Love the Nemesis
di Relena_AliScheggiate

16/02/09, ore 22:03

OHHH... non so se dirti che questo capitolo mi ha dato un magone assurdo o un sorriso sornione infinito. Cielo che capitolo! Devo dire che vedere Subaru preso in contropiede mi ha dato un piacere indescrivibile. Subaru è Subaru. Per quanto si atteggi o si comporti o si mostri, come vuoi, un Sakurazukamori, quella sua parte incredibilmente innocente (per quanto ora possa essere minuta e quasi invisibile) non può essere soppressa. C'è qualcosa in lui che attrae le persone e le spinge a stargli vicino. Hokuto e Seishiro lo sapevano bene, ed anche Kamui non vi può resistere. Non ho potuto fare a meno di notare nuovamente il parallelo Seishiro/Subaru-Subaru/Kamui. Come il Sumeragi, anche l'amore di Kamui sfocia in un'ossessione. Subaru è divenuto il fulcro della sua esistenza. Tutto il resto è rapportato a lui. Eppure sento anche la profonda diversità tra queste due coppie. Subaru si lasciava completamente sovrastare dall'ombra di Seishiro. Si abbandonava al suo sentimento, come un relitto trascinato dalla corrente. Accettava la sua condizione in modo passivo, quasi da sconfitto. Kamui, invece, no. è più forte. Lo accetta questo amore contorto ma non si lascia soffocare. Si alza, si fa forza, e pone lui le condizioni. Deve soffrire per questo amore? Bene! Ma non lo avrebbe fatto in silenzio. Sarebbe uscito di scena col botto. Ed ancora una volta, Subaru si ritrova con le spalle al muro. è tosto, il ragazzo! Devo dirti che la tua decisione di fare un finale IC mi ha scatenato dentro sentimenti contrastanti. Da un lato sono felice che questa grande storia abbia un finale per non dire epico, ma dopo tutto questo drama e dolore la speranza che ci sia un lieto fine, lieto per quanto possa esserlo per due personaggi così, continua a non abbandonarmi. Non mi resta che aspettare e seguirti come sempre. Un saluto!