Una lettera d'addio lunga una vita
di udeis

11/10/15, ore 15:11

Che dire? Io adoro Severus e Lily, in realtà li shippavo prima del settimo libro, anche. Avevo capito che c'era qualcosa, un legame, un'intesa, una complicità fortissima. Chhe, tralaltro, è tipo l'unica intuizione azzeccata che ho fatto su hp e i doni della morte, perché poi tutte le mie altre ipotesi si sono rivelate infondate.
Comunque... che dire? Mi è piaciuta tanto tanto, questa storia. Perché hai descritto i sentimenti di Lily - che reputo uno dei più bei personaggi della saga, con quel suo coraggio incrollabile di fiera, di donna, di madre - con infinita sensibilità e delicatezza, cosa che mi spinge a complimentarmi molto con te. Ho sempre pensato che, nonostante tutto, lei non abbia dimenticato Severus, e questa lettera, questo flusso di coscienza, queste parole, ne sono la conferma.
Hai parlato di Lily e Severus con affetto, ma anche con infinita onestà. hai descritto la rabbia, il rimpianto, la nostalgia di quel che è stato, ed è bello vedere una Lily a tratti contraddittoria, volubile, incoerente nei confronti di Severus. Perché i nostri sentimenti, alla fine, sono così incoerenti, sempre...
Spero scriverai ancora,p erché questa storia mi ha seriamente deliziata. ci sono un po' di errori di grammatica (legati alle maiuscole che non hai messo parlando di Babbani, Mangiamorte e termini potteriani, o agli accenti), ma per il resto è davvero perfetta.

Mi piacerebbe davvero se passassi da me... per ora ho solo una long originale romantica appena cominciata. Visto il tuo stile e la tua capacità di raccontare personaggi in maniera così accurata, beh, avere un tuo parere sarebbe semplicemente fantastico.
Un abbraccio, e spero di sentirti presto
Ceci

08/10/15, ore 21:53

Molto bella come storia. I sentimenti di lily sono spiegati molto bene, anzi benissimo.
Non l'ho trovata assai ripetitiva, come dici tu.
È scritta molto bene ed è scorrevole di leggere, c'è solo un errore di battitura, hai scritto conosco in modo sbagliato, non ricordo come, tipo consco.
Alla prossima.