Prima che finisca l'estate
di Gwen Chan

28/03/16, ore 21:53

Ciao. Sono qui per l'oca.
Non conosco il fandom quindi ho letto come se fosse un'originale.
Inizialmente la frase mi aveva colpito: ho trovato un bambino. Sono d'accordo con l'altro personaggio che non si trovano i bambini per strada, insomma, troviamo di tutto tranne quelli, o almeno non dovrebbero essere trovati. In realtà ho trovato bambini persi nel supermercato, e credo che possa accadere anche in altri posti, come le strade, anche se più difficile.
Poi lo hanno tenuto con loro. E mi sono chiesta: ma perché non dire a nessuno che lo avevano trovato? Aveva una famiglia e ho trovato che i due protagonisti fossero un po' egoisti da questo punto di vista, perché prima di tutto dovevano cercare la famiglia e poi pensare magari a creare una loro.
non mi è chiaro molto la faccenda dal metà uomo e metà serpente, ma credo che quello sia collegato al fandom che non conosco quindi non posso dire nulla.
I passaggi da un anno all'altro, inizialmente erano giusti, nel senso che il racconto dava comunque quei pochi dettagli, poi sei passato da una cosa a un'altra, a un'altra ancora troppo velocemente secondo me. Avresti dovuto forse fare 2 capitoli, o 3, la vita prima, poi l'incontro con il fratello e magari tutta la famiglia, e poi il finale che lui va via, in questo modo avresti spiegato meglio quei passaggi, i sentimenti di tutti quanti, secondo me.
Per il resto non ho altro da dire, la storia è scorrevole, non ho trovato errori.
Dracula

28/03/16, ore 18:52

Sono qui per le storie a scelta del gioco dell'oca EFPiana.
Non conosco il fandom, perciò ho letto questa storia come originale.
L'ho trovata molto carina, anche se alcuni punti mi sono rimasti oscuri data la poca conoscenza del fandom. Ho comunque apprezzato moltissimo i personaggi.
Una domanda. Cosa sono i personaggi se non sono umani? Giusto per capire :)
Non ho riscontrato errori di grammatica/ortografia.
Sicuramente bandierina verde! :)
Gaia

09/03/16, ore 20:12

Ho tipo notato subito questa storia, io adoro i personaggi che ci sono sono tra i miei preferiti ( in realtà amo tutti i personaggi di questo manga x°° ).
Adoro Finlandia, Svezia e Seland e non ero assolutamente a conoscenza della Snakeau ( infatti sono rimasta interdetta per un istante quando l'ho letto, poi ho riletto gli avvertimenti e la prossima volta imparo a leggere direttamente senza pensare agli avvertimenti ).
Comunque, l'universo è strutturato molto bene, devo farti i miei complimenti. Anche io che non conoscevo l'au ho compreso come funziona questo mondo.
Il Piccolo Peter si è perso per colpa di Arthur che non l'ha guardato, poi è stato trovato da Berward che lo ha portato a casa e dove ha vissuto insieme a Tino.
Io la adoro questa famiglia, sono dolcissimi!
Peter si ritrova a dover affrontare le sue origini prima con Arthur e poi con Svezia ( complimenti per il nome, Alistair è bellissimo ), che lo sottopone ad un duro addestramento e, alla fine, Peter decide di tornare nella sua terra natale.
La storia è scritta benissimo, mi piace molto il tuo stile, complimenti!
Alla prossima
Balder Moon

10/10/15, ore 18:10

Dico solo che essendo parte del fandom hetaliano di tumblr, mi sono messa a urlare di gioia non appena ho visto questa storia sul dashboard di Efp.
Ebbene si.
Impazzisco per gli AU che riguardano hetalia e soprattutto, ADORO SNAKETALIA.
Questa storia non può non meritarsi una recensione positiva poichè:
-intanto la forma c'è. Ho trovato solo qualche errorino di battitura che ritengo insignificante, ma del resto non c'è nulla che non va.
-La forma invece è quella che mi ha colpito di più, in quanto la storia è scorrevole e gli avvenimenti sono ben ordinati e ben descritti.
Bravissima, spero di rileggere qualcosa di tuo in futuro!
Stay Fab!
-Feliks