Waster Land of Dreams
di Doctor_Who

16/02/09, ore 18:45

STORIA PARTECIPANTE AL CONTEST "L'OMBRA E... L'ANGELO"
Quinta classificata

Grammatica, sintassi, ortografia e lessico: 9 / 10
Un paio di errorini, di ortografia e di grammatica, ma devo dire che il testo è scritto molto bene!

Sviluppo della trama e caratterizzazione dei personaggi: 7 / 10
La trama non è molto sviluppata, ci sono molti dettagli all’inizio che sembrano prospettare uno sviluppo ampio e complesso, invece il finale si risolve molto in fretta. Avrei motivato di più ad esempio l’improvvisa chiarezza nella mente di Komari quando decide di accettare Inara. È comunque un racconto ben narrato, chiaro.
I personaggi sono piuttosto ben caratterizzati, anche se una piccola descrizione in più non avrebbe guastato, soprattutto pensando alla ragazza

Espressività: 7 / 10
Le frasi sono complesse ed articolate, espressive, forse che mancano un po’ di enfasi sono i punti più intensi del testo. Mi è piaciuta invece la scelta di ripetere tre volte l’introduzione dei paragrafi per far ritornare il lettore sempre al punto di partenza e situarlo nella cronologia della storia

Originalità: 8 / 10
Seppure breve la storia ha la sua originalità, il momento di sogno-introspezione di Komari che lo porta in questo luogo a sé ma anche parte di lui mi ha colpita perché è descritto in modo diverso dalle solite riflessioni che si trovano spesso

Attinenza al tema e ai parametri posti: 10 / 10
Forse avrei valorizzato un pochino di più l’Angelo, ma tutti i parametri sono stati rispettati, punteggio pieno

Valutazione finale: 41 / 50
Ho trovato questa storia semplice e complessa nello stesso tempo, indefinibile quasi, molto carina!