Just a Sister
di Yumuz

26/02/17, ore 04:06

Ciao, vorrei leggere la tua storia ma la formattazione mi disturba molto. Ti consiglio di giustificare il testo e non di centrarlo, se non magari per il titolo. Spero di ritornare presto con una recensione positiva. ;)

Buon lavoro,
D.

19/09/16, ore 01:30

BUONASERA..!

Una volta appellate tutte le mie forze per trovare il coraggio necessario per iniziare a leggere una nuova fanfiction, ecco che decisi di iniziare a leggere questa.
Prologo accattivante, come gli avvertimenti, del resto.
L'ambientazione è interessante: il canto delle cicale che accompagna la scena, scomparendo nel suo climax, rende bene la situazione nella camera del protagonista.
Interessante così come la storia, comunque, di cui ci vengono presentati i retroscena in un ritratto-flashback abbastanza ben redatto e semplice da collocare nella trama, soprattutto perché molto esplicativo riguardo la relazione tra i due personaggi.
La lettura scorre veloce e piacevole; personalmente apprezzo molto i pensieri dei personaggi riportati, per favorire l'impersonamento del lettore.
E' (sì, con l'apostrofo) il nome del protagonista che mi lascia un po' spaesata: Jontan? E' azteco, lettone, o manca una A in mezzo?
E la zuppa di cavolfiori? C'è davvero gente a cui piace?
Ok, a me sì, però sono cose personali.

La cosa che mi fa incaxzare maggiormente è che IL FINALE PORCAPUTT*NA DOV'E'.
Oggigiorno non ci si può nemmeno più fidare di una storia, ti lascia in tredici pure quella.

O magari è una interpretazione metaforica del mondo e del senso dell'esistenza? Una spiegazione metafisica sull'incompiutezza del destino umano e delle sue azioni terrene?
Sono questi e mille altri i quesiti e gli interrogativi che al momento affollano la mente di una povera e sconsolata lettrice/recensora, afflitta dalla terribile sindrome della mancanza-di-finale post lettura.
Poche altre cose sono egualmente difficili da superare. Penso sia seconda solo al trovare vuoto il pacco di biscotti nel cassetto.

Eppure, nonostante tutto, non me la sento di lasciare un' "opinione complessivamente critica", non sono così sgarbata. (mannaggia al FIDBAC porcamiseria)

Affinchè le mie parole ti siano d'aiuto e da incentivo per continuare scritti futuri, caro Scrittore, lascerò un giudizio positivo.

Firmato,
Un'Accorata Lettrice.

p.s. bella la grammatica

21/02/16, ore 13:25

È davvero bellissima! non capisco perché non ci siano altre recensioni!! 😡 la trama è stupenda e l'hai anche scritta in modo impeccabile :3 non so che altro scrivere tranne che sarei veramente contentissima se decidessi di continuarla!! sono curiosa di vedere come evolverà il rapporto tra i due fratelli e di vedere le relative reazioni <3 <3
quindi niente, hai tutto il mio appoggio e spero di leggere presto un nuovo capitolo <3