InFAMOUS: The Darkness's Daughter (prologue)
di edoardo811

14/08/18, ore 19:30

Ciao Edoardo
Sinceramente pensavo di leggere tutta la serie e lasciare una sola recensione ma....nah. Cosi mi prendo pure più punti :P
Dunque:
E' una storia interessante. Come sai adoro i cross-over, infamous e adoro anche i Teen Titans
Sopratutto amo il personaggio di Rachel (aka Corvina)
Mi sono piaciute molte le descrizioni, lo stato d'animo di Rachel all'inizio ecc
La scena con il barbone ferito forse è stata la mia preferita. Ha sottolineato quel clima violento, menefreghista e crudele che si è andato a creare con l'esplosione. Ero curioso di vedere cosa avrebbe fatto Rachel, se intervenire o meno. Se usando il suo potere avrebbe fatto casino con tutta la popolazione oppure no. Invece alla fine interviene un medico a salvare la situazione. Ci sono rimasto un filo male ma d'altra parte è stato comunque un colpo da maestro. Perchè rimani lì, immaginandoti la scena e pensando alle conseguenze. Poi bum, uno schiaffo.
Davvero molto bravo.
Concordo con R. per quanto riguarda l'uomo in televisione. La sincerità non ti tiene in vita purtroppo. Non in un mondo come quello da te descritto.
A breve vedrò di leggermi i prossimi capitoli
Ci si vede

16/01/18, ore 21:59

Ciao Edoardo811,
Inizio col dire che mi è piaciuto il fatto che la storia sia iniziata con l'evento già in corso, con descrizioni dettagliate che mi hanno reso semplicissimo immaginare la scena. La tua descrizione poi delle emozioni e delle sensazioni di Rachel è stata molto particolareggiata, potevo sentire la sua agitazione e la sua paura come mie, davvero complimenti.

L'ambientazione generale che ho potuto capire da questo primo capitolo è molto oscura, un luogo senza alcuna speranza, non un luogo dove vivere è facile per nessuno, indipendentemente dall'età. Una cosa che ho particolarmente apprezzato è stata il confronto che hai fatto mentre spiegavi le tre parti della città e quando parlando del Neon lo hai confrontato come era in passato. Creando una bella istantanea del prima, molto colorato e vivo al adesso dominato da morte e desolazione e anche da un "grigiore" generale di questa città che sta via via decadendo andando decomponendosi come i cadaveri sparsi per le sue strade.
Nella scena con l'uomo ferito, mi è piaciuto particolarmente l'introspezione di Rachel che voleva, ma allo stesso tempo era dubbiosa, aiutare quell'uomo e che una volta presa la decisione si vede la "scena rubata" dal medico. Anche la parte in cui la folla prima indifferente adesso sembra preoccuparsi e interessarsi, ora che l'uomo sta venendo soccorso.
E il discorso dell'agitatore, quello era davvero la ciliegina sulla torta, una figura che dovrebbe seguire gli "ordini" del governo e irrorare la pillola, dicendo che c'è ancora speranza che invece preferisce essere schietto e sincero, dicendo la verità riguardo a ciò che stava accadendo. (Come Rachel anch'io credo che quest' uomo non vivrà a lungo visto l'ambiente in cui vivono)

In generale ho davvero gradito la lettura di questo primo capitolo, e devo dire che mi è piaciuto molto il tuo approccio scuro e a tratti quasi distopico.
Complimenti a te
-Anthony Edward Stark

10/05/17, ore 20:52

Oh mio dio! Una fanfiction davvero spettacolare! Ho sempre adorato queste ambientazioni apocalittiche! Sei un grande! Mi sei sempre d'aiuto per le mie storie!

​Solo una cosa! Ma chi é Tara? Chissá magari lo discreverai nei prossimi capitoli o forse ho qualche vuoto di memoria😖

30/12/16, ore 15:38

Eccomi, come promesso. Avevo cominciato a leggere Infamous ma dopo un breve riflessione ho pensato che sarebbe stato meglio partire dal prologo.
Il primo capitolo è sempre un'incognita e sono del parere che se ti prende, ti spingerà a leggere tutto; così è stato, è scritto molto bene e cattura decisamente l'attenzione. La trama mi ricorda vagamente V per Vendetta e Hunger Games per la dimensione distopica, i mietitori, il governo oscurantista e la società completamente allo sbando. Mi piace molto e sono curiosa di scoprire in primis cosa è successo a Rachel ed in secundis, chi era l'agitatore.
Un ottimo inizio.

22/05/16, ore 10:54

Salve. Come ti avevo detto, avevo una gran voglia di recensire le tue storie e, anche sotto tuo consiglio ho deciso di cominciare da questa perchè è la più 'corta' tra le altre. Naturalmente mi occuperò anche delle altre fiction, ma andiamo con calma. Ho notato che hai un debole per Raven. Anch'io XD. È un personaggio molto particolare e la sua storia mi ha veramente commosso. Una ragazza che vuole essere normale ma non può perché suo padre la perseguita. Ho cercato anche di informarmi sulla Raven della DC comics ma purtroppo c'è ben poco. Se non lo hai visto, ti Consiglio il film da poco uscito Teen Titans Vs Justice League. Approfondisce veramente tanto la storia di Raven. Poi la parte dove medita, che è praticamente descrittiva è un gioiello. Hai espresso bene ciò che prova, i suoi sforzi. Passiamo avanti : Abbiamo Tara alias Terra. Ecco, adesso mi soffermo su di lei. Ho notato che molti sul fandom la odiano tantissimo. Io sinceramente mi trovo indecisa sul suo giudizio. Okay si, nel cartone è solo una ragazza insicura che vuole avere una casa, degli amici. Ma la Terra del fumetto è diversa! Nella storia originale è una mercenaria sociopatica alleata con Slade (ne è anche l'amante ) e cerca di distruggere i Titans dalla sua prima apparizione. E tra l'altro, sfrutta anche BB che si era innamorato di lei. Comunque nel cartone, diamogli almeno il riconoscimento del suo sacrificio. Quindi : Dammi una Terra del fumetto e la odio, quella della serie animata mi fa tenerezza. Altra cosa che ho notato, è la passione per la coppia Raven x Robin. In questo cartone ne accetto tutte, non mi piace molto la Cyborg x Jinx. Alla Robrae sono pro ma lui lo preferisco con Starfire. Non posso farci niente, li shippo dal secondo episodio della prima stagione quanto Robin gli prende la mano. Tra Robin e Raven vedo più un rapporto tra fratello e sorella, hanno avuto dei momenti bellissimi nella quarta stagione. La BBRae mi piace per colpa dei Teen Titans Go quando si sono baciati. So che non ti piace ma Sorry XD. Ti capisco comunque, io in One piece la coppia che odio in assoluto è la Rufy x Nami (ovviamente non mi limito a dirgli male, ho le mie ragioni per dire che non mi piace ). Ritorniamo alla storia : Molto descrittiva e ben curata. Usi uno stile leggere e riesci a descrivere molto bene quello che provano i personaggi, specialmente Raven verso la fine. Il suo dolore verso la donna che stava aiutando. Ho ancora tante cose da dire. Ma le lascio per i prossimi capitoli. LadyGio99

20/11/15, ore 23:29

beh io sono nuova in questo sito, comunque è una ff curiosa [in senso buono owiamente] e complimenti continua così è molto bella =]

15/10/15, ore 23:53

Mi è impossibile rimanere lontana dalle tue storie. Le leggo così, per curiosità, e mi appassiono.
In particolare io ADORO questa storia, anche se è appena iniziata. L'innocenza di Rachel non mi dà fastidio, anzi. Per quanto apprezzi la maga in "versione originale", a volte diventa un po' Mary Sue, invece in questa storia viene fuori il suo lato più umano, si riesce ad avere più empatia con lei.
In più io amo le ambientazioni dark, e questa lo è, tantissimo. Punto in più per te!
Non conosco inFAMOUS, purtroppo, ma mi sto appassionando a questo mondo in rovina. Mi attira veramente tanto.

Sono molto curiosa di scoprire qualcosa in più sull'esplosione, sui poteri di Rachel, se vi saranno anche gli altrei Titans. Voglio sapere tutto!
Ah, e ti adoro per aver inserito Tara. Grazie. Personaggio positivo o no amo vederla nelle storie e nelle tue è sempre un piacere vederla in azione. Avrà anche lei i poteri? Aspettiamo. Mi par anche di notare che le due non vadano molto d'accordo. Cosa sarà successo? Spero che finiscano col fare amicizia, perché la Rachel di questo racconto mi piace davvero tanto.

Corro al secondo capitolo!

x Carlotta

PS. Ah, va diretta nelle preferite! Troppo bella!

13/10/15, ore 21:53

Ed eccola anche qui! Ottimo inizio. Paesaggi post-apocalittici, morte, sangue ed un'eroina nascosta. Abbiamo una bella base, anche se qui Rachel è molto meno matura di Raven (giustamente).
Ah, sì, ci avevo visto giusto - anche se alla fine era abbastanza evidente dal titolo.
Astuto come collegamento. Davvero, davvero astuto. Non conosco tutta la saga - so come va Second Son, ma sto comunque ponderando sul cliccare su quel link per Wikipedia o no - ma vedo come si sposerà con la figura di Rachel. Apprezzo molto la scelta del non farla come oneshot: ci sono tante sfumature, tanti dettagli da cui potrebbe nascere un mondo intero. Chissà, magari incontra un tale verde geneticamente modificato? Riferimenti ad altri Titans puramente casuali, anche se mi piacerebbe vedere Rachel come unica protagonista. Beh, beh, che dire... stiamo a vedere come si approccerà ad i suoi poteri. In una situazione del genere verrebbe in mente a chiunque che può usarli a suo vantaggio, però, chissà, potrebbe avere la saggezza necessaria per restare sul lato "buono" della storia.

Apppresto.

Calimetare

PS. Chiedo scusa per le recensioni scarne di questa sera! Tornerò coi miei papiri molto, molto presto.

12/10/15, ore 20:50

Tu.... Sei... Un.... Fottuto GENIO!!

Non solo fai un capitolo come al solito incredibile con molta suspance ma addiritura fai il crossover di Infamuos uno dei migliori giochi che io ho adorato alla follia. (Second Son, no.... L'ho provato e giocato ma non posso ritenerlo un successore del Saga 😤)
Comunque secondo me hai scelto benissimo a fare questo e ti aggiorno subito che ti seguirò passo dopo passo, più di Klesser ed il suo Another Temporale. Sarò la tua "amante" (Metaforicamente in tutti sensi) com'è Sasha è una presenza costante come la Voce della sopravvivenza.

Con questa storia da Autore Preferito vai alla seconda posizione.

Ci vediamo in altre storie...