Pretendente
di ValorosaViperaGentile

13/01/16, ore 20:00

Ciao !
Sono qui per lo scambio di recensioni su FB.
Adoro questa giovane coppia e penso che questa one shot sia molto tenera ed allo stesso tempo realistica, non sdolcinata all'eccesso.
L'unica cosa che potrei dirti è che sarebbe bene sistemare la parte grafica, come mettere tra virgolette o in corsivo i dialoghi o i riferimenti a frasi dette ... altrimenti è un po' brutto. Per il resto, mi è piaciuta molto ... e spero tanto che loro due possano ritrovarsi ! :)
A presto !
Rora

13/01/16, ore 15:57

Ho letto davvero poche fanfiction su Game of Thrones, nonostante - come un po' tutti - io shippi decine di coppie. E questa è una delle mie preferite, quindi non potevo non fermarmi a leggere.
Mi sono piaciute molto le riflessioni di Gendry, le ho trovate molto reali. E mi è piaciuto il suo tentativo di dare un senso logico, più che sentimentale, ai suoi pensieri su Arya e sul loro poter essere o meno una famiglia.
Nel complesso davvero una bella fic ^_^
Red.

08/01/16, ore 13:28

Avevo letto questa OS tempo fa, con l'intenzione di recensirla, ma poi i giorni sono trascorsi e me ne sono dimenticata...
Il rapporto tra Gendry e Arya è sempre stato uno dei miei preferiti: viene reso tale e quale a come appare nei libri.
Infatti hai ragione; Gendry non poteva sapere del massacro voluto dalla regina. Prima di giungere alla Roccia del Drago non era consapevole nemmeno delle sue vere origini, se non sbaglio.
Per quanto riguarda il testo: hai uno stile fluido, che rende bene i pensieri di Gendry. Vedrò di leggere anche qualcos'altro di tuo, quindi, a presto!

03/01/16, ore 19:44

Buongiorno!
Non ho mai letto niente di tuo, ma ti vedo da un po' nei drabble days del WAOFP e sono contenta, finalmente, di aver trovato l'occasione di passare. Mi hai sempre incuriosita, non so perché. Mi dai l'idea di essere una che sa quello che fa, e leggendo questa flash ne ho avuta la conferma ù.u
Poi, questi due sono una delle mie più immense OTP del fandom, per cui non potevo proprio evitare di passare, anche se la coppia non è il fulcro della storia!

Gendry... ah, io amo Gendry. È così buono, ingenuo a volte, giusto invece lo è sempre. Sa stare al suo posto, sa quando combattere e quando abbassare la testa. Credo che, dopo Jon Snow, sia il mio personaggio maschile preferito (non conto Tyrion perché lui è above everything, e nemmeno Drogo, perché è morto </3). Forse lo dico perché è il genere di uomo che piace a me, chissà, però credo che abbia davvero del valore.
E tu ce lo hai messo tutto, in questa storia così breve, eppure così intensa. Ricordo la scena con la Donna Rossa, mi è quasi sembrato di sentire il suono del suo cuore che si spezzava - povero, lui che è sempre stato un poveraccio e non ha mai avuto nessuno che credesse veramente nelle sua capacità... chissà che smacco è stato scoprire di essere per l'ennesima volta soltanto un oggetto! - e ho apprezzato davvero molto che qualcuno abbia approfondito la scena... infilandoci anche un po' di amore per Arya.
Effettivamente, quando lui ha scoperto quanto lei gli fosse superiore, mi è sembrato di vederlo vacillare... sì, l'ha sempre trattata con rispetto, ma non con così tanto rispetto, come improvvisamente ha sentito necessario fare.
E scoprire di avere a sua volta un po' di sangue blu è stato fondamentale per il suo orgoglio, ma anche banalmente per la dignità, per la possibilità di avere una possibilità (?) con lei, che lo ha sempre considerato più di un oggetto o un banale bastardo del Fondo delle Pulci.

Mi è piaciuta davvero molto questa storia, sono contenta di averla letta!
E mi ha anche fatto piacere che ti sia attenuta scrupolosamente ai fatti della serie tv... ho letto solo i primi due libri, per ora, e sinceramente mi infastidisce molto andare coi piedi di piombo in un fandom che teoricamente non dovrebbe riservare sorprese, dato che sui libri non si può scrivere.
Ah, sto polemizzando. Scusami.
Comunque, ti faccio di nuovo i complimenti perché la storia è bella, i personaggi sono IC e Gendry... ah, no, i complimenti per questo devo farli a Gendry stesso :P

03/11/15, ore 16:41

Giungo dal circolo di Raynor, per lo scambio.
Ho scelto di leggere la tua storia perché mi piaciono molto Gandry e Arya anche se nel punto in cui sono arrivata nei libri, si sono separati, almeno per ora...
Ti segnalo due o tre sviste, sperando di non offenderti :D

fv---> questo non ho capito sinceramente si ti è scappato oppure no.
Non avrebbe dovuto essere così stupido, credere di poter entrare nella Fratellanza e diventare un fuorilegge. Valoroso, libero.

Col pisello e l'orgoglio che facevano un male cane. Che pulsavano per le ferite subite, per il sangue versato.----> in questa parte se non fosse per l'attributo maschile non avrei capito che avevi cambiato il soggetto. Poco prima parli della Piccola Lady e poi credo di Gendry, in questa seconda frase. Secondo me dovresti specificarlo.

A Gendry di Fondo delle Pulci non interessava diventare re: gli bastava solo vivere, e ciò che desiderava di più era la libertà.----> la virgola prima della e, non essendo un inciso, non dovrebbe esserci.

lunghe braccie magre, avvolte sulle spalle.----> qui penso ti sia scappata una e al posto della A

Per quel che riguarda lo stile fatico un po' a darti una opinione perché essendo il testo tanto breve, mi riesce difficile dirti qualcosa, però nel poco che ho letto mi è sembrato pulito ed essenziale, ho gradito molto la mancanza quasi completa di ripetizioni, anche se a tratti forse i suoni si ripetevano, ammetto che non ricordo come si chiami in gergo tecnico la questione, però ti faccio un esempio... come quando si dice Non so se sai... la ripetizione del suono è... fastidiosa. Te lo dico non per rompere ma solo perché lo hanno fatto notare anche a me e ho imparato una cosa in più. Quindi tipo quando scrivi chiedo qualcosa a qualcuno diventa un po' ripetitivo.

Per quanto riguarda la trama, parliamo di un flash quindi ovviamente non si poteva sviluppare molto, però credo che la solitudine di Gendry e anche forse un senso di inadeguatezza in un certo senso traspaiano. Si rende conto di essersi lasciato prendere in giro, probabilmente perché era più la voglia di credere alle menzogne- o mancate menzogne, perché in fondo Melisandre non gli ha promesso nulla- che quella di guardare in faccia la realtà. Almeno è così che l'ho interpretata, spero non erroneamente.
Devo dirti che mi è piaciuta e mi sarebbe piaciuto leggere di più.

Mi auguro che i miei commenti ti siano utili e sembrino sensati, se vuoi chiedermi qualcosa, sono qui :D anche se vuoi dirmi che non ho capito niente della tua flash :D
A presto, Fanelia

15/10/15, ore 02:49

Una piccola one-shot su un personaggio che rimane molto in ombra, nella serie, ma che è riuscito comunque a lasciare un segno; mi aveva incuriosita e intenerita il suo rapporto con Arya, e lo ritrovo qui, nell'intimità del cuore di Gendry, esattamente come anch'io l'avevo immaginato.
Anche io, infatti, avevo letto il suo apostrofare arya come 'sua Lady' come la consapevolezza della differenza di rango tra loro - una distanza che, agli occhi di Gendry, non avrebbe mai potuto essere annullata. Per questo ho amato il finale della tua storia, che mi ha riempito il cuore di dolcezza: la distanza è annullata, e loro possono essere una famiglia - ancora più significativo, se si pensa che entrambi sono ormai cani sciolti, senza più legami. Era proprio l'interprtazione che avrei voluto leggere, quindi... grazie. :)
Mi è un po meno chiaro l'inizio, quando Gendry si dà dello stupido per essersi fatto illudere, ma - poco più sotto - dice che a lui, del trono, non importa nulla. In che senso allora, va interpretata la delusione che si percepisce nelle sue parole? Sembra che il non essere preso sul serio come pretendente al trono gli bruci eccome... :)
A livello formale, rilevo solo la ripetizione di 'nulla' nella prima frase, che un po' stona all'orecchio; per il resto, come sempre, scrittura pulita, ricca di dettagli, e sempre focalizzata sull'interiorità dei personaggi, come è giusto che sia in brani di approfondimento come questo.
A rileggerci presto :)

12/10/15, ore 23:41

Mi piace molto questa piccola fan fic su gendry ( personaggio che tra l altro io adoro, ma al quale credo sia dato poco spazio sia nei libri che nella serie).
Credo anche che tu ci abbia azzeccato in pieno con i pensieri che fa e i ripensamenti che ha. Ottimo lavoro!