Schegge di vetro
di Elrais

20/03/16, ore 08:07

Ormai ho perso il conto dei miei ritardi nel recensire questa storia, ma in compenso sono così in ritardo da essere quasi in anticipo per il prossimo aggiornamento (?) XD
Parlando di cose serie, finalmente in questo capitolo i miei dubbi sono stati chiariti: continuavo a chiedermi come avesse fatto L a mettersi sulle tracce di Annie! Mi piace come hai incastrato tutte le vicende, penso sia tutto molto plausibile; il piano del controllore era semplice ed efficace, ma con L non si scherza, e difatti alla fine è andata in prigione pure lei :') inutile, con L il mese di prigionia è d'obbligo!
Mi piace come hanno interagito i due, L è perfettamente IC, l'hai reso molto bene nel suo modo di fare, e sono contenta che tu non abbia reso la vita facile ad Annie rischiando di farla diventare irrimediabilmente una Mary Sue. Sono curiosa di vedere come se la caverà nei prossimi capitoli. Penso che Elburn si stia già mettendo le mani nei capelli vedendo quello che la collega ha combinato :') (ti ho detto che Elburn mi sta simpatico? XD)
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, intanto ti rinnovo i miei complimenti per come stai scrivendo questa storia, una delle poche che valga la pena seguire ancora su questo fandom.
A presto! :)

01/03/16, ore 13:16

Ciao ! Devo dirlo, dalla presentazione che compare scorrendo tra le varie storie non aveva suscitato in me un particolare interesse, proprio per questo ho deciso di aprirla e dare una chance alla tua esperienza di scrittura,(dato che anche la mia non ha questa intro meravigliosa e il primo capitolo è decisamente moscio)... MI HAI COLPITO, è ufficiale! Continuerò a leggere in seguito.
Sashimis
(Recensione modificata il 01/03/2016 - 05:36 pm)

05/01/16, ore 16:18

Recensione premio per il contest "L come..." indetto da Mirella_ e Scintilla19 sul forum di EFP.

Finalmente eccomi qui, seppure in imbarazzante ritardo. Ma ormai ti ci sarai abituata! :')
Ho letto il capitolo tempo fa, ma purtroppo non ho più avuto abbastanza tempo per lasciare una recensione decente. Beh, adesso ci provo :)
Il piano di Sahira procede senza troppi intoppi, fino ad arrivare al fatidico contatto con L. Tuttavia, ancora non capisco come abbia intenzione di rapportarsi con lui e di inserirsi nelle indagini. Difatti, il finale di questo capitolo mi ha lasciata un po' spiazzata: mi ero fatta l'idea che la ragazza volesse inserirsi con naturalezza nelle indagini, spacciandosi per l'amica ingenua di Naomi, ma l'uso delle armi ha ribaltato le mie previsioni! Tanto più che la ragazza riesce a riprendere il controllo su se stessa in un batter d'occhio dopo l'attacco di panico.
E ancora mi chiedo come abbia fatto L a sguinzagliarle dietro uno dei suoi agenti :')
Non mi resta che attendere maggiori delucidazioni nei prossimi capitoli!
Di Sahira mi piace molto il fatto che sia meticolosa e attenta in tutto ciò che fa; inoltre, la sua affinità con gli esseri umani mi porta a domandarmi quale rapporto ci sia tra questi ultimi e i controllori.
Credo che la storia proceda più che bene, i capitoli si leggono con piacere grazie alla scrittura fluida e i misteri tengono alta la tensione; adesso poi che stiamo per proiettarci nell'universo di Death Note sale anche l'aspettativa! :)
Non vedo l'ora di scoprire come reagirà L alla provocazione di Sahira :)
Spero di leggere il nuovo capitolo al più presto :D

29/11/15, ore 14:35

Eccomi qui a recensire questo nuovo capitolo!
Ti dirò, aspettavo questo aggiornamento già da un bel po' perché volevo assolutamente scoprire in cosa consistesse il piano del controllore! Devo ammettere che non è assolutamente male, anche se, a mio parere, un po' traballante. Non fraintendermi, l'idea è assolutamente brillante, ricollegare il caso di Naomi Misora, far scoprire alla protagonista che fine questa abbia fatto per rintracciare L è assolutamente geniale!
Questa svolta mi ha incuriosita e mi ha fatto appassionare ancora di più alla lettura, giusto perché ho pensato che questo è solo l'inizio. Hai ideato un piano ben delineato solo per "l'aggancio" quindi sono curiosissima di sapere come la sua presenza all'interno della storia rivolterà l'intera trama.
Bene, dopo questo piccolo elogio assolutamente meritato, ti dico cosa mi ha lasciato un po' incerta.
La scelta di Naomi Misora.
Il suo corpo non doveva essere ritrovato, o, almeno, non nei giorni immediati alla sua scomparsa. Quindi ho pensato che, se mia figlia fosse scomparsa, la casa di famiglia sarebbe stata uno dei primi luoghi dove sarei andata a guardare. Inoltre non dimentichiamoci che Naomi è pur sempre un ex agente dell'fbi, la sua scomparsa dovrebbe causare una mobilitazione generale per il suo ritrovamento. Ecco perché la scelta di Naomi non rientra molto in quello che personalmente avrei pensato. Mi ripeto, però, tenendoci molto a non volerti offendere: il piano è geniale, costruito bene e con una logica impeccabile.
Comportandosi in questo modo, Sahira si è accertata di avere un alibi. Chimando il padre di Naomi Misora può asserire una qualunque scusa per la quale stava cercando Naomi. Le prove ci sono, quindi lei viene di conseguenza contestualizzata all'interno dell'indagine. Mi chiedo solo se L non troverà sospettoso il fatto di non riuscire a trovare documenti che risalgono a lei, ma per questo punto dovrò aspettare un po' per far chiarezza.
Il capitolo è ottimo, importantissimo per una svolta che ci catapulta all'interno dell'universo di Death Note quasi di colpo.
Complimenti per la precisione di questa storia e per il parallelismo tra gli avvenimenti di Sahira e gli avvenimenti originali che concorrono per creare una trama che si prospetta ottima.
Un abbraccio.

09/11/15, ore 16:06

Recensione premio per il contest "L come..." indetto da Mirella.EFP e Scintilla19 sul forum di EFP.

Eccomi qui, seppur in vergognoso ritardo - chiedo venia.
Aspettavo con ansia questo aggiornamento e l'attesa non è stata delusa.
Il piano di Sahira non mi è ancora del tutto chiaro e questo è un bene, permetti al lettore di lambiccarsi il cervello cercando di capire dove voglia andare a parare il controllore "riesumando" (penso anche in senso letterale XD) tutta la vicenda di Naomi Misora. Mi piace il metodo molto preciso e rigoroso di Sahira di procurarsi sistematicamente delle prove, penso che sarà all'altezza dei piani che organizzano L e Light. Ma che dico, certo che dovrà esserlo! XD
Sono contenta comunque che tu abbia deciso di riprendere in considerazione la storia di Naomi, effettivamente nell'anime è stata accantonata in fretta e furia per permettere l'ascesa di Light, proprio perché era l'unica cosa che avrebbe potuto comprometterlo. Addirittura, se non ricordo male, nel manga quando perde la memoria è indeciso se dire ad L di aver incontrato Misora prima che morisse, cosa che avrebbe potuto ribaltare completamente l'esito che tutti sappiamo :')
Quindi sono contenta che tu l'abbia rimessa in gioco sfruttandone ancora il potenziale.
Non vedo l'ora di scoprire per intero il piano di Sahira, ma la sua gaffe al telefono con la receptionist mi dà da pensare... La ragazza sta architettando il suo piano con estrema meticolosità, ma sarà altrettanto flessibile e preparata se dovesse presentarsi qualche imprevisto?
Per quanto riguarda il misterioso personaggio che la segue, mi pare di capire che appartenga al quartier generale di L, e dalla breve descrizione che ne hai dato direi che potrebbe essere Mogi... Se è così, mi auguro che tu riesca a dare un ruolo a tutti gli agenti della squadra, visto che spesso vengono messi da parte per dare più spazio ad L e Light. Sì, io amo quegli agenti e tutto sommato penso che abbiano del potenziale ahah xD
Tornando alla storia, il fatto che Sahira sia stata seguita mi ha spiazzata, non mi aspettavo che qualcuno fosse già a conoscenza del suo arrivo, quindi sono super curiosa di saperne di più XD
Per la forma e lo stile, nulla da eccepire, ma tutto da lodare :)
Spero di leggere presto il terzo capitolo :D

08/11/15, ore 16:30

Si inizia a intravedere il mondo nel quale si svolge la vicenda. Sahira trova difficile non farsi coinvolgere, eppure le vicende tanto tragiche inevitabilmente influiscono sul suo stato d'animo; si avventano sulla sua coscienza. Sono davvero curiosa di sapere in cosa il suo piano consista per intero, in fondo tre giorni di programmazione dimostrano quanto il controllore abbia seriamente preso il suo compito. Mai visto Fringe? Te lo chiedo perché coloro che la pedinano mi ricordano un po' gli “osservatori” ma forse è solo una mia impressione. Ovviamente queste persone controllano il suo operato, ma sinceramente l'intraprendenza della ragazza sembra stia dando i suoi frutti. I dubbi che però l'affliggono durante il suo operato sono ottimi modi di farci entrare in sintonia con il suo personaggio e capirla in un modo più approfondito.
Poi la frase nelle note dell'autrice: “Poi uno dei personaggi è già arrivato”. Che la ragazza alloggi nello stesso hotel di L? Forse questa teoria potrebbe sembrare stupida, ma io intanto chiedo xD
Scusami ancora per il ritardo. Intanto ti do un abbraccio!
Al prossimo capitolo!

13/10/15, ore 10:10

Premetto una cosa.
Spesso sono restia a leggere storie che in qualche modo ricalcano la trama originale. Non intendo le classiche yaoi, quelle sono un tipo a parte che prendo molto alla leggera, ma proprio storie su questo genere. Analizzo la trama e cerco le sue falle. Questo per un motivo abbastanza stupido: sono follemente innamorata di Light Yagami :") e purtroppo, spesso e volentieri, storie che vanno a modificare la trama lo rendono un perfetto imbecille. Dopo tutta questa doverosa spiegazione, vado a spiegare il perché mi sono fermata a questa storia: ti conosco come autrice e so che per te l'IC è sacro e i controllori sono personaggi che affascinano. La protagonista è particolare e salta immediatamente all'occhio così come l'ambientazione della storia. Con alcune delle linee guida che hai lasciato intendere tra le righe credo d'aver capito quale sarà l'intero perno della storia. Ma non mi esprimo ancora, voglio proprio vedere se ho ragione o meno.
Lo stile è perfetto, non ho nessun appunto da farti, mi hai coinvolta nonostante il genere non sia il mio.
Continuerò anche io con molto piacere la lettura di questa storia!

10/10/15, ore 16:12

Recensione premio per il contest "L come..." indetto da Mirella.EFP e Scintilla19.

Eccomi con la prima recensione premio. Finalmente ho l'onore di leggere la tua nuova creazione e devo dire che sei riuscita a incuriosirmi.
Hai creato un'ambientazione del tutto nuova ed estranea all'universo di Death Note che tutti conosciamo, ambientazione in cui hai piano piano condotto il lettore, facendogli conoscere le regole e le dinamiche di questo mondo fatto di vetro. Le descrizioni sono accurate quanto basta, senza essere prolisse: questo dona un velo di mistero in più al mondo da te creato.
Sono proprio curiosa di vedere i controllori all'opera e di scoprire quale sarà il piano di azione di Sahira!
Parlando di lei, credo sia un personaggio interessante: l'hai resa diversa dagli altri controllori, più umana, e ho il presentimento che questa dote le sarà utile nella missione che dovrà affrontare!
Sono curiosissima di scoprire come si relazionerà con i protagonisti di Death Note, quindi spero in un aggiornamento il più presto possibile :)
Dal punto di vista della grammatica e dello stile non ho nulla da ridire: tutto è impeccabile! Il testo è fluido e scorrevole e si legge che è una meraviglia.
Penso che sarà una bella storia che seguirò con piacere, a prescindere dalle recensioni premio. :)
Alla prossima ;)