Amplifier
di Padme Undomiel

26/11/17, ore 13:08

Ciao. Ho letto la tua storia e devo dire che mi è molto piaciuta. L'armosfera allegra di questo racconto che mi ricorda un po' una favola è perfetta, mi ha fatto sentire bene. Hughes poi è adorabile <3
Ti faccio i miei complimenti

09/12/15, ore 22:23

Allora, se le altre ff mi erano piaciute questa... questa era qualcosa di meraviglioso ** Giuro che ho sclerato per tutti il tempo! E' perfetta, sotto ogni punto di vista, dal tuo stile, al tema trattato, ai personaggi resi benissimo, per concludere con la coppia di cui ora sono ufficialmente fissata! Ma andiamo per gradi, il tema dell'Amplificatore come di una persona che ti dona determinazione e forza solo perché esiste, perché per te è importante, lo trovo fantastico. Mi piace come è introdotto da Hughes (quante lacrime, ci sto ancora male per lui *^*) , oltre al fatto che ho sempre adorato il rapporto tra quest'ultimo e il colonnello. Che tu hai saputo rendere in tutte le sue sfaccettature, da quella più scherzosa fino ad arrivare al grande affetto che provano l'uno per l'altro. Hughes ormai sa riconoscere ogni sfumatura di Roy, ogni maschera e ogni ostentazione. Per questo capisce presto qual è il problema di Roy nel cercarsi una moglie. E così entra in gioco Ed. Già quando ha spalancato la porta per ritrovarli ad azzuffarsi come due bambini sono mezza morta, vedere poi Roy che fa l'indifferente nonostante i capelli scompigliati è stato qualcosa di impagabile. E le parti migliori devono ancora arrivare. Quindi, Hughes ha la brillante idea di far vedere la foto di Tessa ad Ed. Bene. Quale situazione migliore per vedere Roy geloso? Dare fuoco alla fotografia, mi sembra perfetto per Mustang xD E come se non bastasse Hughes non demorde affermando che quella era la futura moglie di Roy. E lui, ma quanto sarà carino nel ribadire che lui è libero e ci rimarrà (sempre che Ed non decida il contrario ovviamente)? E poi che insiste per sapere perché per Ed quella è una fortuna, quasi sperasse in una dichiarazione, di affetto per lo meno... Infondo ciò che ha detto scherzando è un po' quello che spera pensi Ed, che spera che Ed provi per lui. E così continua a fare lo stupido e prende in braccio Ed, perché è un modo come tanti di ribadirgli quanto sia piccolo. Non darò mai di matto per qualcuno, direi che Edward è la sua eccezione. E Hughes lo capisce, capisce i sottintesi di quelle scenate, di quei sorrisi, di quella luce nel suo sguardo. Una luce che rinvigorisce le sue fiamme e non lo brucia. E così Roy ha trovato il suo amplificatore in quel ragazzino e Hughes non può che esserne felice. La conclusione con quel quadretto familiare, è molto tenera. Insomma adoro questa ff, dal profondo del mio cuoricino che ancora sclera per la contentezza perché sì, hai reso giustizia a questa coppia. Sappi che ti stavo applaudendo mentre leggevo.
Detto ciò me ne vado -direi che ti ho rotto abbastanza- sperando di non aver dimenticato niente (sembra difficile vista la lunghezza della recensione ma non si sa mai).
Un bacione enorme, chitta97 :*

14/10/15, ore 12:53

Ciao :) grazie per aver condiviso questa ff! È davvero adorabile e la tua scrittura è scorrevole e piacevole...mi èpiaciuto tanto questo Maes e in generale i personaggi sono tutti IC dal mio punto di vista....il siparietto roy/ed è stato carinissimo, ma la scena della foto che va a fuoco mi ha fatta piegare dalle risate! 10+ ;)