Where everything starts
di Placebogirl_Black Stones

22/04/16, ore 16:33

Ciao Place!
questa fanfic mi è piaciuta un sacco, l'ho adorata!
all'inizio cercavo disperatamente di capire chi fosse quella bambina, cioè... Ran? Ayumi? o addirittura Haibara? (no, scusa, quest'ultima è proprio una scemenza)
e il bambino con gli occhiali... ti giuro, non avrei mai immaginato che potesse essere il figlio di Ran e Shinichi! e com'è cariiino! tale e quale al padre!
la bambina invece mi chiedo se abbia dei collegamenti familiari con gli altri personaggi del manga. è così adorabile! mi ricorda un po' Ayumi, non chidermi perché.
la famiglia Kudo è molto bella, teneri tutti insieme, formano proprio un bel quadretto familiare! ^_^
e poi il racconto dello "zero".... quella scena è stata troppo bella.
la situazione del bacio finale di Ran e Shin è molto simpatica e tenera come scena, soprattutto dal momento che, giustamente, il piccolo Conan "non vuole" assistervi *_*
questa fanfic mi è piaciuta molto, è scritta bene ed è scorrevole e piacevole da leggere, ti faccio i miei complimenti, il tuo stile mi piace molto.
bacioni!!!
<3, _happy_04

07/11/15, ore 02:33

Bellissima storia, brava. Bentornata a scrivere, spero che non smetti più, perché sarebbe solo un Peccato Enorme, e poi ti seguirei anche qui, visto che conosco Detective Conan da anni e anni, eh eh. Grazie a te. <3
E bravo Conan con piche Parole ma Buone ha fatto riappacificare i suoi Adorabili Genitori, si vede che è un piccolo Genio come suo padre, eh eh. :-) Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

15/10/15, ore 16:04

Ciao Place :)
Finalmente riesco a lasciarti una recensione per questo primo lavoro su DC. Come sempre ci tengo a precisare che mi piace molto lo stile di scrittura che utilizzi, chiaro ed immediato, con un ottimo lessico e una corretta sintassi. La trama della storia è semplice, si tratta di un momento quotidiano fra Ran e Shinichi, fra le mura domestiche, in un ipotetico futuro in cui i ragazzi sono cresciuti e hanno avuto un bambino. Ed ecco che hai introdotto un nuovo personaggio, il piccolo Conan Kudo. Nella caratterizzazione di quest'ultimo, mi è sembrato di scorgere un giusto mix fra le principali caratteristiche dei suoi genitori, anche se l'aspetto (credo per trarre in inganno il lettore ;) ) molto simile al padre. Azzeccato dunque l'atteggiamento del piccolo nei confronti della bambina, un po' spocchioso, da "bambino grande" insomma...che mi ha fatto pensare a quello di Shinichi/Conan.
A proposito del rientro a casa, mi ha fatto sorridere come il bambino ha cercato di fare il ruffiano con la mamma, e altrettanto giusto l'atteggiamento del piccolo quando scorge i genitori amoreggiando.
La vera chiave di volta della storia è però la frase di Ran, che poi il copyright è di Shinichi, che mi pare di aver visto in una puntata random dell'anime (sai che vedo solo qualche puntata, non leggo il manga, ma mi pare di averla sentita durante una puntata in cui erano tutti a Londra, possibile?). Credo che sia proprio questa frase il nucleo essenziale della storia, su cui tu hai ricamato, ti sembra banale questo? Un po' come hai fatto nel fandom di Nana per la "filastrocca dell'orrore" che tanto avevo apprezzato. La genialità, a parer mio, sta nelle piccole cose! Il difficile è sviluppare l'idea e costruirci intorno qualcosa di credibile, e tu l'hai fatto! Bravissima! Avviandomi alla conclusione della recensione, volevo complimentarmi anche per l'interazione fra Ran e Shinichi, molto credibile (non mi vengono sinonimi, accidenti!) e con le caratterizzazioni in linea con quelle originali. Ran anche da sposata, sarà sempre quella che porterà i pantaloni! XD
Dunque Place, in bocca al lupo per questo nuovo inizio, direi che se "il buongiorno si vede dal mattino", qui siamo davanti a ottime giornate! ;) Baci, alla prossima!

13/10/15, ore 03:31

Non mi pare di averne lette di simili cara PBS (per abbreviare in nick, posso chiamarti così ^^).
Comunque piacere di conoscerti,
è sempre bello poter vedere nuovi autori qui,
benvenuta in questo meraviglioso fandom.
Parlando della shot,
no,
non è del tutto banale,
anzi,
dal punto di vista sentimentale mi ha commosso,
soprattutto per la scena di Chikage che viene aiutata da Conan :),
l'ho trovata dolcissima ^^.
Secondo me dovresti scriverci una long su questi due personaggi che sono figli dei kudo e di un'altra famiglia.
Cosa ne pensi?
Fammi sapere.
Per il resto pensala in questo modo carissima:
Come da 0 hanno ricominciato loro, così pure tu stai iniziando da quel numero.
Chissà,
magari si alzerà quel numero,
o almeno lo si spera.
Bella shot,
complimenti.
Ci sentiamo
ciao
con affetto
Shinran amore ^.^
P.s la metterò nelle ricordate,
mi è piaciuta molto.

12/10/15, ore 15:09

Ciaooo (non scrivo il tuo nome per paura di sbagliareXD)
Sai, all'inizio non sapevo se pensare a Shinichi Kudo o a Conan Edogawa, a Ran o ad Ayumi....ho sbagliato tutto-_-"
Era il loro figlioletto!
Lui che vuole fare il duro e lei che invece è dolcissima! Chissà se diventeranno buoni amici? Credo di sìXP
Davvero divertente la scenetta a casa Kudo, certo che Conan è peggio del padre!
Spero anch'io che scriverai dell'altro...
Alla prossima...
fan;)

08/10/15, ore 17:19

Sei nuovo? Bene, è sempre bello sapere che ci sono nuovi fan Goshoniani (?)
Almeno ci sarà qualcun altro che scrive ff su Detective Conan.
Comunque shot carinissima (i Kudo fanno sempre colpo XD)
Guarda, non credo si possa cadere nel plagio, ma l'unico argomento su cui in tantissimi hanno scritto, quindi rischieresti di copiare è Ran che perde la memoria, sul resto credo che non cadresti nel plagio.
E fidati, qualunque cosa è successa nel tuo fandom precedente qui non succederà. Siamo come una grande famiglia e impariamo anche a conoscerci fra noi autori. Quindi se recensirai o scriverai delle storie, entrerai sempre a far più parte del nostro fandom.
Ok, se ho smesso di essere poetica (conoscendomi no) scrivine altre di ff, questa era bellissima!!!!

08/10/15, ore 13:56

Aggiungere la tua storia alle preferite: fatto!✔ Comincio col dirti che la storia mi è piaciuta molto e devo dire anche che scrivi molto bene. Mi è piaciuto l'incontro del piccolo Conan con la bambina, mi è piaciuto l'imbarazzo creato da Conan quando ha chiesto alla madre il significato della "famosa" frase e mi è piaciuto il finale con il bacio di Shinichi e Ran *-* Beh che altro dire, non vedo l'ora di leggere qualche tua nuova storia, alla prossima ;)