L'Amore trova sempre la via
di ValeriaLupin

08/10/16, ore 10:24

Ciao! Mi piace molto la coppia in questione, così come questa tua prima oneshot! È ben scritta, sia dal punto di vista del contenuto che della forma: giusto qualche errore di ortografia o grammaticale, ma nulla di ché, basta rileggere meglio il capitolo prima di pubblicarlo.
I personaggi sono fedeli, e personalmente trovo loro adorabili! (Forse perché mi sento vicina a Tonks per quanto riguarda la goffaggine) Le loro descrizioni fisiche sono state da te ben rese, conservando l'umiltà di Remus e la stravaganza della ragazza.
Mi ha molto divertita lo scambio di battute che c'è stato a tavola durante la cena! Tonks è spigliata e spudorata, al povero Remus chissà come non sia andato di traverso qualche boccone!
Da brava mamma che ha a cuore la propria figlia (anche se me lo sarei aspettata più dal padre), Andromeda è stata sottile e un po' sgarbata nel far notare a Remus che il tempo (ma più che altro, la sua vita) non è stato tanto gentile con lui. È stata una scena che ho molto apprezzato perché è davvero verosimile. Brava!
L'invito di Ninfadora a fare una passeggiata "al chiaro di luna", così come l'hai formulato, l'ho trovato ironico e spiritoso, non l'avevo interpretato come una battuta di cattivo gusto, anzi, sono certa che Remus ha capito che la ragazza cerca solo di sdrammatizzare la sua triste situazione. Infatti, la risposta titubante di lui direi che derivi più dal timore dei suoi stessi sentimenti verso la giovane, piuttosto che da una sorta di imbarazzo per l'allusione.
Insomma, ti faccio i miei complimenti!
A presto

13/10/15, ore 18:12

Proprio simpatica questa one shot! Mi sono venute in mente le commedie romantiche americane, e devo dire che con la relazione tra Lupin e Tonks c'è da sbizzarrirsi tra dramma e commedia, tuttavia la storia ha una sua originalità e mi è piaciuta moltissimo. Le introspezioni dei personaggi sono molto realistiche, quando ci si prende una cotta anche una persona razionale e matura come Remus finisce per avere la coda di paglia (non che lui si faccia viaggi mentali meno problematici ad ogni modo). Stessa cosa vale per Tonks, quella bellezza interiore di lui che Dora riesce a far emergere esteriormente, è molto dolce. In sostanza, i personaggi sono IC nonostante la situazione fuori dal comune. Per quanto riguarda lo stile, complimenti, scrivi davvero bene e con un vocabolario ricco, metafore intelligenti e anche i periodi lunghi sono resi scorrevoli dalla punteggiatura usata correttamente. E' stata una lettura piacevole.
Solo una pecca, ma magari è anche un problema del mio essere svampita: spesso ho avuto difficoltà nel capire chi fosse a parlare, ad esempio:
"«Non sono affatto brutte», lo consolò lei; pensava che anche quelle fossero belle sul suo viso.
«Comunque…mi dispiace che i miei ti abbiano chiesto come te le sei procurate, ti ho visto un po’ nervoso…»"
Ecco, è sempre Tonks a parlare, ma quando c'è un punto-e-a-capo, sembra che cambi il personaggio del dialogo, ed è un po' scomodo rileggere lo scambio di battute per capire chi dice cosa.
Comunque, bandierina verde! Brava! ^^
Meg

12/10/15, ore 23:36

Mah! Non vedo perché qualcuno dovrebbe insultarti... E' molto carina e piacevole da leggere questa one-shot. Anche piuttosto originale direi, perché di storie sull'inizio dell'amore tra Remus e Dora ce ne sono tante, ma una in cui lui si deve fingere il fidanzato della ragazza per poter avere la tranquillità da parte della "spietata" madre, non ne avevo ancora trovate :)
Ho apprezzato parecchio anche la presenza di Sirius; è sempre un piacere leggere di lui quando sfodera il suo lato malandrino e si prende gioco del vecchio amico Remus xD
Ecco, forse Remus l'hai dipinto un po' troppo come un adolescente alle prime armi, più che come un uomo che ne ha passate di tutti i colori ed ha superato la trentina. Ma nel genere di questa fanfic ci può stare...
Allora brava e leggerò le prossime storie, se le posterai ^^