Why don't we do it in the road
di Kia85

11/10/15, ore 14:50

INTANTO BUON GIORNO EH, MICA VOLEVO AVERE UNA GIORNATA FELICE.

perché scrivete ste robe tristi. Perché???? Vi amo.

Dopo questa premessa:
1.) la scena yoko+pacca in testa è da premio internazionale per la letteratura.

2.) GIENTE (con la "i" tra la G e la E per segnare il mio dolore) CHE TRISTEZZA.
La scena sull'altalena mi ha fatto stringere il cuore. Mi ha fatto pensare alla scena del "Castello di Howl" dello Studio Ghibli dove lui è seduto davanti al caminetto con tutto il viscidume verde perché crede che nessuno lo amerà mai più.

Se non l'hai visto, guardalo.

Comunque bellissima ho amato sta FANFIC ora vado a vedere se ne hai scritte altre ;*

10/10/15, ore 12:38

Finalmente riesco a recensire questa magnifica OS, e davvero non ho la più pallida idea da dove iniziare.
Quindi inizierò semplicemente con COMPLIMENTI!
Personalmente preferisco sempre scrivere AU perché trovo che sia molto più facile rispetto a storia ambientate nei loro anni con John e Paul nei loro panni, ma tu ci sei riuscita a dir poco magnificamente.
Come ti ho già detto, è assolutamente verosimile come storia, non ho fatto la minima fatica a immaginare i veri John e Paul dirsi quelle esatte parole, e ad una parte di me piace pensare che sia andata davvero così.
Il dirsi addio per non rovinare ciò che di bello c'era prima, per non portare l'amore a diventare odio, il che può essere daaavvero davvero facile.
Dopo aver letto la parte dove descrivi il trip ho avuto la conferma di quanto tu sia una scrittrice con la 'S' maiuscola, e non scherzo.
Non è assolutamente facile da descrivere, un trip da lsd condiviso da entrambi, con Geremia, e Glove, e oddio era tutto così perfetto. PERSINO PAUL VERSIONE GATTO CHE ODDIO E' LA COSA PIU' BELLA IN ASSOLUTO.
Come ho già detto, anche se non sono capace di fare recensioni, ho amato davvero questa storia, perfetta da ogni punto di vista, sia grammaticale, che della lettura che della trama in sé.
Anche perché non mi aveva neanche sfiorato l'idea che John potesse offrirgli un trip di LSD, ma credevo che il solito vecchio e marpione John volesse proprio quello da Paul.
Ma questa versione è di gran lunga migliore.
Hai reso anche il loro litigio, il loro non andare d'accordo, tutto così dannatamente tenero, che in quel momento avrebbero potuto persino prendersi a botte ma sarebbero rimasti due cucciolini assurdi.
Okay non so più che cazzo sto scrivendo MA ancora i miei più sentiti complimenti, continuo a pensare che tu sia la migliore scrittrice qui su EFP, e che le tue storie riescano sempre alla perfezione.
Quindi, ancora complimenti, e aspetto con ansia di leggere qualcosa di tuo.
Tanto amore e tanta McLennon,

Flaw

09/10/15, ore 22:55

Ah, ma io questa OS la stavo aspettando impazientemete! :D Ti avevo detto che ero sicura che anche questa volta non mi avresti deluso e infatti è stato proprio così. Non so come fai, avrai scritto tipo millemila storie e sono sempre tutte bellissime (e non lo dico per dire, non sono il tipo).
Ma partiamo con le cose serie.
Allora. Tu mi rimproveri perché scrivo cose tristi e angst e tu ti prensenti qui con un'angst, no, complimentoni U___U Okay, non è angstissimissima (?), però sappi che mi ha fatto soffrire, quindi direi che sei perfettamente riuscita nel tuo intento.
Il periodo finale dei Beatles è qualcosa che per me raggiunge i limiti del sopportabile, quindi già come ambientazione va a toccare tasti piuttosto dolenti. Infatti i loro litigi iniziali mi sono sembrati talmente tanto reali che ho dovuto prendermi un attimo di pausa (sono sensibile, a quanto pare XD). Quella loro complicità che piano piano va ad affievolirsi.. davvero, tu sei riuscita a riportarla benissimo. Soprattutto quando dici "Una volta non era così, una volta stare da solo con John era la cosa più semplice del mondo, e Paul neanche sapeva cosa significasse essere a disagio con lui. Come potevano gli altri sentirsi così con il suo John? Ora, invece, Paul li capiva fin troppo bene." Ecco, qui il mio cuore si è spezzato. John e Paul sono qualcosa a parte, il loro rapporto era unico e comprensibile solo a loro, vederli ridursi così è qualcosa che spezza il cuore.
Nonostante la malinconia e amarezza di fondo non spariscano mai totalmente, in realtà poi però ci viene data una piccola speranza. Quel punto di vista positivo che dà al loro rapporto qualcosa a cui aggrapparsi. O meglio, gli da qualcosa di cui sopravvivere. Perché voglio credere che in fondo sia andata davvero così. Il loro legame era qualcosa di indissolubile.
Tutto il trip da acido è qualcosa di fantastico. Innanzittutto complimenti per la scelta d'ambientazione. Un bel laghetto in periodo autunnale, circondati da nebbiolina e foglie colorate, mi viene voglia di raggiungerli! *-*
E la metafora dei fiori. Non so davvero cosa dire, è stata la parte che più mi ha colpito ed emozionato della storia. Loro sull'altalena (scena fantastica) e quei bei fiori bianchi che più passava il tempo e più appassivano... davvero malinconico.
Inoltre, un'altra cosa che mi è piaciuta (a forza di elencare le cose che mi sono piaciute ti sto riassumendo tutta la OS AHAHAH) è stato il fatto che Paul ceda davanti all' "insieme" che gli propone John. Come se, nonostante Paul sappia che ormai sono distanti, non riesca a fare a meno di cercare e ottenere un po' del tempo di John e, soprattutto, un po' di John tutto per sé. Come se lì, in quel laghetto isolato, tutto il resto fosse sparito e loro fossero rimasti gli unici sulla terra. Niente problemi esterni, solo loro. Insieme, una piccola formula magica.
Okay, ho chiacchierato fin troppo, non voglio portarti via altro tempo XD
Grazie per aver condiviso con noi questa magnifica OS, sei bravissima come sempre.
Un abbraccione immenso :*
Sara

09/10/15, ore 19:17

riemerge da meandri fangosi* Ciaooooo! ^^
Grazie mille per averci regalato questa bellissima fanfic ;__; direi che è un bellissimo "regalo-di-compleanno-di-John" tutto per noi! ;--;
Di questa storia ho adorato praticamente tutto... e fin dall'inizio la sua atmosfera autunnale mi ha conquistata! ;w; Questa fic ha tinte a a dir poco suggestive!

«Il sentiero era illuminato dalla luce del giorno, poiché gli alberi che lo costeggiavano proiettavano le loro fronde spoglie sopra di esso, permettendo il passaggio dei raggi del sole. Eppure le ombre dei rami privi delle loro foglie formavano sul terreno una sorta di rete pronta a chiudersi e imprigionare John e Paul per sempre.» <-- questo passaggio l'ho trovato realmente poetico ;__; <3

La trama l'ho trovata dolceamara, condita dai profondissimi ed angosciati pensieri di Paul (non nego che in alcuni momenti ho sentito il mio povero cuore farsi piccolo piccolo! ç__ç </3 Poveri tesori nostri!) e dalla goffa dolcezza di John, che, in tutto il kaos che la loro vita impone, vuole "semplicemente" stare da solo con il suo true love.

Complimentissimi (come sempre^^) perché hai saputo tratteggiare con maestria un amore tormentato, ma viscerale ed autentico come il loro!
Buon 09-10! ;3 un abbraccione