Ricette d'Amore
di meryl watase

29/03/16, ore 19:07

Buonsalve, sono qui per l'oca.
Non conosco bene Naruto, una volta lo seguivo ma ormai ricordo poco o nulla.
Le sfuriate di Tsunade però sono indimenticabili.
Bene, ho letto questa AU come originale perché proprio non ricordo quasi nulla (rimedierò). L'idea di Sakura come immunologa è azzeccatissima, nonostante io l'abbia sempre considerata piuttosto inutile come personaggio, forse in una storia dove non ci sono ninja si risolverà in una ragazza con più carattere.
Sasuke cuoco?! Okay. Va bene.
SASUKE CHE AIUTA QUALCUNO A CUCINARE?!
Aaaah, lo sapevo che quel birbone aveva il doppiofine!
Va bene, Sakura è handicappata ok.
Quanto a errori, ho trovato solo un "ognittanto" invece di "ogni tanto".
Baci baci
Natalie

24/03/16, ore 17:56

Ciao, vengo dal gioco dell’oca.
Dunque, io amo le AU, ma allo stesso tempo cerco sempre di ritrovare nella nuova versione degli elementi che ricolleghino all’opera originale. Per ora, fatta eccezione per i rapporti tra i personaggi che sono stati più o meno mantenuti – nuove coppie a parte –  e per la spiccata intelligenza di Sakura(a questo proposito, bella l’idea di trasformare la Sakura ninja medico in immunologa), c’è ben poco che leghi l’AU al contesto di partenza, al punto che fatta eccezione per la caratterizzazione dei personaggi, potrebbe essere benissimo un’originale.             Allora la tratterò come originale (anche se conosco un poco “Naruto”, per quanto abbia smesso di seguirlo anni fa.)
La storia scorre abbastanza bene, complici i dialoghi, che rimandano il tutto i fotogrammi cinematografici, dal disastro in cucina all’incontro col bel Sasuke, fino alla rivelazione che Sakura è già fidanzata, con le relative conseguenze, gettando le basi per i capitoli successivi.
Forse stona un po’ la presenza di nomi di origine giapponese a Seattle, ma si può sempre parlare di una comunità asiatica in una società multiculturale. Magari Sasuke, considerato il suo carattere, accetta un po’ troppo velocemente la richiesta di Sakura. Ma, ancora, l’amore porta a fare cose strane.
Nel complesso, bene.

21/03/16, ore 21:05

Partendo dal fatto che di Naturo ho visto si e no dieci episodi sparsi, ho preso il tutto come un'originale che tra l'altro potrebbe anche essere.
Mi e' piaciuto il fatto che tutto sia ben spiegato in modo che si possa capire cosa sta succedendo tra i vari personaggi. Hai descritto e introdotto bene i due protagonisti, nonostante l'accenno al matrimonio ci sia solamente alla fine del capitolo per tutta questa prima parte di storia io ho gia' immaginato una storia d'amore e conquista a suon di battibecchi. Probabilmente mi sbaglio, pero' ho immaginato il tutto con l'aiuto delle avvertenze nella descrizione.
La lettura e' scorrevole e non ho trovato errori, anzi, ho apprezzato l'ordine dell'impaginazione che aiuta a tenere meglio il segno.

20/03/16, ore 16:24

Ciao. Sono qui per l'Oca.
Non conosco il fandom quindi ho provato a leggere come originale. Devo essere sincera, mi sono persa un po' tra i nomi, non capivo più chi era maschio e chi femmina, e chi l'amico di chi, sono imbranata con i nomi mi sa.
Per il resto ho trovato la mia gemella, quella che se cucina, dà fuoco alla casa. non scherzo, sono finita in pronto soccorso con ustioni sulla mano e credo di aver detto tutto. La tua protagonista ci prova, ma a quanto pare dovrebbe ascoltare la sua amica e non entrare in cucina, perché non fa per lei. E' un genio, una donna in carriera, che faccia altro, ma non bruciare la casa. hahahhaha
L'amica mi è sembrata sincera e pronta ad aiutarla, vuole imparare a cucinare e quindi la vuole aiutare anche se sa quali pericoli corrono.
Poi abbiamo incontrato il grande chef, che a quanto pare ha notato la bellezza della protagonista, e anche lei è rimasta affascinata.
Lui magari stava già sognando, e lei gli ha detto che si sposa, quindi credo sia stato come un secchio di acqua fredda in testa, povero.
La storia è scritta bene, il finale lascia un po' di mistero su cosa potrà accadere, brava.
Purtroppo non posso dire nulla sui personaggi, visto che non li conosco.
Dracula

11/02/16, ore 12:51

Ciao Meryl! Ho iniziato a leggere questa tua fanfiction! :) Finalmente ci hai portato un sasuke diverso dal solito, e soprattutto una Sakura fidanzata! :) Mi piace molto questo primo capitolo! :)complementi!

10/02/16, ore 10:06

Mi ha fatto strano scoprire di non averti mai recensito il primo capitolo di questa fiction dal momento che l ho trovata fin da subito bella e con dell ottimo potenziale di crescita. Le mie aspettative iniziali non sono state mai deluse. La storia ha continuato a darmi spensieratezza e a tirarmi dei sorrisi. Il tuo stile è sempre stato impeccabile, scorrevole e privo di errori il che ovviamente ha solo aggiunto qualità alla storia. Un grosso bacio di nuovo ValeUchiha07.

12/11/15, ore 22:15

Ciao Meryl!
Mi ha piacevolmente sorpresa, in questo prologo della tua fiction, il fatto che Ino e Sakura siano legate da un'amicizia così complice e soprattutto plasmata da tanta naturalezza, tale da risultare verosimile e del tutto attendibile (è stato immediato chiudere gli occhi e immaginarle in una situazione del genere, grazie alla natura maldestra di Sakura e alle iniziative della Yamanaka).
Hai colto e sintetizzato i tratti di Ino in poche righe, con l'aiuto di azioni e dialoghi in linea con la sua personalità prorompente, e l'ho trovata molto autentica e spassosa nel suo solito modo di comportarsi, di apprezzare la bellezza maschile (che mette a nudo le fantasie di tante lettrici) e di essere libera dagli stereotipi (offensivi) in cui viene spesso costretta da molte autrici. Inoltre, le sue maniere rispecchiano un certo istinto "fraterno" che va a cozzare con i suoi difetti: la vanità e il bisogno di ricevere conferme, di essere protagonista e attirare su di sé l'ammirazione o gli sguardi; fattori che la rendono umana e la pongono in una posizione di conflitto con se stessa; perché se Ino desidera fare i propri interessi, d'altra parte sa anche quando sacrificarli per il bene di qualcuno a lei caro ed è raro che si legga un ritratto accurato del suo altruismo, nascosto sotto il sarcasmo o il rimbrotto schietto. L'intraprendenza che mostra alle battute iniziali riesce, ancora una volta, a coinvolgere Sakura e a indirizzarla verso un cambiamento che tu lasci prospettare come radicale e positivo.
Penso che entrambe si completino in modo reciproco ed è confortante vederle in una cornice narrativa in cui non siano antagoniste nel campo sentimentale, ma due persone in grado di supportarsi a vicenda, pur mantenendo i rispettivi tratti originari e le differenze che le allontanano nell'approccio alla vita di tutti i giorni.
La scelta delle professioni è quantomai azzeccata (ho riso per i mestieri che hai affidato a Shikamaru e Ino stessa; non potevo immaginarli in vesti più scoppiettanti): Nara mi sa proprio di un gattone furbo e non vedo l'ora di vederlo "fisicamente" in compagnia della sua metà; fra l'altro, il loro è un pairing sfumato che ha parecchio da dire a livello di possibilità e di sfida narrativa.
L'esplorazione psicologica di Sakura parte in sordina, sembra quasi velata in principio, sottomessa ai toni allegri e spensierati dell'incipit: il lettore scopre le sue proverbiali insicurezze, bilanciate però dalla voglia di rivalsa, da un'indipendenza tutta femminile e volta a superare i propri limiti, pur di dire "ce l'ho fatta da sola". In questa sua determinazione c'è una lettura duplice che esalta Sakura nelle sue pecche e nella spinta a migliorarsi e a superare gli ostacoli; inoltre, l'opzione di affrancarla dall'erroneo inquadramento come "casalinga", dato dal fandom, l'ho avvertito come un punto aggiuntivo efficace. La Sakura donna in carriera, priva di talento per il lato domestico e volenterosa di colmare le proprie lacune, ha un risvolto più vicino all'universo femminile di quanto si creda.
Reputo ben riuscito l'escamotage di appoggiarsi a un cliché per farlo uscire dai binari della prevedibilità e arricchirlo di dettagli e particolari attinenti al quotidiano, perché avvicinano il lettore ai trascorsi dei personaggi e lo inducono a immedesimarsi in circostanze che potrebbe aver visto o sentito in prima persona.

In questo primo capitolo traspaiono gli elementi leggeri della commedia sentimentale, ma ho percepito anche una nota nostalgica leggendo (le amiche ancora nubili che abitano nello stesso complesso; un collega di lavoro sistemato che cerca di accomodare l'altro con le sue frasi invadenti; la scaltrezza di un individuo un po' "calcolatore" come Nara, che basa tutto sullo scambio equo di favori; l'erotismo e la passione magnetica fra due persone che non possono, ma verranno sedotte dal desiderio reciproco di appartenersi; quell'incontro che lascia crollare ogni certezza e appare come una sfida, un fulmine a ciel sereno in grado di mettere ogni scelta in discussione; la cucina legata all'eros e a tanti momenti da dividere assieme): sono dettagli calzanti con lo spirito dei personaggi, ma che riescono a ricalcare persino uno spaccato di realtà che tutti noi abbiamo vissuto per esperienza diretta, a modo nostro. Sei riuscita nell'intento di rendere condivisibile una fase della vita di questi personaggi, mettendoci del tuo e non limitandoti a offrire un'interpretazione ripresa dall'opera originaria. In tal modo li hai dipinti a tutto tondo, senza scadere in una visione unilaterale della loro psicologia.
La connotazione ambientale, pur adoperando le gag macchiettistiche della tradizione letteraria, rimane realistica e godibilissima da leggere (ho apprezzato il gioco dei riferimenti citazionistici e i rimandi al manga, come la scelta di mantenere una vocazione medica per Sakura, sottolineando i suoi punti di forza e l'eredità lasciatale da Tsunade; le hai dato dignità non rinunciando alla verve comica e senza affossarla nell'etichetta di inetta che spesso le viene ingiustamente data).
I periodi sono fluidi e scorrono che è un piacere senza mai interrompere o spezzare la lettura; sono arrivata in fondo al capitolo con la voglia di leggere quello seguente e una buona dose di aspettativa e anticipazione addosso; segno che hai mantenuto alta la soglia dell'attenzione, creando delle attese in chi scorre il racconto. L'intreccio introduttivo è semplice, sparge gli indizi e pungola nel finale con una rivelazione che il lettore conosce già, ma che viene vissuta da Sasuke in una maniera tale da apparire come nuova a chi segue le vicende.

Arrivo alla parte più soggettiva e speranzosa della recensione: prego perché Neji sia felice con un'altra (anche se sono curiosissima di leggere della relazione fra lui e Sakura, della loro quotidianità. Sono un pairing di partenza così atipico e "visivamente" affascinante, che mi chiedo come siano riusciti ad andare avanti nel loro rapporto e a incastrare i loro lati caratteriali tanto divergenti; nello specifico, guardando all'estremo perfezionismo maniacale di Neji, tipico della cultura maschilista giapponese)! Adoro questo personaggio e una parte di me ancora piange lo spreco e il suo abbandono come soggetto potenziale per nuove riflessioni; non mi è andato giù che sia stato "parcheggiato" nello Shippuden e sfruttato solo per l'evoluzione di Naruto e Hinata in un momento critico, come può esserlo quello scatenato da una guerra globale. Perciò, sono soddisfatta di vederlo inserito in un ambiente più pacifico e "rosa" - anche se immagino che Sakura attenterebbe alla sua vita in un'ipotetica convivenza prematrimoniale, ogni volta che si presterebbe ai fornelli! XP

Trovo coraggiosa la scelta di affibbiare a Sasuke l'interesse iniziale nei confronti della sua donna, la scintilla portante dell'attrazione e ciò che mette in moto gli eventi; è un espediente che fa gola (guarda caso), perché siamo abituate a concepirlo in maniera più statica nei riguardi di lei, visto quanto è sfuggente (e passionale al tempo stesso). Hai dato giustamente ampio spazio al gioco degli sguardi, caratteristica principe della SasuSaku sin dal pennino di Kishimoto; gli occhi di lui agganciano le iridi di lei e passano in rassegna l'immagine femminile sino a trarla a sé, in un modo del tutto tipico degli Uchiha e della loro intrinseca focosità.
Leggere di Sasuke che s'interessa per primo alla Haruno è un ribaltamento molto accattivante (mi spiace per Karin, ma lei avrà sicuramente soddisfazioni da Suigetsu!) e originale, perché si muove su un terreno incerto, lontano dalla versione algida e ritrosa in circolo su questi lidi e altrove. D'altronde, è stato divertente assistere a una Sakura che lo "respingeva" con quella bomba sul matrimonio imminente. Per di più, le piccole fisime di Sakura si addicono davvero allo stress dei preparativi nuziali, all'ansia da prestazione in cerca del riconoscimento e dell'approvazione da parte dei suoceri e la prerogativa di figurare positivamente per non sentirsi da "meno" rispetto al compagno. Oltretutto, ho la curiosità di questa piccola grande bugia che la Haruno ha rivolto all'uomo in procinto di diventare suo marito: perché non riesce a essere del tutto sincera con lui? Cosa la trattiene dallo svelargli tutta se stessa? Sono domande che hai disseminato con grande attenzione all'impatto emotivo del lettore.

Un'altra cosa che ho apprezzato è la descrizione tattile e visiva dei dolci: ho avuto l'impressione di averli a portata di mano e di saggiarne la consistenza. Penso che sia una qualità stilistica che povresti sviluppare appieno, perché sai maneggiarla e pennellare bene le sensazioni senza appesantirle o fermare l'azione con inutili acrobazie discorsive.
Adesso corro a leggere il secondo capitolo, perché ho bisogno di sapere cos'accadrà.

01/11/15, ore 03:51

Bellissimo capitolo, brava. Inizio Interessante, Complimenti. <3
Sakura e Sasuke appena incontratosi sono stati Attratti l'uno dall'altra, peccato solo che lei sia Fidanzata con Neji, ma chissà che le Lezioni di Cucina non li facciano Avvicinare ancora di più e dire addio alla Coppia Neji x Sakura, e Benvenuta alla Nuova Coppia Sasuke x Sakura, eh eh. :-) <3 Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

20/10/15, ore 22:16

LA SODDISFAZIONE MI PERVADE!

Ciao tesoro,
dopo un migliaio di anni eccomi qui e inizio con il recensire questo primo capitolo che ripeto: mi riempie di soddisfazione.

Partiamo con il dire che capisco fin troppo bene Sakura, io non so fare manco un caffè ma immaginarmi Sasuke cuoco provetto con tanto di capellino bianco mi fa impazzire.
È stato strano vederlo così cortese e tranquillo ma è rilassante e mette serenità. Anche se sarà poco sereno lui a dover preparare torte e dolci vari! Solo a pensarci muoio dal ridere! :D
Comunque, parlando di una cosa di estrema importanza... Neji???
Sei a conoscenza del fatto che Sakura la contemplo solo con i fratelli Uchiha, vero? Quindi mi vuoi uccidere di proposito...
Ovviamente scherzo! Sai quanto amo gli intrighi, i cambi di rotta, le storie "grattacapo" che ti mandano in analisi quasi fino alla conclusione per poi districarsi,... Quindi sono proprio tanto curiosa di capire come hai intenzione di far evolvere gli eventi e soprattutto di leggere cosa accadrà tra farina, sale e pomodori.

Corro a recensire il secondo capitolo!
Un bacione!

PS. Ovviamente la soddisfazione nasce dal fatto che Sasuke la nostra Sakura se la dovrà sudare! ;)
(Recensione modificata il 20/10/2015 - 10:25 pm)

12/10/15, ore 19:56

Ciao cara,
vedo che ti sei lanciata nella stesura di una nuova storia! Spero tu possa risolvere il problema con il PC, immagino la difficoltà di scrivere dal mobile una Long come one last wish...... è già scomodo quando si tratta di lasciare una recensione!
Comunque sono piacevolmente sorpresa anche perché anch'io ho bisogno di un pò di leggerezza in questo periodo.....fa bene staccare la spina ogni tanto, è rigenerante.
Aspetto il prossimo capitolo e intanto ti mando un abbraccio!

11/10/15, ore 17:43

Come?? Scusami? No ma scherziamo Sakura....un figo da paura del calibro di Sasuke Uchiha ti dimostra interesse anche se velato e tu che fai? Gli lanci la bomba che stai per sposarti? Sakura non si fa! Non si fa! Non si fa!!!
ehmm un attimo mi ricompongo.
Bonsoir Meryl come promesso eccomo ritornata dalla francia in questa tua nuova storia e pronta a torturati nuovamente con le mie recensioni e i miei messaggi. Allora come inizio è davvero molto accattivante ne sono rimasta rapita, poi scritta in modo sublime davvero. Ad essere sincera ho un piccolo mogone alla gola perchè mi manca one last wish, ma questa storia è un balsamo per la mancanza del duca Uchiha. Davvero non rimane che complimentarmi con te e ogni tua storia per me è un emozione e non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo. brav a brava brava...alla prossima e un bacione enorme tua MEI

10/10/15, ore 08:35

Ciao meryl!
Ma te ne esci così all'improvviso con una nuova storia? Non me lo aspettavo proprio!
Mi spiace un po' di dover attendere il capitolo di 17 di One Last Wish, ma sono contentissima di questa novità.
Sakura e la sua imbranataggine ai fornelli mi ha fatta piegare dalle risate, Ino con l'estintore è stato un colpo di genio!
Sasuke Uchiha chef? Oddio, hai risvegliato il mio lato pervertito. Già lo immagino sporco di farina e steso sul tavolo della cucina ( da me).
A lunedì allora! Sono felice che aggiorni così presto.
Un bacione.
Meryl

09/10/15, ore 20:37

Buonasera Meryl!
Scusami il poco elegante ritardo con cui vengo a gustarmi (è proprio il caso di dirlo!) il tuo capitolo.
Cavolo, pensavo di stare sognando quando ho visto una tua nuovissima storia! Ho pensato: “No no no, non è possibile, si vede che ho tagliato troppa frutta oggi!”; il che è vero, ahahah!
Ora posso capire le tue difficoltà a scrivere One Last Wish, tenendo conto che stavi elaborando questa trama talmente avvincente. Dal mio rozzissimo punto di vista, penso sia meno impegnativa una storia a sfondo storico, che una “commedia” in cui bisogna tenere conto di un sacco infinito di cose: chi sta con chi, chi lavora con chi, chi aveva un debito nei confronti di qualcun altro che a sua volta aveva un favore da restituire, chi affitta gli appartamenti di un palazzo e allo stesso tempo è capo di un lavoro... Wow, ci sono tanti dettagli e interessanti intrecci tutti in una volta!
Beh, sono contentissima che tu ti stia impegnando in un argomento a cui sei molto appassionata, se non ricordo male! E poi, la cucina può valere di un significato diverso per ognuno di noi, perciò può essere buona ed importante cosa conoscere meglio sé stessi grazie ad una storia! Per esempio, beh, io sono della stessa bravura di Sakura in cucina, sigh. Ormai ho le braccia piene di scottature e bollicine! Quando tocca a me fare da mangiare si sa già che l'obbiettivo ultimo è nutrirsi per sopravvivere alle seguenti ore di digiuno. Però, bisogna tener conto che la verdura cruda è la cosa più sana che ci sia, eh! Uff, che vergogna non saper cucinare nel Bel Paese...
Ad ogni modo, proprio per il fatto di essermi ritrovata nella sbadataggine di Sakura, ammetto di aver passato un piccolo momento di crisi in cui i miei polmoni erano lì per lì per scoppiare. Non so se intendo. Insomma, è proprio vero che ad un dono celeste quale è la genialità, non possa non coincidere anche una colossale mancanza nelle questioni pratiche. Purtroppo, è una verità antica quanto il tempo, ahahah! Povera Sakura! E la scena dell'estintore... Non mi esprimo, le mie risate hanno già dato.
Non lanciarmi ortaggi in faccia, ma da un po' di tempo credo di provare un po' di simpatia per la NejiSaku, forse anche di più che per la SasuSaku [che in realtà detesto, ma va beh]. Ora mi immagino che Neji sia un sexy oculista, coi meravigliosi capelli al vento, e naturalmente ricco sfondato. Oh, ho una piccola domanda: apparirà anche Hinata, dato che hai accennato che Naruto si è trovato la ragazza (o ancora meglio, fidanzata)?
E così fa la sua comparsa anche il maestoso Sasuke... Cioè, Meryl, spiegami: dove ti è saltata fuori l'idea di tramutare il nostro splendido Uchiha in uno Chef Cracco Narutiano? Gli elementi li abbiamo tutti: bellezza disarmante, ristorante rinomato, e pure conduzione di uno show. Ho già capito che Sasuke ci farà impazzire tutte. Davvero, non so come complimentarmi con te per la grandiosa idea che hai avuto!
E vogliamo parlare del nome del ristorante? No, questo è Top! Non vorrei dirlo, perché altrimenti sembrerei una squinternata, ma siccome lo sono e tu lo sai già, te lo dico lo stesso: quel titolo ha un non so che di eccitante. Okay, l'ho detto, e non me ne pento! Insomma, è assolutamente perfetto per il proprietario!
Per le prime ricette che i due futuri e non coscienti di ciò piccioncini prevedo una pratica nell'affettare pomodori. E anzi, sarebbe un delitto non avere nemmeno un dolce coi pomodori, al Red Eye!
Beh, grandissima Meryl, questo primo capitolo è stato fantastico: ricco di idee e di aspettative. Sarà un vero piacere leggere una storia che ha i connotati di una commedia un po' “demenziale”. Ovviamente con questo non voglio esprimermi in maniera negativa, ma penso concorderai con me che sarà letteralmente uno spasso seguire le lezioni di cucina con Sakura!
A questo punto, dato che mi sa proprio che descriverai con cura ricette ed ingredienti, mi converrà prendere appunti diligentemente: chissà che non impari qualcosa di importante, eheh! Comunque, il piccolo particolare del Libro delle Ricette mi ha fatto subito venire in mente Julie & Julia, film che adoro alla follia e che riguarderei sei volte di fila senza stancarmi (e senza nemmeno capire una maledetta cippa di cucina)!
Ti auguro buona scrittura, cara Meryl, e mi congratulo ancora con te per questa idea assolutamente originale che hai avuto! Aspetto impazientemente il secondo capitolo (ed anche One Last Wish, eheh); alla prossima! Un bacione ^^

P.S.: tanto rispetto ed ammirazione per medici e terapisti... Ma che angosciante specializzazione che hai dato a Sakura! ó__ò" Cioè, soltanto il nome stesso immunologa sembra fatto apposta per far salire a mille l'ansia! Però, per fortuna che ci sono anche queste branche.

09/10/15, ore 11:14

Tesoro, ma che sopportazione e sopportazione, questa storia è' bellissima e non finirò mai di dirtelo!
Finalmente ti sei decisa a pubblicarla (anche perché se non lo facevi venivo da te e ti gonfiavo 😘😘😘), capita che a volte si abbia bisogno di cambiare, di scrivere qualcosa di più leggero, diverso, divertente... E quindi perché non farlo? E poi con una storia del genere? Era d'obbligo che la pubblicassi!
A parte questa mia riflessione, trovo che il capitolo iniziale, oltre ad essere ben impostato, racchiuda già tantissimi punti che rendono la ff avvincente con tanto di trepidazione nel conoscere il seguito. Troviamo una sakura fidanzata con neji (Neji? Oh mamma!) che le chiederà la mano la sera della famosa cena e non credo ci voglia molto per immaginare chi siano le persone "importanti"!. Purtroppo però e' una vera schiappa che più volte ha rischiato di incendiare l'appartamento e, se la sciagura e' stata scongiurata, il merito è unicamente di Ino e del suo tempestivo intervento con tanto di estintore: ho riso come una pazza. E' sempre l'amica che trova una soluzione a questo problema anche se necessita dell'aiuto del suo fidanzato shikamaru: il grandissimo chef sasuke uchiha e' l'unico in grado di aiutarla. Il bel moro, oggetto di molte fantasie particolari delle donne (Ino compresa) e' in debito con il nara proprio perché è riuscito a spedire via l' oca di karin che sempre lo seguiva ovunque e, per ripagarlo di questo immenso favore, accetta di aiutarla. Ma è' solo questo il motivo? Certo che no! Sasuke è' rimasto folgorato dal primo istante della bellezza della rosa, tant'è che in un primo momento pensa si tratti di uno scherzo del suo migliore amico Naruto in cui, rievocando un flashback, sasuke ammette che la sua donna ideale sarebbe paragonabile alla bellezza e alla dolcezza delle ciliegie e dei suoi fiori. Sakura!
Indubbiamente però prende una bella pacca nei denti quando scopre il vero motivo per cui la ragazza deve cucinare: il suo fidanzamento ufficiale! Che rimanga basito ci sta eccome... Lui che si stupisce di essere loquace e addirittura di porre lui stesso delle domande! Ne è attratto più di quanto voglia ammettere e non solo lui. Nonostante la compostezza di sakura, a sasuke non è di certo sfuggito il rossore sulle gote dopo averla, apposta, sfiorato il collo per aiutarla a mettere la giacca.
Devo dire che ci sono tantissimi punti che fanno partire subito in quarta la mente nel pensare a cosa accadrà in seguito. Di domande ne avrei tante ma, primo, so che non mi darai nessuna risposta (giustamente), secondo, e' una minilong ciò significa che non ci ritroveremo di fronte alla divina commedua (mi ricorda tanto qualcuno di cui adesso mi sfugge il nome 😜).
Bravissima cara, hai fatto bene a pubblicare e non importava neppure che dedicassi uno spazio per me nel tuo angolo. Sai che per me è stato un grande piacere, ma lo è stato di più sapendo di esserti stata veramente d'aiuto.
A presto un bacione grande grande

09/10/15, ore 10:18

Apprezzo tantissimo l immagine della torta ho già l acquolina hihi
Già adoro questa storia ,primo perché è una sasusaku poi l hai scritta bene e mi piace già il rapporto è le sensazioni che provano sasuke e sakura ... un po strano mi fa l effetto sakuneji ma cambiare e bello e le novità sono sempre ben accette
Spero con tutto cuore che questi due diventeranno matti l un per l altra e mi fa morire dalle risate il fatto che lei sia un totale disastro in cucina tanto da far accorrere una ino agitata con tanto di estintore .
Sasuke versione cuoco mi fa tanto sexy.
Continua così miopia c'è un kissuu
G-Chan