Soledad - le origini delle forze oscure
di SoledadBaskerville

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
13/12/20, ore 00:34

la gravidanza procede, intrighi compresi, nel capitolo c'è un bel mix di sentimenti, sotterfugi, pericolo e avventura

chissà quando riveleranno le cose

il bimbo è un amore... entrerei a spupazzarlo

alla prossima

28/11/20, ore 23:56

eccomi qui, scusa il ritardo

cominciamo la storia subito con un evento importante, le intenzioni migliori però sono messe in discussione dall'incrinarsi di qualcosa nei sentimenti, questa famiglia scricchiola alla sola parola "amante"...

due fratelli, uno gentile che l'avrebbe portata a letto per amore, e un bastardo... c'è solo da capire chi assaporerà le gioie della paternità-...

alla prossima

19/04/20, ore 23:33

Buonasera cara, sono Stefy ed è un piacere averti incontrata nel gruppo del Giardino. È la prima volta in assoluto che inizio una storia con così tanti capitoli: ne ho seguite da 30, 50, ne sto leggendo una da 75 ma credimi, mai così. Iniziata nel 2015 e portata avanti ad ora, ti faccio i miei complimenti perché mi fai capire quanto tu ci tenga a questo progetto. Quindi non posso far altro che dirti “voglio cominciare questo tuo progetto.”
Questo primo capitolo introduttivo mi porta davanti agli occhi la situazione difficile vissuta dalla protagonista, una cosa decisamente non facile da portare avanti. Fosse stato solo il tradimento avrei potuto capire, ma no, non soltanto, e pure una gravidanza dal padre incerto. Tanto per andarci leggeri scopro pure che la donna tradita sarebbe l’unica capace di comprendere la vera paternità del bambino e il che è una gran gatta da pelare.
Per quanto la protagonista possa essere Soledad io sono schierata dalla parte di Risa: il marito con cui ha costruito una famiglia la tradisce con la sua migliore amica e adesso pretende pure di sentirsi dire che lui ama entrambe alla stessa maniera, e che ha bisogno di lei per l’altra? Eh no, direi proprio di no e le sue reazioni ci stanno tutte. Infido il fratello, infido ed approfittatore, passato da lei al tentativo di ingraziarsi pure l’altra, non ha certo un buon atteggiamento da mostrare, anzi, e sembra che non gliene importi nulla oltretutto. Hai costruito una trama su personaggi che si mescolano e si cercano, anche perché non posso nemmeno dire se tifo per il protagonista oppure no, visto che di fatto è stato il primo a sbagliare a mio parere e comportarsi in maniera scorretta. Una storia dove bene e male mi mescolano non mostrando un confine netto, ed è solo l’inizio di tutto. Il capitolo è ancora acerbo forse, ma noto che è steso davvero bene, considerando un 2015 per una persona che continua a scrivere ancora ora; sei riuscita ad incuriosirmi e allo stesso tempo a confondermi perché davvero, non saprei a chi dare la colpa e chi la ragione per chi di cosa, se mi sono spiegata. È tutto interpretabile e questo rende tutto più interessante.
Che dire, spero di poter procedere più avanti perché credo ne accadranno di problemi, e chissà che non riesca infine a capire per chi tifare? Alla prossima cara, è stato un piacere, buon lavoro e buona ispirazione! :3

05/04/20, ore 23:55

Ed eccomi qui per lo scambio del giardino.
E qui è tornato il grande, unico e fantasticoooo Kevin BASKERVILLE, YEEE. Ok ciancio alle bande recensiamo seriamente. Kevin Baskerville è tornato, scappando così dall'esilio e pare piuttosto arrabbiato e desideroso di vendetta contro suo fratello e tutti i membri, ahi ahi ho il brutto sospetto che per la famiglia Baskerville non arrivino giorni facili, nonono. Il flashback dove si vede che Soledad prima di morire affida la bambina a Risa e la prega di scoprire di più è un qualcosa di veramente d'impatto, povera Soledad.
Mi è piaciuta molto invece l'ironia di Allen, ha smorzato di molto la tensioen e diciamocelo ci voleva proprio ahhaa.
Lo stile tuo è come sempre semplice e scorrevole, non ho notato errori di alcun genere quindi non posso rimproverarti di nulla, ti faccio i miei più sinceri complimenti continua così e alla prossima ciaooo.

04/04/20, ore 02:04

Ed eccomi qui per lo scambio del giardino.
Ho deciso data la priorità di continuare seppure per un capitolo questa mitica saga: Soledad, di cui porta pure il nickanme ottima scelta direi. Che dire: seppure per ora sono solo al primo la saga mi piace, io adoro i vampiri e questa saga è tutto tranne che banale, una cosa che apprezzo veramente tanto in quanto purtroppo essendo diventato un argomento di moda molti lo usano e anche male, ma questo non è assolutamente il vostro caso anzi.
Soledad è sempre pieno di colpi di scena fin dai primi capitoli, dove Alexis la serva di casa Baskerville si scopre in realtà essere una della famiglia, che roba e l'amore tra lei e Ace che sboccia? aww, lui poi lo amo.
Ma...quando sembra che i nodi non vengano mai al pettine ecco che un vecchio nemico torna, di chi si tratta? beh io lo so ma siccome sono buona non lo rivelo eheheh.
Il modo di scrivere è come sempre semplice e scorrevole, ti faccio i miei più sinceri complimenti e continua così, alla prossima ciaoo <3.

03/04/20, ore 11:10

Sono qui per la recensione per lo scambio de Il Giardino di Efp.
Allora, premetto che non avevo capito si trattasse di una fanfiction e non ho idea di quale sia il fandom, ma credo che sia tranquillamente leggibile anche senza queste informazioni, forse mi sono persa qualcosa per questa mancanza, ma nel complesso penso di poter scrivere una recensione comunque.
La storia parte dalla nascita del figlio della protagonista. Poi ci si sposta a nove mesi prima: un piccolo consiglio, sarebbe meglio scrivere l'indicazione temporale in modo diverso rispetto al resto del testo, per esempio in corsivo, o sottolineato, perché altrimenti sembra parte del testo e invece è una cosa diversa.
Hai saputo descrivere bene il rapporto tra Allen e Soledad, le difficoltà di Allen nell'allontanarsi dalla moglie per stare con Soledad, l'amore che prova per entrambe. Per un po' pensavo che il fulcro della storia sarebbe stato il poliamore, ma poi la direzione è cambiata. Devo dire che capisco bene Risa: scoprire che il proprio marito e una delle sue grandi amiche hanno una relazione e per di più un figlio insieme... Il comportamento poi di Allen lo trovo tra tutti quello meno accettabile: lo comunica a Risa solo quando le serve il suo aiuto e quando lei, in un ovvio momento di ira, afferma che sarebbe dovuta stare con il fratello, la picchia. No, decisamente no.
Per quanto sia ovvio che il fratello è un essere riprovevole visto che ha stuprato Soledad, la quale a quel punto probabilmente avrebbe fatto meglio a scappare da quella famiglia, ma che evidentemente non poteva/voleva. Quello che sinceramente non riesco a capire è perché hanno così disperatamente bisogno di sapere di chi sia il bambino: capisco che per Soledad sia importante o comunque sia difficile scegliere, ma cosa cambierebbe se scoprissero che il figlio è del fratello? Abortirebbe? Non che sia un problema, ma mi sembra un controsenso: parlano del figlio come qualcuno da proteggere, però devono sapere di chi è e questo crea poi ovviament attrito tra Allen e la moglie. Il fratello che si mette in mezzo mi vien voglia di prenderlo a schiaffi, ma direi che come primo capitolo non è male per nulla: la curiosità c'è per il lettore e quindi viene spinto a voler continuare a leggere.
Spero che questa recensione possa esserti utile,
Alla prossima,
Sel.

25/07/17, ore 21:23

Ciao, fino a qualche anno fa continuavo a leggere la tua storia e ad aspettare impaziente capitolo dopo capitolo ( anche se non sono arrivata alla fine :d). Adesso la sto rileggendo e ribadisco per la centesima volta che questa storia è fenomenale. Mi sono innamorata dei personaggi, della trama, di tutto. Adoro la tua storia. E adesso torno a scusarmi per averti disturbata l'ennesima volta :). Ciao e complimenti ancora
(Recensione modificata il 25/07/2017 - 10:08 pm)

03/11/16, ore 10:03

Ciao!! Come stai? Sono stata molto assente in questo periodo ma purtroppo la scuola è un impegno faticoso.
Ma ho avuto molti capitoli da leggere, che dire, sono sempre incollata nella lettura. Mi dispiace troppo per Faye, era così dolce che pensavo sarebbe rimasta qui per sempre =( =(
Rin non ha fatto troppo lo stronzo come pensavo, il che mi sorprende abbastanza.
In questo capitolo è saltato fuori un nuovo individuo misterioso, non vedo l'ora di scoprire chi è.
Anche se comincia ad essere difficile ricordarsi di tutti i personaggi perchè sono davvero molti, quindi mi perdonerai se ogni tanto chiederò qualche info su qualcuno che magari può sembrare una domanda scontata =P

A presto ;)

05/10/16, ore 17:30

Che tenerezza Bianca e Kevin!!
Ma non capisco perchè mandare proprio Lapis...e da sola oltretutto... A meno che non vogliano assaltare il castello di Rin e usare la forza bruta, che ci stanno a fare tutti li al monte esilio?? :S
Capitolo emozionante come sempre :) :)
Sono in trepidazione per Candela

04/10/16, ore 13:49

Ciaooooo, rieccomi finalmente con una connessione internet decente!! Il capitolo mi ha messo i brividi, Rin é davvero spietato, e dopo aver letto lo spin-off diciamo, mi fa ancora più paura, capisco perfettamente le angoscia dei protagonisti. Zeref e Taylor adesso cosa faranno?! Se sapevano che era Rin xk non hanno fatto visita alla vecchia Sabrie x controllare e tenere d'occhio Pia e Elliot?! (Ammesso che sapessero l'identità della minaccia)

01/10/16, ore 14:51

Mi é piaciuto molto Ethan, che carino con Abyss!!
Lo sapevo che era quel bastardo di Rin, lo sapevo!! 😈😈
Ahahahah che colpo poveri eroi.

30/09/16, ore 16:03

Ciaooo! Scusa la mia prolungata assenza ma ho avuto troppi impegni in questo periodo. Quindi recensisco qui questo capitolo é il precedente.
Capitolo precedente: adoro i matrimoni perché le tue descrizioni sono estremamente dettagliate e veritiere, Abyss fa tantissima tenerezza, in particolare la sua tranquillitá con Tristan. Abyss si conferma tra i miei preferiti!
Capitolo attuale: é stata Saya?! Inaspettata come notizia, ma che persona esagerata e impulsiva che é...Saya si conferma tra i più antipatici. Elliot sorprendentemente é capace di compiere azioni carine, almeno con Saya, nonostante rimanga un sadico confuso e maligno.

Nel prossimo capitolo mi aspetto un ritorno di Rin con tanto si entrata in scena colossale di fronte ad Allen e Kevin. Peccato che Risa e Bianca non ci siano, sarebbe stata completa la famiglia.

;)

28/09/16, ore 07:33

Strani visioni... che capitolo suspance! Ora sono curiosa di capire io loro legame!!

Saya potrebbe farsi i fatti suoi prima di tutto, mi stava simpatica ma adesso mi sembra l'immagine della classica pettegola spiona ...

26/09/16, ore 21:29

O mio Dio!!!! O.o o.o
Rin sta tornando??? Il più bastardo Baskerville. Ammetto che date le tue premesse ci sta perfettamente nel suo bel ruolo, ma giuro che non avrei mai immaginato un suo ritorno. :(

Che carini Allen e Kevin... ma WTF? Hanno 2000 anni? Beh non me lo aspettavo... va bene che qui la famiglia cresce e basta e adesso convivono circa 6 generazioni eheheh ma é stato uno shock uguale :')

Spero che Rin risorga solo per cadere più a fondo!!! >(
troppo cattiva ? Ehehe

26/09/16, ore 13:17

Ohhhh finalmente Abyss e Ana si sono dichiarati! Lo speravo davvero tantissimo. Allen fa morire dal ridere.
Ahahah
Non é che Elliot é il nuovo cattivo? Ci pensavo da un po' ma non mi pare molto il tipo, forse Pia é più temibile. Magari se Kevin la convincesse a perdonare potrebbero essere una famiglia felice e unita.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]