Taste the sky
di Oducchan

07/12/15, ore 00:09

E come ogni grande autrici ci lasci ad immaginare la parte più succulenta per i fatti nostri *w*
Veramente bellissimaaaaaaa. Giuro io non so proprio come fai a rendere con tanta eleganza e semplicità situazioni complicate da gestire come queste. La prima volta che ho tentato di descrivere un rapporto a tre (non solo al parte sconcia, ma proprio le interazioni tra i personaggi durante tutto lo scritto) mi è venuto fuori una cosa strana che non si sa bene come stesse insieme xD per me è davvero incredibile leggere qualcosa di così fluido e potente. Lo fai sembrare tanto facile che io ho già la penna in mano!!
Mi piace moltissimo come i tuoi personaggi riescano SEMPRE a rimanere IC in ogni più piccolo dettaglio, dal commento acido di Midorima, alla reazione pacata di Akashi, al comportamento sempre irriverente di Takao.
Io amo alla follia la MidoTaka e Kazunari è uno dei miei personaggi preferiti, ma tu gli hai fatto fare decisamente un level-up alla mia coppietta OTP xD
Spero tanto di leggere qualche altra avventura di questo terzetto delle meraviglie!!
The Minion of the Year

11/10/15, ore 22:42

*si appiccica alla storia e non si stacca più*
Tu hai fatto una cosa bella, sappilo. Una cosa tanto bella.
Innanzitutto, sono felice di vedere che quella cosa di EG ha mietuto altre vittime oltre me (io mi sto facendo un milione di viaggi mentali in loop dall'istante in cui lo spoiler mi ha raggiunta).
Poi.
La storia. Adoro ogni cosa di questa storia: dall'idea di base al modo in cui hai gestito i personaggi, dallo stile alla struttura della storia in sé.
Per prima cosa, trovo splendida l'idea di questa slice of life su questi tre: è piacevolissima da leggere, e le dinamiche fra loro sono trattate in modo eccellente. Soprattutto, sono tutti magnificamente IC, cosa per cui non posso che farti i miei complimenti più sinceri e prostrarmi davanti a te.
Hai preso i miei tre personaggi preferiti e li hai resi in un modo che rende loro giustizia in pieno, e già la tua gestione dei loro atteggiamenti da sola fa volare questa storia fra le mie preferite all'istante. Sono tutti davvero incredibilmente fedeli al loro carattere originale, e il modo in cui hai gestito le interazioni è impeccabile. Le battute che si scambiano sono semplicemente perfette: pare davvero di sentirle pronunciare a ciascuno di loro, e si adattano perfettamente al loro atteggiamento. Questo vale anche per ogni singola azione che compiono: si riesce a immaginarli perfettamente mentre si muovono nella storia, e non un solo gesto che compiono stona con il loro carattere. Credo che questa sia una delle storie in cui i personaggi sono più IC fra quelle che ho letto, e non posso che farti una valanga di complimenti per questo.
Detto questo, la storia è splendida anche dal punto di vista stilistico: scrivi benissimo, in modo assolutamente scorrevole e poetico. Hai uno stile davvero piacevole da leggere, che coinvolge il lettore e crea immagini vivide, senza mai appesantire la storia.
L'idea in sé è sviluppata benissimo, e la scena è davvero splendida (sigh, voglio anch'io qualcuno che mi porti via dallo studio universitario xD). Also, riesci a gestire benissimo anche la parte finale, che a mio parere era la più complicata da rendere, e non sai quanto ti invidio per questo.
Niente, amo questa storia, nel caso non si fosse capito. E se deciderai di renderla una raccolta, io farò salti di gioia alti diciotto metri. Just so you know.