Gold
di lawlietismine

28/03/16, ore 18:24

Ciao, sono qui per il gioco dell'oca.
Questo prologo mi é piaciuto molto, l'ho trovato ben scritto e interessante.
Mi incuriosisce Merlin "cattivo" e anche come si evolveranno le cose, per cui spero di avere il tempo per continuare la lettura, nel frattempo la inserisco tra le seguite.
Non ho nulla da dire per quanto riguarda granmatica e punteggiatura.
Le descrizioni le ho trovate fatte molto bene.
Ti faccio i miei complimenti.
Alla prossima.
Alex

27/03/16, ore 19:37

Allora, Christine ha detto che per il gioco dell'oca potevamo recensire una storia a piacere sia oggi che domani.
Io ne approfitto, anche se avevo tutta l'intenzione di mettermi a seguire anche questa tua storia.
Lo ammetto, mi piace molto come scrivi e le tue AU sono molto interessanti! Ho notato che l'ultimo aggiornamento di questa storia risale a novembre, non dirmi che mi hai fatto appassionare a questa storia e non la continui perché avrei il mio povero cuore rotto sulla tua coscienza!
Questo "particolare" a parte, torno alla recensione. La prima parte del capitolo vede Merlin impegnato nel suo viaggio per andare a Camelot. Questo Merlin, ammetto, è molto pratico: si trasforma da donna per non farsi riconoscere, ma non si preoccupa di cambiarsi di abito e non ci mette molto a liquidare Gwaine e a usarlo.
Io non ho visto tutti gli episodi e non mi ricordo molto bene di Gwaine, ma come si può essere così stupidi da mettersi a spifferare tutti i piani de re come se niente fosse?
Sono decisamente curiosa di sapere come sarà il primo /vero/ incontro tra Arthur e Merlin!
Balder Moon

25/03/16, ore 07:38

Ciao! :D
Sono di nuovo qui per il gioco dell'Oca. Mamma mia, questa storia si fa sempre più interessante. Inoltre, essendo anche scritta benissimo, invoglia sempre di più alla lettura e le frasi si susseguono piacevolmente una dietro l'altra.
Una caratteristica che apprezzo molto della narrazione è il grande taglio introspettivo che concedi a Merlin: non c'è solo la narrazione dei fatti e un semplice susseguirsi di azioni, ma ci sono anche le riflessioni del personaggio, per non parlare delle sue sensazioni ed emozioni (emozioni, che oscillano fra li-ammazzo-tutti-a-'sti-bifolchi! e odio-la-gente).
Sai, di questo capitolo ho apprezzato soprattutto l'inizio: prima di tutto, perché è chiaro che Merlin in fondo - ma moooooooolto in fondo - è capace di provare rimorso e - forse - anche un po' di compassione; e poi per l'idea che lui ha di Morgana e che io condivido in pieno. Morgana è un bel personaggio, ma per quel che mi ricordo - è passato qualche annetto dall'ultima volta che ho visto Merlin - è stato gestito abbastanza male. Mah, sarà che a me Morgana stava più simpatica di Ginevra e quindi tifavo per lei (?) xD
Comunque, se fossi stata nei panni di Merlin/Merleen, anch'io avrei avuto diversi istinti omicidi nei confronti di Gwaine. Quest'uomo è l'incarnazione della sfacciataggine! Va beh, ma anche in questo caso sono un po' di parte, visto che il personaggio non mi piace nè in versione maschile nè tanto meno in versione femminile.
Anyway, ho riso quando Merlin ha avuto l'occasione di incontrare il re, ma l'ha praticamente ignorato perché - organizza un piano malefico di qua, organizzalo di là - si è completamente dimenticato di informarsi su che faccia avesse il re di Camelot. Eh va beh, capita anche ai migliori (?).
Sono curiosa di leggere quale diabolico piano ha in mente Merlin per catturare il nostro Artù.
Certo è, che Gwaine è proprio fesso... voglio dire, d'accordo che sei rimasto affascinato da Merleen (a proposito, mi piacerebbe vedere la sua faccia nello scoprire che in realtà la bella forestiera in realtà è UN bel forestiero xD ), ma ti sembra furbo andarle a spifferare tutti i fatti tuoi e del re?! Suvvia, un po' d'intelligenza! Ci credo che alla fine, Artù si ritrova a doversi salvare da solo... si è circondato di incompetenti u.u
Cosa aggiungere? Ti faccio di nuovo i miei complimenti, questa storia è davvero ben scritta e ha il potere di rapirti dalla prima all'ultima parola.

a presto!
Elly

22/03/16, ore 21:27

Sono qui per l'oca EFPiana :)
Ti dico da subito che non ho mai visto Merlin, ma conosco dell'esistenza della Merthur come coppia fanon. Adoro le coppie slash, perciò mi sono fiondata a leggere!
Questo primo capitolo è molto interessante, spinge davvero a continuare la lettura. Mi incuriosisce moltissimo la figura di Freya, non mi sembra una semplice servitrice. Penso che contribuirà molto alla coppia.
La storia è scritta benissimo, senza errori o altro.
Brava! :)

Gaia

PS. In bocca al lupo con la maturità! Ho fatto anche io la maturità classica e so quanto può essere pesante l'ultimo anno. Ne varrà sicuramente la pena, vedrai ;)

21/03/16, ore 19:05

Sono qui per il gioco dell'oca.
Dovevo scegliere una storia che avesse una coppia omosessuale e quale migliore se non la MerArthur?
Ammetto di shippare con l'intensità di mille soli questa coppia, sebbene, non abbia visto tutto Merlin mi sono giusto fermata al momento in cui Morgana inizia a capire i suoi poteri e a diventare cattiva, ma è così famosa come serie che so praticamente tutta la storia.
Comunque, visto che avevo letto anche gli avvertimenti AU e OOC mi sono sentita di iniziare questa storia.
Parte lo sproloquio iniziale e senza senso, inizio con la recensione vera e propria!
La storia mi ha colpito fin dall'inizio, mi piace come questo Dark!Merlin viene descritto. Da prima le dicerie che lo fanno vedere come un mago dalla folta barba ( un po' in stile classico Marlino della Diseny, solo cattivo, ecco... ) quando in realtà è un giovane ragazzo che non ha nulla a che vedere con quel che si dice, anche se, dalle tue parole traspare un certo fascino che me lo ha fatto apprezzare ancora di più ( insomma, ammetto di cedere anche io al fascino del bad boy, ecco ).
Arthur, dal suo canto, si dimostra molto duro e difficile da "abbattere" e costringe Merlin a prendere l'iniziativa.
Sono curiosa di sapere cosa accadrà, hai uno stile molto scorrevole, non ho notato errori e fai venire la voglia di continuare la storia, decisamente importante per il lettore!
Balder Moon

12/03/16, ore 19:36

Sono qui per il gioco dell'Oca e non sai quanta voglia avevo di leggere una Merthur. No, dico davvero: forse dal lontano 2011 (ma all'epoca non ero iscritta su EFP e non avevo idea di dove andare a pescare fanfiction).
Con la tua storia, direi che ne ho trovata una davvero interessante e originale, che mi ha subito catturata. Sai che ancor prima di leggere le note finali, ho pensato all'Innominato de I Promessi Sposi? E ho immaginato Morgana con i baffetti come Don Rodrigo (?). Insomma, anch'io ho fatto il liceo classico e sappi che non sei la sola ad avere il cervello fritto (ma io sono felice così <3 ).
Un Merlin darkettone mi piace assai. Adoro i personaggi dal carattere forte e determinato, soprattutto se fanno parte del lato oscuro (il lato oscuro ha i biscotti, non dimentichiamolo). Oserei quasi dire che il tuo Merlin è migliore dell'originale, che soprattutto nella prima serie mi faceva un po' venire il latte alle ginocchia *cof cof*.
Ti faccio i miei complimenti per le descrizioni, che se da una parte non appesantiscono affatto la narrazione, ma la arricchiscono in modo delizioso, dall'altro accentuano l'attesa e il desiderio d'incontrare il famigerato stregone. Poi, vabbè, l'hai presentato comodamente seduto a leggere un libro, con le gambe accavallate, nella posizione che più si addice a un Villains che si rispetti.
Anche se in questo prologo non compare, Arthur emana a distanza il suo coraggio e la sua nobiltà (e tu sei riuscita a risvegliare la fangirl che è in me).
Il rapimento fallisce (com'era ovvio) e Merlin capisce che se vuoi un lavoro fatto bene, devi fartelo da solo, soprattutto se sei un mago potentissimo che cavalca draghi (mica noccioline).
Che dire? Spero con tutto il cuore di ricapitare su questa casella, perché sono curiosa di leggere l'incontro fra il re e questo Merlin sui generis.
Intanto, ti faccio i miei complimenti per lo stile fluido e piacevole, anche se forse eliminerei le frasi fra i trattini, che a mio parere interrompono un po' la narrazione. Prova ad inserirle semplicemente fra due virgole o a renderle dei periodi a parte.
Detto questo, bravissima e complimenti per l'originalità! Per una volta, Manzoni si è reso utile :P

a presto!
Elly

21/01/16, ore 14:57

E interesante ... Non ho mai pensato a un lato cattivo in merlin ma ti dirò che lo trovo intrigante, spero che pubblicherai presto un nuovo capitolo .
RedDavil97

17/10/15, ore 15:30

Credo che nessuno più di me possa capirti quando cerchi di spiegare cosa fa il Classico a povere e malate menti Merthur Shipper.
E soprattutto cosa l'ITALIANO fa a noi slasher 🙈
Ultimo anno del classico anche io e ogni dannatissima volta che la prof di Ita comincia a parlare la mia mente vaga tra fanfiction e slash scenes e devo assolutamente cominciare a scrivere.
Sarà un caso che anche io sto partorendo una Dark!Merlin??? 😁
Aaaaahhh.. Cosa non è il Liceo Classico..
Ma veniamo a noi..
Non vedo l'ora di sapere come va avanti questa ff, anche se aspettare così tanto tempo per me sarà una tortura 😭
Per adesso mi ha preso tantissimo e aspetto con ansia i momenti clou Merthur 😍

Mi raccomando, non mi far aspettare troppo eh 😎
Alla prossima
La tua collega classicista (😅)
Maar*
(Recensione modificata il 17/10/2015 - 05:07 pm)

16/10/15, ore 17:31

Ciao, mi piace questo capitolo e sono curiosa di vedere come catturerà Artù. Ho provato ad immaginare la faccia di Artur quando li ha praticamente mandati a quel paese :)

11/10/15, ore 17:56

Ciao Lawlietismine!
Ti scrivo dal telefono, perciò non sarà una recensione molto lunga... Però ci tenevo a farti sapere che mai, e sottolineo mai, prima d'ora avevo letto una fic (o qualsiasi altra cosa) che prendesse ispirazione dalla questione Lucia-Innominato dei promessi sposi, la cosa è originale (almeno, secondo me lo è) e interessante, mi hai incuriosita...
Dark!Merlin non fa mai male e non vedo l'ora di leggere dell'incontro con Arthur, soprattutto di come questo incontro cambierà loro due! Morgana mi è piaciuta, spero di rivederla nella storia e voglio davvero sapere come si svolgerà il tutto.
Continua così!