Bad Luck in Misfortune
di Chiko

13/03/19, ore 16:03

Fantastica! Mi piace l'idea che frequentino l'Accademia delle Arti sceniche. Che idea grandiosa. Mi piace la tua fantasia. Anche i personaggi sono ben scritti e lo stile è scorrevole e piacevole da leggere. Complimenti!
(Recensione modificata il 13/03/2019 - 04:26 pm)

26/06/17, ore 23:31

Ciao,
mi sono appena imbattuta in questa storia che mi sembra molto carina. Mi piace l'idea che naruto sia un musicista, lo vedo proprio! Spero proprio che Sasuke sia un pittore o un violinista perché cavoli ci starebbe proprio bene, o almeno io me lo sono immaginato così. Primo capitolo e inizio già a shippare... Neji e Kiba, sono sicura.
Ho visto che la storia è molto lunga quindi spero che ci siano anche delle storie parallele, che mi fanno impazzire, sui personaggi secondari! Quindi vado a leggere il prossimo capitolo!

25/02/17, ore 09:57

L'ho scoperta per caso e è bellissima!!mi ha preso un sacco e l'ho letta e uno o due giorni,
La cosa che più mi è piaciuta di questo racconto è il fatto che in alcuni racconti dopo un po di capitoli diventa pesante leggerli tutti invece questo racconto ha una serie di intrecci ecc...che mi hanno fatto venir voglia di leggerlo tutto

05/12/16, ore 18:34

Davvero molto bella e intrigante non vedo l'ora di sapere in quale ambito dovrà cimentarsi il nostro dobe!!!
Ps:ho sempre visto incredibilmente bene naruto come chitarrista!!!

01/06/16, ore 13:42

Ho riletto questa storia per la seconda volta.
Come l'altra volta ci ho messo un paio di giorni a concluderla, ma è stato un tempo ben speso.
É vero, sono 43 capitoli, ma sono intensi e mi hanno catturato di nuovo, ancora, come se fosse la prima volta che la leggessi.
Ci sono delle cose che sarebbero potute essere migliori, come un po' l'accuratezza della grammatica e la caratterizzazione dei personaggi, ma questa storia è una meraviglia ugualmente che attraversa ogni tipo di emozione nello scorrere dei capitoli.
L'idea di una storia dentro la storia [l'esame finale di questa scuola particolare] è assolutamente geniale e fa si che si distingua dalle solite AU scolastiche.
Penso che ricorderò a vita il Sacro Graal di Sakura, e chi di noi non ne vorrebbe una copia? Sakura stranamente mi é piaciuta, cosa che in altre storie non sempre è così, dovuta alla mia antipatia per il personaggio.
Le parti Hot sono spettacolari, ma la scena che più mi é rimasta impressa é quella concerto, tra i primi capitoli.
Mi spiace aver scoperto Bad Luck solo anni dopo la sua conclusione e so che probabilmente non leggerai questo commento... avrei voluto seguirla passo passo, ma va bene così, amo terribilmente questa storia e sono sicura che la rileggerò ancora. Grazie per averla scritta!^^

17/10/15, ore 19:59

Una sola parola: FINALMENTE.

Era da un sacco di tempo che non trovavo una fanfic di una lunghezza soddisfacente e con un contenuto che soddisfa esattamente ciò che volevo leggere. In alcuni punti è stata un po' prevedibile, ma la cosa in questo caso non è affatto un fattore negativo, in quanto si sono verificate esattamente le cose che volevo leggere!
Nonostante alcuni errori grammaticali (soprattutto nella prima parte) - probabilmente perché la correggevo in automatico leggendola - l'ho trovata molto bella e scorrevole da leggere.
Le scene descritte meglio a mio parere sono: quelle hot, quelle introspettive dove si analizza la confusione nella testa dei protagonisti e, infinite, quelle... vergognose. Cioè, quelle dove veniva descritto qualcosa di seriamente imbarazzante (es. Sakura che sbaglia cassetta). Io sono il tipo che davanti a certe scene si vergogna tantissimo al posto dei diretti interessati, del tipo che mi alzo e mi faccio un giro della casa per calmarmi, manco la cosa fosse successa a me direttamente, quindi quando succede vuol dire che la situazione è davvero ben descritta! Ah ah ah
Mi è piaciuto l'inserimento della coppia Neji x Kiba, che ho da poco (ri)letto in un'altra fanfic ma che qui è molto più protagonista, mentre mi è un po' dispiaciuto per Gaara e, dato che sono un'appassionata della coppia Gaara x Lee, mi è dispiaciuto che Lee fosse così in secondo piano, a mio parere ci sarebbe stata bene come coppia, magari per "far passare" l'innamoramento di Gaara per Naruto. Dispiace un po' leggere che praticamente rimane con un pugno di mosche, alla fine!
Carina anche l'allusione alla coppia Kakashi x Iruka... deeh eh eh eh
Inoltre l'idea, anche se si svolge in ambiente scolastico (e molte volte capita che ciò porti a rendere banale o insipida l'ambientazione), l'idea è molto originale!

L'unica cosa che mi ha abbastanza disturbato è stata la storia dell'arrossire e balbettare, è un po' troppo calcata come cosa e né Kiba né Naruto come personaggi originari sono tipi così. Chiaramente va bene che arrossiscano ogni tanto, ma sembrano quasi Hinata in certi momenti :|
E un po' anche il carattere OOC di altri personaggi tipo Ino.

(Ah, e io lo dico sul serio che l'ho letta tutta d'un fiato, non sono andata a dormire e son caduta dalle scale perché leggevo camminando. E ho ripreso a leggere quando mi sono rialzata. Sentiti in colpa.)

Nel complesso sono molto soddisfatta, grazie mille! :D
(Recensione modificata il 17/10/2015 - 09:35 pm)
(Recensione modificata il 17/10/2015 - 09:55 pm)

07/05/15, ore 11:36

L'ho letta tutta d'un fiato ** e ti faccio degli enormi complimenti! ho amato questa storia Hai reso alla grande il carattere e i sentimenti dei personaggi e la storia in se é fantastica Non sai quanto ho riso per il "santo graal" di Sakura xD Sei riuscita a farmi insultare Sasu più del solito e poi a farmelo amare ancora di più. Proprio per questo ho amato il capitolo della riconciliazione, dove quei due sono adorabili,e in generale tutte le scene "PICCANTI" (Oh quelle in particolare mi sono piaciute un sacco ≧﹏≦) E ho amato ancora di più le altre coppie, che vedo bene assieme da sempre ** dannazione ti faccio i miei complimenti!!(di nuovo)

31/03/15, ore 08:49

L'ho letta tutta d'un fiato (per quanto possibile, visto che è davvero lunga XD) poiché fin da subito mi ha coinvolto. Il modo in cui sono descritte le emozioni e i pensieri dei protagonisti è intenso e coinvolgente! Raramente mi capita di leggere fanfiction così belle, appassionate ed emozionanti! Infatti, l'ho aggiunta immediatamente tra le preferite! Ho notato subito che ogni capitolo riusciva ad incuriosirmi sempre di più ed è per questo che ho letto tutto in poco tempo.. Non riuscivo a farne a meno! L'intera vicenda è ben studiata e bilanciata, alternando momenti di pura estasi e gioia ad altri di tristezza e rammarico! Poi, ogni reazione e ogni discorso dei protagonisti, così come degli altri, era perfettamente coerente con ogni personaggio inizialmente creato! Non è mai capitato che i protagonisti, così abilmente rivisitati, uscissero dai loro ruoli.. E non è da sottovalutare come cosa! Inoltre, la storia non è mai caduta nello sdolcinato o nel banale, e ciò l'ho apprezzato immensamente! :) Sono felice di aver avuto la fortuna di trovare questa fanfiction, seppur scritta molto tempo fa! Penso che tutti i fan della coppia Sasuke/Naruto vorrebbero, e dovrebbero, leggerla! Quindi, grazie mille per averla scritta! :) Adesso andrò a spulciare altre tue fanfiction, consapevole di quanto mi mancheranno i Naruto e Sasuke che hai costruito per la tua storia! Ancora complimenti per la magnifica storia! Alla prossima recensione, forse! :)

09/01/15, ore 23:04

super complimenti per questa storia che mi ha preso capitolo dopo capitolo per tre giorni di fila ogni momento libero era dedicata a lei. bellissima ♥

12/08/14, ore 06:01

Buongiorno o buona notte o mattina, non saprei, ho appena finito di leggere la fic e sono le 5 passate di mattina quindi non so cos'è più adatto come saluto...mmm...allora opterò per un CIAOOO! Ok, dopo questo preambolo -inutile- volevo farti i complimenti per questa long, anche se é di qualche anno fa, spero che ti faccia piacere comunque il mio commento. Devo dire che mi é piaciuta molto (anche se mi hai fatta penare con i capitoli tristi...forse mi immedesimo troppo nei personaggi!) haha! Tornando alla fic, trovo che l'idea sia originale per la parte del tipo di scuola artistica e il tipo di esame, c'era una grande varietà di scene e personaggi, il che va apprezzato, alcuni di loro io li adoro come ad esempio Naruto e Sasuke -ovviamente, anche se non é da dare per scontato, dipende da come li si fa "muovere" all'interno della ff, cosa che tu hai fatto bene- poi adoro Suigetsu, Kiba e Neji, questi due devo dire che cominciano a piacermi come coppia dopo averli visti in questo ambito in qualche fic e qui non sono da meno, Sakura mi é piaciuta perché non é troppo petulante ma é divertente, essendo un po' pazza anche io, condivido certi suoi scleri e trovo carino (almeno così l'ho vista io) che lei è Suigetsu se la intendano, per così dire, anche se sarebbe una coppia strana ed inusuale! Haha=) Devo dire anche che ho riso molto in certe scene e con certe battute e questo lo apprezzo, ho adorato quando Sakura si guarda il video nel capitolo "Hot video", haha, avrei voluto esserci anche io! Haha, vorrei una copia, secondo te é reperibile o se la tiene chiusa in cassaforte?! Haha! E poi chiamarlo Sacro Gral! Haha, fantastico! Mi sono divertita molto anche ad indovinare che cosa succedeva anche o comunque cosa combinavano i personaggi -modestamente, devo dire che le ho indovinate tutte e mi compiaccio di me stessa!- haha! Tornando a parlare delle scene, ce ne sono certe che sono assolutamente stupende! Ad esempio quando sono in ascensore bloccati, oltre alla foga che ci mettono, (apprezzo molto!) credo sia anche una scena molto dolce qualdo Sasuke abbraccia/coccola e consola Naruto, piace molto come momento! Un'altra delle mie scene preferite é quando sono al concerto e sono lì abbracciati ma che si stanno anche strusciando ma non é una cosa voluta all'inizio quindi a mio parere non é squallido ma una scena intensa, mi sembrava quasi di essere lì e sarei voluta stare volentieri! Era come se fossero nel loro mondo e l'ho letteralmente adorato, altre scene preferite sono quella in cui il Teme si prende cura del nostro caro biondino ammalato! (Insomma, mi piace quando Sasuke va in soccorso di Naruto!) oppure quando litigano e si riconciliano dopo la scena del bacio con Hinata, così che il nostro caro confetto gigante combina guai attui il suo piano! Haha, mi piace molto anche quando Naruto si sveglia con solo la maglia addosso nel letto di Sasuke e lui lo sta ritraendo! Insomma! Questa fic é piena di scene e momenti che mi piacciono e mi hanno fatto impazzire! Haha (nel senso buono ovviamente!) devo dire anche che mi piacciono come va a finire ed anche che Itachi non crei scompiglio, anzi, che si riappacifica con il nostro scoiattolino preferito!^.^  Cos'altro?? Ah! Mi sono fatta la stessa domanda che si é fatto Naruto, ma Kiba che cavolo ci fa con un piombino nell'astuccio a scuola?!! Hahaha! Morivo dal ridere a quelle scene! XD  An, adoro come si dicono "ti amo" dopo aver fatto l'amore ed essersi riconciliati e già bisticciano proprio nel dirselo! Hahahhaa! Fantastici! Mmmm, Oook, sicuramente mi sarò dimenticata di scrivere qualche cosa ma se continuo così non finisco più di scrivere! (An, per caso c'é una velata intenzione a far capire che Iruka e Kakashi stanno insieme? Un po' come Sakura e Sui!)  bene, io ti saluto e ti faccio i complimenti per questa ff e ne approfitto per farteli anche per la fic "Oiroche no Jutsu", mi é piaciuta molto anche quella!=) e spero che ritornerai presto a scrivere ancora su EFP e sul fandom di Naruto! =) a presto, CIAOOO! ^.^

02/11/13, ore 14:27

Bellissimo soprattutto la fine quando sasuke scopre di essere innamorato di naruto

02/09/13, ore 14:47

*sniff sniff buahhh* è impossibile non commuoversi dopo una storia con una trama cosí e un finale ancora piú romantico!! *l'espressione stile Gai prende il posto a una stile occhi-dolci* c'è il seguito vero?? *occhioni livello 100* perchè se è allo stesso livello della prima... *occhioni a stella* devo leggerla assolutamente!!

02/01/13, ore 03:58

Me: *Piange sommessamente*

...

Sasuke: Chi vuoi prendere in giro? =_=
DisperataMe: *Piange disperatamente* ç_ç
Naruto: ç___ç
Sasuke: Che hai da piangere, tu, dobe?
Naruto: M-ma.. è così triste! ç___ç
Me: Naruuu ç_ç Almeno tu mi capisci!
Sasuke: Tzk!
Me: *spupazza Naruto*
Naruto: >///<
Sasuke: Hey @_@
Me: *continua a spupazzare Naruto*
Sasuke: @_@ *attiva lo sharingan*
Me: ...

Okay, non voglio rischiare la mia vita e, lungi dal voler oltraggiare la tua originalità con queste scenette che, ogni volta, mi hanno fatto morir dal ridere, passo alla recensione. E qui è dura, cara Chiko. Sono le 2.00 esatte della notte del 2 Gennaio 2013 e la sottoscritta sta per svegliare tutto il vicinato a causa dei pianti di disperazione. Perchè di disperazione? Semplice. Di disperazione perchè si tratta dell'ultimo capitolo, disperazione perchè, sbirciando nel tuo profilo, ho tristemente notato che non c'è un seguito, disperazione perchè sono dovuta ripiombare bruscamente alla realtà, disperazione perchè questa storia - assurdamente meravigliosa - ha interamente sconvolto il mio essere, lasciando, in me, delle sensazioni assolutamente insostituibili. Ha lasciato il segno. Generalmente mi piace molto leggere e, nella mia mente, spesso, faccio una suddivisione tra le cosiddette "storie leggere, senza impegno e per passare tempo" e le - sicuramente - più gradite "storie importanti". Importanti, in quanto queste storie, irrimediabilmente, mi sconvolgono. E mi sembra assolutamente giusto sottolineare che la tua storia rientra nella seconda categoria. La tua storia "importante". E sottolineo "tua", in quanto, pur non conoscendoti affatto, in ogni singola parola, frase e virgola traspare il tuo amore per questo racconto e l'enorme cura che gli hai dedicato. "Bad Luck in Misfortune" è stata praticamente stupenda, meravigliosa, appassionante, sublime. Ma, credimi, queste parole mi sembrano addirittura troppo.. banali, per descriverla. E non lo dico per lusingarti, affatto. E' semplicemente ciò che sento dentro in questo momento. Quando ho iniziato a leggerla (esattamente ieri), non ero ancora molto convinta dal genere Yaoi, a dirti la verità XD Però era comunque un genere che mi aveva incuriosito, quindi, cercando di soddisfare la mia curiosità, ho cercato qualcosa qui su EFP.. e devo dire di essere stata soddisfatta anche troppo!

Sasuke: Posso immaginare il tipo di... soddisfazione. Nè, dobe? *ghigno malizioso*
Naruto: >/////< N-non capisco cosa intendi..
Sasuke: A quanto pare bisogna rinfrescarti la memoria  *ghigno malefico* *trascina Naruto in un angolo buio*
Me: :Q____

Okay, okay, credo di star divagando abbastanza.
*si sentono degli strani rumori*   T-tornando.. ehm.. a noi.
Quando ho iniziato a leggere i primi capitoli, ho subito apprezzato l'ambientazione e questa particolare scelta dell'Accademia garante di vari sbocchi artistici. Tra l'altro, vedo troppo bene Naruto in veste di musicista, nonostante non l'avessi mai immaginato in questo ruolo (ma credo sia inutile ripetermi sul fatto che questa storia mi ha offerto molto). Inoltre, nonostante, appunto, sia rappresentato un mondo diverso da quello Ninja, i personaggi restano assolutamente IC (anche se non sappiamo ancora quale sia l'idea di Kishimoto-sama a questo.. ehm.. riguardo XD nonostante il famoso - e reale - ma involontario bacio tra i rispettivi Dobe e Teme). Comunque! Ho apprezzato tantissimo il lento evolversi della trama, senza mai scadere nel banale, insieme al travaglio interiore dei due protagonisti, i quali devono, innanzitutto, ingaggiare una lotta contro se stessi, affrontando il mutare dei propri sentimenti in modi sicuramente diversi l'uno dall'altro. Ho letteralmente adorato Naruto: ho adorato la sua dolcezza e, al contempo, la sua forza. Una forza caratteriale, soprattutto nelle proprie decisioni. Ho riso con lui, ho amato con lui e, soprattutto, ho sofferto con lui. Il momento più bello, per me, è stato quello in cui ha accompagnato la canzone di Temari con il violino: nella mia testa ho immaginato un locale con un'atmosfera surreale; o meglio, romanticamente e tristemente surreale, poichè, se da un lato Temari stava definitivamente dicendo addio al suo vecchio amore, dall'altro Naruto stava fondendosi con il suo violino, diventando musica egli stesso, nei movimenti, nelle espressioni, nell'anima. Ho amato questo episodio per le miriadi di sensazioni che ha suscitato in me, ma anche per un altro piccolo personale motivo: mi ha semplicemente fatto riprendere la voglia di suonare il mio strumento preferito, il pianoforte. Mi ha fatto ricordare le sensazioni che provavo! :) Ma bando alle ciance, non voglio dilungarmi in discorsi che potrebbero non interessarti! Quindi riprendiamo! Questo episodio è stato praticamente il culmine della storia, la svolta. Passando alla figura di Sasuke, ho avuto dei sentimenti contrastanti nei suoi confronti.. beh, inutile dire che mi ha abbastanza fatto battere il cuore, per certe attenzioni riservate a Naruto, soprattutto nelle Lemon (non si era capito? XD). Ma.. c'è sempre un ma. Credo di averlo detestato più di una volta. In particolare, quando Neji ha confessato di stare con Kiba (ho adorato anche questa coppia, e sono morta dal ridere per tutta la scena riguardante Neji alle prese con le sorelle di Kiba!! XD).. in quel momento, avrei voluto picchiare il Teme a sangue per non avere la nessunissima intenzione di fare lo stesso! @_@  E poi, beh, ritornando al momento dell'esibizione di Naruto, dalla scena del camerino, Sasuke ha avuto tutto il mio disprezzo. Disprezzo come reazione alla sofferenza (tremendamente sentita) di Naruto, e in conseguenza al suo successivo comportamento nel locale, come se niente fosse accaduto. Tuttavia, a conti fatti, Sasuke non aveva una situazione facile, alle spalle. E spesso, anche per i più caparbi, combattere qualcosa come l'orgoglio diventa estremamente difficile. Per questo, devo proprio dire di aver sofferto anche insieme a Sasuke: il suo smarrimento nel provare questo attaccamento a Naruto, sintomo di qualcosa di forte che lui non vuole accettare; la sua rabbia, la perfetta percezione del silenzio e della solitudine che, a quanto pare, gli sta ormai troppo stretta; il suo crollo emotivo che ha fortuitamente fatto crollare il suo orgoglio; e poi la sua insicurezza, una volta di fronte a Naruto; la sua improvvisa fragilità. Tutto questo ha costituito un forte cambiamento, in Sasuke; una forte mancanza di equilibrio, come se non ne avesse mai avuto uno, senza Naruto. In alcune scene riguardanti questo particolare momento, mi è venuto un enorme groppo in gola. Ecco, tutto questo mi ha stravolto. Tu, Chiko, sei stata straordinaria nella descrizione di ogni piccolo particolare. E vorrei dire talmente tante altre cose, che sicuramente non finirei più di scrivere. Ma voglio che si capisca il succo di questa esageratamente lunga recensione: in soli due giorni, ho provato ogni emozione possibile, ho vissuto dentro la storia. Ma questo, ovviamente, grazie alle tue grandi capacità. Sei stata eccezionale. E come accennavo all'inizio del mio monologo, sono davvero restia ad abbandorare questo piccolo mondo che tu hai creato, perchè vorrei tanto ritornare ad arrossire insieme a Naruto per le attenzioni di Sasuke, a ridere insieme a Neji a discapito del povero Kiba, a farmi venire il mal di testa a causa di Sakura.. no, okay, forse questo no! Vorrei tornare insieme a loro, ecco. Per ridere, per piangere. Mi basta tornare.

"Avrebbe fatto di tutto perché il suo nome fosse sempre e comunque posto accanto a quello di Naruto, come se fosse l’associazione più normale del mondo.

Uchiha e Uzumaki.
Sasuke e Naruto."

Beh, credo di essermi dilungata un po' troppo. Ancora tanti complimenti e, soprattutto, grazie.  *torna a piangere in un angolo*

_Arwen

07/12/12, ore 18:20

AHHHH! Come sei carina! Magari ossi io così!!! Ke invidia...

07/12/12, ore 13:13

Chi commentava entusiasta la nuova esperienza. Folle.
Chi si consolava a vicenda sperando nella buona sorte. Illuso.
Chi invece, come Kiba, si disperava e cercava inutilmente di mantenersi calmo. Pazzo…
Quando ho letto questa parte mi sono detta: Non c'è via di scampo!
Ahahahah! Naruto e Sasuke <3 <3 <3 <3 <3 Viva il SasuNaru!!!! (aspetta, E' un SasuNaru, VERO????!)