Come Uscire dalla Friendzone- Manuale di Corteggiamento di Julian Solo.
di Little_Lotte

20/10/15, ore 12:11

"Vuoi farmi ingrassare?!"
"si, porca l'oca (HYOGA: hey! ><), così entri in quek caccidenti di vestito!"

*pensieri a muzzo XD*

19/10/15, ore 17:03

Ciao, pacere di conoscerti sono black dalia! :D
Ho appena finito di leggere tutti e tre i capitoli della tua storia e ti dico subito che mi sono piaciuti molto!
La tua è un'idea divertente e carina (anche se io non sono una fan della Julian-Saori :/ ) ed i testi sono scorrevoli e senza errori.
L'idea di Aldone, secondo me, era giustissima: se a me si presentasse un ragazzo che sa cucinare probabilmente lo sposerei subito (o, almeno, ci farei un pensierino u.u) perché a me non piace cucinare (non che non sia capace ma, proprio, non mi piace mettermi ai fornelli XP) quindi avere un fidanzato che preparasse per me ottimi pasti sarebbe un pacchia XD
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo aggiornamento per scoprire come Saga intenderà aiutare Julian (posso farti una domanda? Ci sarà anche Kanon o metterai solo il gemello buono?).
Saluti e baci da black dalia

19/10/15, ore 16:45

Ohi ohi...
Non solo Saori se la prende per uno stupido numerino attaccato alla targhetta del vestito... ora non gradisce neppure il dolce che il povero Giulianetto ha cucinato per lei con le sue aristocratiche mani!
La prossima volta perché l'improvvido spasimante non mette la stevia al posto dello zucchero, la farina integrale al posto di quella bianca, un uovo in meno e meno cioccolata? Così potrebbe propinare un "dolce dietetico, buono e sano, con pochi grassi e zuccheri, che non fa assolutamente ingrassare" e quella  rompisc... , ehm, di Sua Saorità ecco che diventerebbe un agnellino!
E pure Aldebaran... ma insomma, possibile che non avesse capito che se una ragazza si inalbera tanto per la taglia di un vestito magari non sarebbe proprio una buona idea regalarle un dolce?
Aldone, Aldone... testa dura, da quel toro che sei!
Divertentissimo ed arguto pure questo nuovo capitolo: ho passato proprio un bel momento di allegria! Grazie per avermi allietato il lunedi!
Baci
Lou

19/10/15, ore 09:24

Qualcuno dovrebbe rendere noto al signor solo ex dio nettuno che , ma come mai non lo capisce eppure gli è costata sette colonne e una la sua cioè otto, che non dovrebbe chiedere consigli su come conquistare Isabel che lo rifiutera' all' infinito perché tra i cavalieri ci sta un certo pegasus che per consiglio gli da una cometa.

19/10/15, ore 00:42

Tenerello Aldebaran che mangia e che sparla di quell'acidella di Saori. Fantastico. Hai creato un irresistibile clima ironico da commedia americana... sembrava una puntata di Modern Family (che amo alla follia)... Un'ironia leggera! Mi piace! Nel genere comico ti trovo irresistibilmente migliorata! Vedi che sai scrivere anche senza Angst?
Aldebaran è fantameraviglioso. Ho voglia di abbracciarlo. Ce lo vedo troppo come cuoco provetto.
Adoro anche Julian ... una comica macchietta che mantiene però la spocchia e l'atteggiamento altezzoso di quello della serie classica. Parla da lord e mantiene un modo di fare consono al suo ceto sociale.
Devo dire che mi aspettavo una reazione simile da quella friggida di Saori. Proprio antipatica (anche Julian stesso lo nota). Io la torta, l'avrei divorata.
ADORO questa insolita scalata delle 12 case! Continua così.

18/10/15, ore 22:01

julian..... sei un disastrooooo

la fancuilla lì è a dieta.... e tu infierisci....

Saga.... almeno tu..... vacci cauto...

18/10/15, ore 21:59

Divertentissimo ahahahah :) povero Julian, Saori è davvero troppo permalosa, ma chi te lo fa fare dammi retta lascia perdere, una così è meglio perderla. Bravissima come al solito :). Non oso immaginare cosa possa consigliarli Gemini visto i precedenti che ha con Athena.
Ps: Ma la torta alla fine se la sono mangiata?
Un Bacio e alla prossima

18/10/15, ore 21:20

Ok, la torta pere e cioccolato è la mia preferita; e se penso che quella maledettissima quanto permalossissima Saori l'ha sprecata... Aldone; ci penso io a vendicarti!!! Anche te, Julian (bhe... facciamo il 10% per te e il 90% per Al... ^^').
Non ci posso credere di quanto Eris si diverta a torturare questo povero (e sfortunato di nome e di fatto) ragazzo, che poi, mi chiedo, che avrà di così bizzarro quanto stupido per potersi innamorare di Saori. Altro che fette di salame sugli occhi (vista molto più interessante, a detta mia!).
La storia sta assumendo sempre più note comiche e surreali; chi se lo sarebbe immaginato che la Dea, per il piccolo incidente del vestito, si fosse messa a dieta?! Questo significa che non era così sicura di essere in perfetta forma fisica... qui gatta ci cova! XD
Poi vedere Julian con Aldebaran ai fornelli; menomale che il ragazzo non ha mai messo piede in cucina! Altrimenti la famiglia Solo sarebbe morta 15 anni fa per avvelenamento/intossicazione alimentare.
Adoro il fatto che tra i due cavalieri ci sia una certa complicità che urta parecchio il fallito spasimante... sembra quasi geloso, oppure spera che nasca lo stesso tra lui e Saori.
Concludendo, spendido capitolo, molto comico e grottesco. Davvero diviertente. ^^

18/10/15, ore 20:59

Julian resterà davvero solo se continuerà a seguire i consigli dei cavalieri... Ma anche Saori non scherza mica! Cavoli, quel poveretto si fa in quattro per lei e non lo apprezza nemmeno... Povero cristo... Ad ogni modo complimenti e spero che riuscirà ad uscire della friendzone

13/10/15, ore 20:43

Accidenti, aggiornamento alla velocità della luce, eh?
Comunque, anche questo capitolo è stato davvero spassosissimo. Povero Julian, proprio non gliene va bene una, eh? In ogni caso, il personaggio che più ho adorato è stato Mu. Cioè dai, è geniale dall'inizio alla fine. Serioso, tranquillo, pacifico e sotto sotto anche un pelino scazzato. Poi quando parla delle torture (ovvero le missioni) a cui la stronz- ahem, Saori sottopone regolarmente lui e i suoi compagni ho esclamato: "Mio dio, quanto ha ragione!".
Il consiglio che dà riguardo i vestiti poi è molto scontato ma, poverino, in effetti Mu mi sa abbastanza di verginello, eh. XD
Altra cosa che ho amato di tutto il capitolo sono stati i commenti di Julian sui vestiti di Saori. E ha ragione da vendere a dire che quella si veste veramente male! Fra tende bianche e tailleur non so quale dei suoi outfit sia il peggiore!
E, a proposito di Saori... beh, è lei. Antipatica, odiosa e spocchiosa al punto giusto. E ovviamente capisce sempre i fischi per fiaschi, prendendo a pesci in faccia il povero Julian, il quale non può fare altro che tornarsene sconsolato da Mu, che si vede costretto a chiamare i rinforzi. Anche se Aldebaran non mi sembra proprio il più adatto a queste cose, ho la netta impressione che andranno incontro a un altro pasticcio, LOL.
Detto ciò, credo di aver finito.
Un ottimo capitolo anche questo! Aspetto il prossimo aggiornamento!

12/10/15, ore 21:49

Ciao Fede. A me piace tantissimo Mu. È un personaggio elegante e fine. L'accoppiata poi con Julian è davvero inedita. Devo essere sincera... Mu non mi sembra perfettamente IC. È una sensazione a pelle. Non mi sembra lui ecco... Un Mu che rigonfia il petto con fare compiaciuto, mi stona con l'idea personale che ho dell'arietino. Io vedo Mu come una persona pacata... quasi distaccata dalla realtà. Tuttavia capisco che hai adattato il personaggio al tuo scritto.
Apprezzo tantissimo che hai deciso di far cambiare guardaroba a Saori
Caspita era ora... con quella camicia da notte è ridicola.
Saori la trovo splendidamente se stessa.
La parte migliore, secondo me, è quando Saori trova il vestito "troppo largo" ... meravigliosa! La seconda parte mi è piaciuta tantissimo. E credo che ci stai piano piano prendendo la mano con il genere comico!
(Recensione modificata il 12/10/2015 - 09:49 pm)
(Recensione modificata il 12/10/2015 - 09:49 pm)

12/10/15, ore 15:18

AHAHAHAHAHAHA Mu for... personal shopper! di sicuro farebbe meno guai di Giulianetto, povero... che si è fatto mal consigliare dalla commessa per la taglia (ohibò)!
In effetti non è che si capiscano molto bene le reali proprorzioni di Saorina: o indossa l'abito-bomboniera ODIATO dall'universo mondo (mi chiedo cosa cavolo si fosse fumato il buon Kuru nel disegnare quell'obbrobrio...), oppure se ne sta scollacciata con il chitone pure in mezzo ai ghiacci... e meno male che sarebbe miliardaria, eh. Ma sono sempre abiti dalla gonna lunga e larga, per cui non si capisce un granché sulla sua taglia.
A dire il vero ci sarebbe stato un vestituzzo color ciliegia che non era troppo malvagio (nelle prime puntate si vede, specie quando va a trovare Seiya a casa sua): però inadatto ad una ragazza, essendo un modello da sciura milanese degli anni '80.
Insomma. Giulianetto nostro è stato bistrattato, povero (se c'è bisogno vo a consolarlo io, eh... qualcuna si deve pur sacrificare...ed io sono una donnina tutto sommato altruista, suvvia) e adesso se ne va da Aldone. Chissà che consigli gli potrà dare il buon Toro...
Capitolo spassosissimo e divertente, mi è piaciuto molto! Adesso sono curiosa di vedere che consigli gli daranno gli altri Gold...
NON VEDO L'ORA CHE GIULIANETTO ARRIVI DA DEATHUCCIOOOOOOOOO!!!!!

12/10/15, ore 03:50

Povero Julian, che vitaccia XDDDDDDDDDD
*già che c'è grabba Mu*

Eh, JuJu (si, basta, adesso ha un nomignolo XD), la taglia è FONDAMENTALE! Si vede che non ci sai proprio fare. Secondo me per questa ti prendi parole pure da Sorrento, sappilo U_U
Però già il fatto che lei se la sia presa così tanto pernsando che lui pensi che sia grassa (ho usato "pensare"?) è un primo passetto ... verso il successo o verso il disastro non si sa U_U XDDDDDDDDDDDDDD

11/10/15, ore 22:23

Adoro ahahahahah Julian , ma non ti hanno insegnato che prima di regalare un vestito ad uan donna bisogna sapere le misure. Un consiglio punta sui gioelli magari sul bel diamante, forse così ti va bene infatti un diamnte è per sempre (Citando uan vecchia pubblicità) anche se lei è davvero molto difficile e potrebbe anche apprezzare il gesto., se fossi in te lascerei perdere ci sono molte altre ragazze al mondo. Mur ti aveva dato un bel consiglio , comunque a tua difesa posso dire che hai ragione sul fatto che il vestito che indossa Saori la fa sembrare una bambola di porcellana ahahahahah ;) . Bravissima come sempre fantastica :) non vedo l'ora di sapare ciò che gli consiglierà Aldebaran :)
Ps: Se con lei va male io sono sempre libera ;)

11/10/15, ore 21:14

Oh mio Dio! Ma povero, già hai un cognome porta sfiga pure ti fai aiutare da Mu.
Ma cosa hai al posto del cervello, Julian? La sabbia?
Prima regola per un regalo a una donna è: sapere bene le misure!
Ora vediamo con il torello, ma so già che prevedo corsastile Pamplona nella festa di San Firmino xD.