo. Spero pubblicherai qualche altra cosa perché sì. [ little, sweet, stalker ] Non so concludere le recensioni, so... au revoir? (?)

08/10/15, ore 19:09

Scrivi veramente bene. Già dalle prime righe sei riuscita ad incuriosirmi e mi hai quasi "costretta" a leggere tutta la storia d’un solo fiato, senza staccare gli occhi dal mio pc nemmeno per un istante. Spero di poter leggere presto altri tuoi racconti. Ciao!