Vite in pericolo alla Alice academy
di manu20 you

13/04/16, ore 23:22

Allora cara Manu...
Devo dire che la storia in generale avrebbe anche una storia interessante, ma c'è un però: devo ammette che il contenuto di questi due capitoli è stato molto scarso, ci sono stati errori "strani" per così dire (per esempio hai scritto aquila con due "a" all'inizio: aaquila) ed inoltre le descrizioni non esistono.
Alcune cose andrebbero spiegate (anche perché l'Alice di Persona è quello della corrosione quindi non capisco come fa a controllare la mente delle persone) e i capitoli (parlo in particolare del secondo) dovrebbero avere un po' più di parte narrativa. Insomma i dialoghi, soprattutto se sono molti, aiutano a scrivere ma se manca lo svolgimento della vicenda il tutto diventa semplicemente un racconto a "copione" come se ogni personaggio recitasse una scena. Sarebbe anche interessante capire l'età dei personaggi (poiché con essa variano le divise della scuola e l'aspetto fisico dei personaggi stessi) e in quale momento temporale si svolge la vicenda (esempio: si svolge dopo aver sconfitto Reo Mouri o quattro anni dopo che Mikan è entrata all'Accademia ecc...) questo perché, altrimenti, i sentimenti di Natsume non sarebbero affatto giustificati.
Purtroppo, almeno per il momento, devo lasciare una recensione "critica" questo perché la storia non è raccontata bene dal punto di vista narrativo e perché mancano le descrizioni (mi dispiace dirtelo ma sono essenziali quindi bisogna metterne almeno un po').
Spero in un tuo prossimo aggiornamento e, magari, in una rapida revisione almeno di questi primi due capitoli (sono la maniaca della correttezza ortografica).
Detto questo ti saluto, carissima.
Ciaux!

DarkDevil9700

18/01/16, ore 22:17

È carina l'idea ♡ solo che SECONDO ME e ripeto SECONDO ME, dovresti cambiare qualcosa :3 ti do dei consigli:
-per prima cosa, potresti cambiare il colore della scrittura, verde fluo da leggermente fastidio dopo un pò che lo fissi :3
-poi dovresti narrare di più, nel senso specificare quello che fanno i personaggi
Spero di non averti offeso, sono stata piu che onesta ♡ fai un altro capitolo, e molto carina l'idea, davvero.

28/10/15, ore 19:06

Ehi tuuuu!!!
Allora premettendo che non so cosa cappero ci faccio su questo fandom perchè non ho mai visto Alice Accademy ma ok...
Che mi stai combinandoooo??
Non abbandonare la storia anche se non la leggono! Te lo dico solo perchè anche io con la mia storia (French Idol) di dolceflirt non ho avuto recensioni per un sacco di tempo e ho chiesto un sacco di volte a fatima un suo parere: cancellarla o no?
Ed è la stessa domanda che ti stai facendo tu sicuramente... Insomma, alla fine adesso ho parecchie recensioni, basta solo aspettare.
FERMA!!
Stai schiacciando quel tasto? NON LO FARE
(Mi sento una pazza isterica più di quanto già non lo fossi)
Se un giorno vedrò questo anime verrò sicuramente a leggere questa ff ma per ora non posso fare niente perchè ho letto il primo capitolo ma non ci ho capito una mazza T^T
(Non per la storia, ma perchè non conoscendo l'anime non so di che parla, nè l'obiettivo della fanfiction ecc)
Bene ora che hai la recensione posta il nuovo capitolo susu u.u
Hahaha
Kissssssssssy
Vale
(Recensione modificata il 28/10/2015 - 10:05 pm)

22/10/15, ore 19:56

Ciao Manu
Allora io sono qui a recensire la tua storia, anche se non ho mai visto questo anime, ma ora inizierò a vederlo così riuscirò a capirlo meglio.
Ti dò un consiglio di descrivere un po' dove si trovano.
Ad esempio: non ho capito cosa sta succedendo nell' inizio del capitolo. Me lo puoi spiegare?
Però e un po' normale che non lo capisco, io ancora non ho iniziato a vedere l' anime.
Se per te è un po' meglio: scrivi i nomi completi; così posso capire bene chi parla ( lo dico solo per questo anime che non conosco ancora, per l' altro fandum no; perché conosco l' anime e i loro nomi e il loro aspetto. )
Ti consiglio anche di descriverli ( credo di averlo già detto ).
Cioè dici solo poche parole come è il loro aspetto fisico o metti le loro immagini e descrivi il loro comportamento.
Ti dico anche un' altra cosa ( visto che gai già iniziato la storia ).
Non discriverli perché mi li descriverai dopo a me che non conosco l' anime.
Non devi esagerare con il colore.
Cioè fa con il modo come ti ho detto che è più facile.
Il verde non è esagerato, però tenere quel colore in tutto il capitolo, non fa capire se si arriva all' angolo autrice.
Caso mai si puoi tenere lo stesso colore, ma modificando la scrittura.
Cioè sono molti modi:
Il verdana, la geografia...
Cè il corsivo e in grassetto e ci sono i modi: scriverlo in centro, a destra o sinistra.

Apparte questo il capitolo mi piace moltissimo e spero che continui.
Continuaaaaaaa.
Ciao Fa

09/10/15, ore 23:13

-Ci sono un pó di errori ma mi ha incuriosito. Se il prossimo capitolo mi piace la aggiungo alle seguite

09/10/15, ore 15:52

Ciao Manu,
allora la storia è molto carina e si presenta bene,
scritta in modo semplice e senza errori,
ti do solo un consiglio, fai dei capitoli più lunghi, così i tuoi lettori potranno immedesimarsi meglio nella storia, ma è una decisione tua.
Veramente carina
Giuly