Miscellanea - Gente già sentita.
di Ilarya Kiki

23/12/15, ore 20:53

“'Finalmente, eccoti qui. – ti saluta, in tono burbero – Ho scoperto qualcosa di molto interessante interrogando i villici. Ma non so se avrai molta voglia di ascoltarlo.' Tu esiti, spaventato: dalle parole che hai appena sentito, hai ormai capito come sono andate le cose. Ma vuoi sentirtele dire in faccia comunque, sei un uomo valoroso, non un codardo che fugge di fronte alla tragedia” è tutto un grande LOL, perché – sul serio – se quello sciagurato di Edipo fosse stato meno curioso e se ne fosse fregato dell’epidemia, avrebbe continuato a vederci e quella povera creatura di Giocasta non si sarebbe impiccata. Avrebbero vissuto nel peccato e nella menzogna, ma tant'è, di figli ne avevano già fatti a pacchi (povera Antigone, tra le altre cose, la sfiga del padre si è riversata su di lei in maniera del tutto inevitabile. Mai peccare di ubris, mai! lol).
Certo che i Greci ci andavano giù pesante, btw.
Detto questo, geniale l'idea del gioco di ruolo! Complimenti! (E, sì, i miti greco-romani sono anche peggio di Beautiful – le fiction di allora!)

14/12/15, ore 12:17

Ehi, ciao, sono il tuo Babbo Natale segreto! :)
Ti auguro un buon Natale, e voglio farti sapere che ho letto tutte le flashfic della tua storia in un colpo solo.
Allora, devi sapere che io sono un'amante del mito, della letteratura e delle culture classiche, infatti i miei studi si sono sempre principalmente focalizzati su quello, e per questo ho adorato, amato, idolatrato la tua storia.
I miei preferiti sono stati Arianna, Astolfo e Achille, ma come posso dimenticarmi gli altri? Hai avuto davvero grande fantasia ed ironia a prendere questi personaggi classici o letterari e a metterli in un contesto nuovo e moderno, o semplicemente parodico. Non posso fare a meno di adorare ogni parola che hai scritto, davvero complimenti.
Spero che la mia recensione ti abbia fatto piacere, e spero che potremmo risentirci presto.
Un bacione, il tuo Babbo Natale segreto.
S. <3

(Recensione modificata il 14/12/2015 - 12:17 pm)

09/12/15, ore 22:47

Le ho lette tutte di fila, bellissime, a dir poco meravigliose, ma ora mi presento: sono il tuo Babbo Natale segreto xD
Ho amato questa commistione di antico e moderno, il voler rimanere fedele a quella che è la vicenda ma allo stesso tempo reinventandola e attualizzandola, all'inizio ho avuto dei dubbi ma alla fine si è rivelata veramente un'idea vincente. Non so quale sia la mia preferita perché mi sono piaciute tutte, forse quando avrai finito potrò dirlo con certezza, per ora dico solo che sono meravigliose

15/10/15, ore 23:11

“Sicuro. Oh, quella cosa sulle tette di Briseide… non dire a Patroclo che l’ho detto.”
Ahahahahah. Povero Patroclo, pace all’anima sua.
Tu sei una brutta persona, sai? Perché alle undici di sera non va bene ridere di gusto pensando a un Achille che si olia tanto-per, perché sì, e indossa un grembiulino attillato.
Dalle tu parole si nota anche un grande amore per Paride, tra l’altro. Traspare proprio tutto!

12/10/15, ore 13:53

Me le sono lette tutte e sei d'un fiato, questa raccolta é geniale! Arianna e Astolfo sono forse le mie preferite, tutte le altre molto divertenti comunque! 😁Bravissima!

12/10/15, ore 00:23

Povera Arianna, Teseo è stato proprio uno stronzo in tutti i sensi! Non poteva capitarle di peggio, fregata da un imbecille e privata pure di un futuro decente. Chissà la voglia di strappargli i gioielli di famiglia :D   al posto sui ci avrei fatto un pensirino. Fortuna che ci penserà Dioniso a consolarla, lol.
Questa flashfic è tanto carina, bravissima!

10/10/15, ore 14:23

GENIALE. Il mito al giorno d'oggi con tanto di sarcasmo. È geniale, qualcosa di talmente inaspettato che coglie alla sprovvista e colpisce.
Arianna, povera Arianna, la Jamaica continuerà a essere un sogno e il tuo Teseo uno stronzo di primo ordine! Detto questo, goditi Nasso.
Concludo con i miei vividi complimenti!
Un abbraccio!